Re: UBISOFT - Topic Ufficiale Reboot
discorso generale: la cosa che più mi appesantisce lo scroto del fare la build è che ti ritrovi con migliaia di pezzettini con variazioni minime e stai lì con elmo +5atk -5dex ma cotta di maglia con -5atk e +5def ma guanto con +5dex -5exp etc etc...
per me troppa scelta equivale a nessuna scelta: ovvero quando trovi quelle 2/3 combinazioni di pezzi usi sempre quelle
Citazione:
Originariamente Scritto da
von right
Odio sta cosa nei giochi...nel vecchio batman 3 il ttk era così alto da essere ridicolo, per abbattere il pedone base dovevi picchiarlo per ore.
La cosa poi di dover farsi una laurea per escogitare e trovare la build migliore mi porta allo scaffale diretto.
mah, io tutti sti problemi non li riscontrai, assassino quasi puro da guerriero potenziai solo calcio spartano perchè mi piaceva dare un calcio in culo ai nemici ignari e farli precipitare dalle scogliere o dai parapetti, equipaggiamento tutto viola con i pezzi che aggiungevano al danno assassino a seconda del livello un plus per tutti i danni mi pare sino ad un massimo del 6% portando per ogni singolo pezzo il danno assassino al +22% ed anche contro i nemici più tosti se non cadevano subito al primo colpo alle spalle gli davo la falciata dell'assassino o come cazzo si chiamava e stop
di leggendario l'unico set assassino valido era quello degli dei del mar egeo ma solo se completo,perchè che aggiungeva 50% di danno assassino
si ma quando ti arrivano contro i nemici in scontro aperto o contro i boss con solo il danno assassino fai un po' fatica. no? o usi le abilità tipo l'avvelenamento la sparizione ogni volta per tornare invisibile etc? non so se si possa fare coi boss.
il calcio di sparta l'ho tolto respeccando perchè coi mercenari o con i nemici tosti tipo elite, questi cadono solo a terra e non volano giù dalle alture. mi dava troppo fastidio.
Invece è utilissima la mossa AoE... ring of qualcosa che manda all'aria tutti i nemici circostanti. non so come mai l'avessi totalmente ignorata all'inizio. forse perchè il livello 1 era scarso, quindi non l'avevo mai potenziata e usata. a livello 3 è utilissima nella mischia.
comunque pure io amo giocarli in stealth questi giochi, è troppo bello entrare nei vari accampamenti e seccare tutti senza farsi vedere.
i mercenari cadono eccome :uhm: non erano abbastanza vicini al bordo
Odyssey = completo guerriero achille con incisione che porta il costo dell'ultra a 2 barre invece di 3, arma pesante che da la mazzuolata 4 o 5 volte catapultando via i nemici e con quello ci fai tutti i combattimenti non boss.
Contro i boss metti la spada o la lancia, ma soprattutto danno cacciatore e abilità varie.
Metti completo assassino e fai la skill della pugnalata che fa danno assassino ogni volta che si ricarica
Alla fine andavo in giro con un completo solo perché sei un po' op e mi pesava il culo cambiare completi in battaglia oltre che essere poco immersivo.
Citazione:
Lo Zio
per me troppa scelta equivale a nessuna scelta: ovvero quando trovi quelle 2/3 combinazioni di pezzi usi sempre quelle
Sono pienamente d'accordo (in senso generale lo dico, non parlo di giochi specifici)
Valhalla se ho capito bene funziona più a set, forse è un sistema migliore. Potenzi i set un po' (un po') come in zelda, o diciamo come in mass effect 2, invece che trovare tanti pezzi li trovi una sola volta e poi scegli quale coltivare.
Devo ammettere che al momento sono attratto dagli oggetti a base lupo.
- - - Aggiornato - - -
Visto che il livello suggerito era 55 sono andato in irlanda ancora prima di arrivare al 4 pledge, quindi diciamo non ho ancora un cazzo di villaggio.
L'avventura irlandese sembra bella ma sono arrivato a un membro del *circolo di cattivi del caso* che ha un cazzo di LUPO MANNARO che mi secca sempre e comunque.
Forse sono una pippa o forse non so combattere ma è abbastanza frustrante... Magari torno in Wessex.
Citazione:
Baddo
Valhalla se ho capito bene funziona più a set, forse è un sistema migliore. Potenzi i set un po' (un po') come in zelda, o diciamo come in mass effect 2, invece che trovare tanti pezzi li trovi una sola volta e poi scegli quale coltivare.
Devo ammettere che al momento sono attratto dagli oggetti a base lupo.
si e no: in valhalla ogni pezzo è unico (non hai la spada in variante fuoco, ghiaccio, vento, terra, ad esempio)
orso lupo e corvo sono stili di gioco (corpo a corpo, stealth, distanza) per cui se un pezzo è affine a uno stile avrà un bonus per quello stile
Citazione:
Eric Starbuck
si ma quando ti arrivano contro i nemici in scontro aperto o contro i boss con solo il danno assassino fai un po' fatica. no? o usi le abilità tipo l'avvelenamento la sparizione ogni volta per tornare invisibile etc? non so se si possa fare coi boss.
il calcio di sparta l'ho tolto respeccando perchè coi mercenari o con i nemici tosti tipo elite, questi cadono solo a terra e non volano giù dalle alture. mi dava troppo fastidio.
Invece è utilissima la mossa AoE... ring of qualcosa che manda all'aria tutti i nemici circostanti. non so come mai l'avessi totalmente ignorata all'inizio. forse perchè il livello 1 era scarso, quindi non l'avevo mai potenziata e usata. a livello 3 è utilissima nella mischia.
comunque pure io amo giocarli in stealth questi giochi, è troppo bello entrare nei vari accampamenti e seccare tutti senza farsi vedere.
contro i mercenari per dire hai l'avviso quando sono in prossimità, salivo in un punto sopraelevato e assassinio dall'alto e eventualmente falciata,oppure il colpo alle spalle potenziato con l'apposita skill
anche quello del lancio della lancia se ben potenziata fai strage ti permette mi pare un massimo di 4 lanci quindi primo lancio al boss secondo ad un'avversario scarso nelle vicinanze terzo al di nuovo al boss e generalmente muore altrimenti falciata,
poi dipende dallo stile di gioco ,io adoravo lo stealth,ripulire interi forti o accampamenti di nascosto non ha eguali
- - - Updated - - -
Citazione:
Lo Zio
i mercenari cadono eccome :uhm: non erano abbastanza vicini al bordo
this! il primo mercenario del gioco mi ricordo di averlo ucciso facendolo cadere da un tetto con il calcio spartano
in valhalla usando le frecce avvelenate puoi fare una strage facendo contagiare tra loro i nemici :asd:
in origins invece era possibile seminare la pestilenza nei villaggi caricando un appestato sul cavallo :asd: (ma credo sia stato corretto da una patch)
Citazione:
Lo Zio
si e no: in valhalla ogni pezzo è unico (non hai la spada in variante fuoco, ghiaccio, vento, terra, ad esempio)
orso lupo e corvo sono stili di gioco (corpo a corpo, stealth, distanza) per cui se un pezzo è affine a uno stile avrà un bonus per quello stile
in walhalla avevo fatto un misto orso corvo e con orso quando arrivi alla skill doppia arma pesante tipo 2 spadoni maneggiati come stuzzicadenti fai strage,
devo decidermi a reinstallarlo per fare i DLC ,
conviene ripartire da capo o sono validi anche se giocati a fine main?
Sicuramente saranno autolivellanti come il cemento :asd:
Interessante, sarei per un approccio orso anche io ma per esperienza mi diverto sempre di più con stealth e arco.
Citazione:
-jolly-
in walhalla avevo fatto un misto orso corvo e con orso quando arrivi alla skill doppia arma pesante tipo 2 spadoni maneggiati come stuzzicadenti fai strage,
una volta che provi le doppie lance non torni indietro
Citazione:
-jolly-
devo decidermi a reinstallarlo per fare i DLC ,
conviene ripartire da capo o sono validi anche se giocati a fine main?
per me sono godibili tutti tranne l'ultimo (quel coso roguelite, proprio non c'azzecca con AC)
quello dei nani ha dei momenti narrativi azzeccati
Citazione:
Baddo
Sicuramente saranno autolivellanti come il cemento :asd:
Interessante, sarei per un approccio orso anche io ma per esperienza mi diverto sempre di più con stealth e arco.
appunto misto corvo orso ammazzi in stealth specie quando raggiungi l'assassino a tempo che permette l'uccisione istantanea anche contro boss e semiboss ma puoi anche decidere la strage in campo aperto, l'arco torna comunque buono anche senza particolari skill
- - - Updated - - -
Citazione:
Lo Zio
una volta che provi le doppie lance non torni indietro
lo so :asd:
odissey se non ricordo male usavo le lance e il salto delle valchirie o una cosa del genere, devastavo qualsiasi cosa
valallah non ricordo assolutamente build o robe del genere
gli AC sono semplicissimi per un giocatore un po' esperto, la mossa OP (in base al tuo stile di gioco) si trova facilmente e poi capisci cosa costruirci attorno
Citazione:
Eric Starbuck
Arco glitchato che trasferisce tutto il danno arciere sul danno guerriero.
Dubito ci siano glitch ad anni dall'uscita.
Citazione:
Ceccazzo
odissey se non ricordo male usavo le lance e il salto delle valchirie o una cosa del genere, devastavo qualsiasi cosa
valallah non ricordo assolutamente build o robe del genere
gli AC sono semplicissimi per un giocatore un po' esperto, la mossa OP (in base al tuo stile di gioco) si trova facilmente e poi capisci cosa costruirci attorno
il salto della valchiria magari ce l'hai in valhalla :asd:
in valhalla indossando i set completi hai bonus unici
sì, gli AC non sono titoli skill based
Dipende da che difficoltà giochi.
difficile per entrambi, puoi avere difficoltà all'inizio, ma poi basta
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
il salto della valchiria magari ce l'hai in valhalla :asd:
in valhalla indossando i set completi hai bonus unici
sì, gli AC non sono titoli skill based
sì boh, c'era una supermossa in cui faceva un salto e sparava una raffica veloce con le lance, non ricordo bene
e poi ci sono io che in odyssey scelgo l'equipaggiamento facendo "oh figo questo elmo, metto questo"