Che peccato...
1. su Xbox non mi è mai capitato in tutto il playtrough che il personaggio non si chinasse. e per i miei gusti le fasi stealth sono le uniche degne di essere giocate nei far cry.
2. gli animali servono a poco. ma Boom Boom, il cane che c'era anche nel 5 è utilissimo perchè lo puoi mandare dentro gli accampamenti senza far insospettire i nemici e questo te li spotta. così che quando entri in stealth, li vedi tutti anche attraverso le pareti e puoi uccidere tutti con facilità.
3. raccogliere e confrontare le armi che trovi a terra rallenterebbe costantemente il ritmo. mi basta raccogliere automaticamente le ammo dai cadaveri dei nemici passandoci sopra. la schermata arsenale serve proprio a quello. inoltre hanno anche giustamente pensato di "limitare" la modifica di mirini, silenziatori etc. solo al banco di lavoro negli accampamenti. non puoi farlo al volo sul campo.
4. la fuga dalla prigione non ho capito che intendi? esci, giri a sinistra e 500m dopo sulla destra c'è il garage dove portare il fuggitivo. scappando sei entrato in un altro accampamento nemico?
5. per Fisica non so che intendi? le meccaniche di shooting? io non mi ci sono trovato male. non ho cambiato niente delle impostazioni standard, mira automatica etc... ho solo messo l'always run.
6. Tecnicamente si. è un more of the same di FC5. soprattutto ora che hanno fatto la patch che aumenta la risoluzone e la fluidità anche del 5. praticamente sono quasi identici.
7. le cose inutili si. less is more. nel 6 ci hanno messo troppa roba inutile. per chi non ci ha giocato si può persino pescare e c'è il "picchiaduro" della lotta tra galli. devono eliminare tutte ste cose.
8. il problema è che le missioni "principali" fanno tutte schifo nel 6. hanno una grossa crisi di idee e ci sono tantissime fasi "orda" nelle fasi finali.
9, il gadget chiamato "supremo" che ti porti tipo zaino è una gimmick terribile. non l'ho mai usato per scelta.
Assolutamente il 5. è uguale al 6 ma meno annacquato. e poi mi piace molto l'ambientazione USA col preditatore folle piuttosto che quella "cubana" del 6.
Chiedendo info per PS5, non suggerirei mai i capitoli prima del 5 che sono ancora castrati a 30fps su console sony.
PS. nel frattempo vi lascio la mia prova della beta chiusa di The Crew motorfest:
https://www.youtube.com/watch?v=ZSiaShddoJY