Io il 3 sono a Barcellona e posso giocarci finalmente anche io :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Io il 3 sono a Barcellona e posso giocarci finalmente anche io :sisi:
proprio vi piace farvi del male , sotto sosto siete dei masochisti
il modello di lei proprio non funziona per me, alle volte gli npc hanno più carisma e sono fatti meglio della protagonista. Sono all'inizio sul primo pianeta e finito il tutorial
E poi ci sono quelli che si lamentano che ci sono solo jedi e spade laser.
Poi a me i problemi non sembrano diversi da quelli di Fallen Order che pure era pieno di glitch scemi, ottimizzazione latitante, limitazioni bizzarre e IA che era un po' così anche per un Souls-like.
È chiaro che né EA né UbiLOL vogliono metterci i soldoni quando cià spendono con la licenza se non ci sono microtransazioni in mezzo.
Però dai quando lo prenderò tra qualche annetto a 5 Euro su Steam sarà un passatempo simpatico come lo è stato FO.
giocato un po' di più
è un gioco con una struttura vecchia, l'open world è bruttino, lo stealth è bruttino, lo speeder è davvero brutto da guidare
carino il sabacc, carino nix
Non vedo l'ora non appena lo gioco di venirvi a rompere le palle dicendo che, come Hogwarts Legacy, é un prodotto che fa il suo e che per un fan del brand SW é ottimo.
Ubisoft fa giochi cercando di abbracciare un pubblico più ampio possibile. Come un ristorante che propone decine e decine di piatte diversi, puntando sulla quantità a discapito della qualità.
E interpretano sempre in modo sbagliato le vendite dei loro giochi. Prince of Persia The Lost Crowns è un gioco interessante e diverso dalle solite robe Ubisoft, ma ha venduto poco. Loro cosa pensano? Che quando propongono qualcosa di diverso, alla gente non interessa, e proseguono a fare quello che fanno sempre. Non è che si dicono che quel Prince of Persia non era la cosa che la gente chiedeva, se non una stretta nicchia.
Watch Dogs Legion ha delle routine di IA fenomenali ma poco sfruttate. Il gioco ha venduto poco? Era troppo innovativo per loro, non vanno a pensare che le ragioni del flop di Legion siano altre.
L'ultimo The Settlers è uscito una cagata? La gente non vuole quella roba lì. Fa niente che abbiano fatto disastri nel corso dello sviluppo spingendo all'abbandono l'autore della serie (che è andato a farsi per i cavoli suoi Pioneers of Pagonia come reboot spirituale di The Settlers).
Quindi per loro fare sempre le stesse cose è la formula giusta. Inseriscono magari qualche feature carina in un impianto di gioco ormai collaudato e semplificato (che sia un Far Cry, un Assassin's Creed o qualcos'altro di grosso), giusto per infondere un po' di brio nelle loro produzioni (in Star Wars Outlaws ad esempio c'è il sistema di reputazione e le fazioni con relativi possibili doppi giochi che si possono attuare), ma più di tanto non spingono.
Star Wars Outlaws ha i suoi lati positivi (più di quanto mi aspettassi), ma non spicca il volo. Lo si gioca per quello che è senza pensare a cosa avrebbe potuto essere.
- - - Aggiornato - - -
Che abbiano ripescato qualcosa qua e là da altri giochi è assodato. Pure da Watch Dogs hanno recuperato parte del gameplay.
Non è la stessa cosa.
Hogwarts Legacy copriva il vuoto dell'assenza di giochi importanti dedicati a Harry Potter.
Di Harry Potter c'erano solo i tie in usciti su PS1 e PS2, e come titolo moderno che restituisce un po' il feeling di HP c'è Spellcaster University.
Ragion per cui ad Hogwarts Legacy si possono perdonare certi limiti e mancanze in quello che comunque è nel complesso un buonissimo titolo.
https://store.steampowered.com/app/8...er_University/
Star Wars Outlaws arriva in un periodo di disaffezione generale al brand SW, dove di giochi veramente belli e significativi sul tema non esce niente da anni. Ogni tanto spunta qualcosa di buono come la serie Jedi Fallen Order ma non è niente di imprescindibile per un fan.
A peggiorare il quadro c'è Ubisoft che aveva i mezzi per fare uno SW di grosso impatto ma che ha preferito non prendersi rischi (tutto da vedere poi quanto sia stato davvero poco rischioso creare un gioco simile, quando arriveranno i dati di vendita).
Anni 90 e 2000 era praticamente una festa per i giochi di SW
"Massive Entertainment ha seguito con una certa fedeltà la dottrina Ubisoft sugli open world: tante cose da fare (si esplora, ci si arrampica, si corre, si spara, si potenziano cose, ci si nasconde dietro le coperture per sparare ancora, si attivano eventi, ci si destreggia tra diverse fazioni che danno accesso a missioni e ricompense aggiuntive), tante meccaniche diverse mai troppo approfondite e un occhio di riguardo alla storia e alle sue missioni principali (almeno fino a dove sono arrivato io).
Star Wars Outlaws è insomma per Star Wars quello che Hogwarts Legacy è per il Wizarding World: uno spazio sicuro, familiare e piacevole pensato per compiacere i fan e farli sentire a casa, non per reinventare la ruota."
(Alessandro Zampini)
guarda, trovo HL al momento molto superiore di questo star wars, sicuramente ha più personalità come direzione artistica in generale ed è stato fatto un ottimo lavoro come storia, coinvolgimento, attività secondarie (anche se troppe). A parità di ore giocate, per quanto ricordi, mi aveva molto più colpito. Come detto questo outlaws lo sto trovando vecchio nelle meccaniche, nei movimenti, nel open world. Non posso dire che è brutto, ma come immaginavo anche giocandoci l'ho trovato mediocre e molte cose non funzionano a dovere. Vado avanti e potrò darti un giudizio più accurato
da non chissà quale fan di Harry Pottere, Hogwarts Legacy mi è piaciuto davvero tanto :sisi: personalmente l'ho trovato uno dei migliori giochi a cui abbia giocato, col difetto maggiore che risiedeva nel fatto che non potessi fare il cattivo, pur potendo usare magie proibite senza problemi :sisi: avessero fatto un sistema "RPG" alla Knight of the Old Republic, sarebbe stato un mostro di gioco :sisi:
la sensazione di Ubisoft che ho è che negli ultimi anni, stia spendendo sempre meno nel fare giochi e il risultato è che, forse salvo AC, il resto è di un tirato via vergognoso. L'idea che sto avendo è che non abbiano più un soldo e quindi devono tirare la cinghia il più possibile e allo stesso tempo spendono risorse su tanti progetti ridotti all'osso che poi escono fuori di una qualità vergognosa :nono:
col brand star wars potevano tirare fuori un gioco mostruoso open world da creare un brand redditizio e imporsi come monopolista in un mercato che di star wars ha quasi niente, ma dove i fan ci sono eccome :sisi:
e invece..Se non ci fosse scritto star wars, sarebbe stato un gioco che non se lo sarebbe filato quasi nessuno visto quanto è anonimo :nono:
Hogwarts Legacy e' un bel gioco, certo non e' RDR2 ma e' un bel gioco :sisi:
RDR2 e' il gioco, come un open world deve essere fatto :sisi:
Parlando di RDR2 .. :fag:
https://youtu.be/kkTbIO2Yg3I?si=ayHPkpBiM4muTt7e
vabbeh ma è anche un po' ingiusto paragonarlo al più grande OW mai realizzato in termini di immersività
Ingiusto fino a un certo punto.
In quel video ad esempio mostrano che puoi urtare tranquillamente gli stormtrooper senza che accada nulla, mentre in RDR2 puoi far incazzare un qualsiasi passante. Non ci voleva molto a inserire una cosa simile in Outlaws, e sono quelle piccolezze che aumentano il realismo e l'immersione nel mondo di gioco.
- - - Aggiornato - - -
https://www.youtube.com/watch?v=KKBgyv4clug
ma appunto, quelle piccolezze hanno reso rdr il più grande ow (ricordiamoci delle palle del cavallo). Comunque non era l'obiettivo di outlaws creare un mondo così vero e posso soprassedere su tante cose.
sì, di lei che è brutta come modello l'ho già detto. Stranamente alcuni NPC le sono superiori :asd:
Occasionalmente ci sono. Ne ho visti diversi salutare Andor con quel tipo di slogan.
In RDR2 c'è la sindrome di GTA in cui tutti si incazzano e ti sparano addosso per nulla da quel che ho visto. :asd:
Rockstar in genere per me ha proprio pessimo design in genere, riempiono tutto di dettagli scemi che creano più problemi che altro. Ricordo quando mi accorsi che potevo inciampare o sbattere la faccia contro un muro in GTA V, A CHE CAZZO SERVE?
So che é considerata una eccezione (del resto lo é, per tanti versi), ma continuo a voler citare Pop The Lost Crown come gioco Ubisoft per NULLA "tirato via".
Detto ciò, ocio, io sono il primo a essere critico nei confronti di tante cose di tanti giochi Ubisoft
Però, non voglio neanche cadere nella tendenza di molti di essere sovraccritici nei confronti dei giochi Ubi.
Appena avrò giocato SW Outlaws ovviamente potrò pronunciarmi per davvero , come ho detto prima.
Penso che comunque sia Massive sia uno studio che con questo gioco (e anche Avatar) si é messo alla prova con due giochi singleplayer molto fuori dal suo "terreno familiare".
Perdipiú di due brands pesanti. Sarebbe interessante vederli continuare su questa strada e raffinarsi a riguardo.