Sto giocando a Immortal Fenix rising, è carino ma le cutscene tipo pubblicità dei giochi da cellulare sono TREMENDI
Sto giocando a Immortal Fenix rising, è carino ma le cutscene tipo pubblicità dei giochi da cellulare sono TREMENDI
Nessuno qua ha giocato Valhalla con l'opzione di entrambi i sessi, cioe' lasciando che il gioco scelga male o female a seconda di (se ho ben capito la storia) come nell'animus il ricordo e' registrato?
E' fica come idea
è l'idea più ritardata tra le idee woke del cazzo che hanno avuto negli ultimi 20 anni
Elimina qualsiasi minima immersione che già era difficile avere in quel letamaio
Scusa ma lo dovevo dire.
Tralasciando il solito discorso che si fa al Baddo che anche basta, parlando della cosa in se', e' una idea penso contestualizzata bene in questo caso, usando l'impalcatura di trama (tra ricordi del passato e contesto presente/futuro dell animus).
Di fatto nel gioco si sta impersonando una proiezione di un ricordo dall'antichita', che quindi (come gia' del resto si e' visto sempre in altri AC anche) puo' essere frammentato, confuso, inesatto, etc ... ci sono discrepanze, etc e ovviamente possono sfrutta' sta cosa come vogliono per la trama etc.. quindi anche per l'identita' (anzi, per elementi dell'identita' ) del main character
Un personaggio storico di cui non si sa bene tutto, e essendo vichingo (ed essendo quella societa' non cosi' pesantemente organizzata per gender come altre in europa) dici ma chissa' se era maschio, chissa' se era femmina, etc.
Ha il suo perche' come idea (non so se il gioco usa questo discorso anche per altri aspetti della trama etc), a me che non sono cosi' strano come il Baddo che mi scoccio come una zitella di cent'anni se una coppia non e' sposata, ma mi adeguo e interesso ai nuovi costumi, mi piace
---------
Cmq l'altro giorno ci pensavo, che in effetti questa consapevolezza che ogni AC , dove che sia ambientato, "in realta' " e' tutto un ricordo etc, tutta una simulazione, sembra una sciocchezza ma "narrativamente" toglie un po' di presa a questi personaggi e eventi..
Cioe' voi forse non ci pensate/non vi disturba, ma se penso a AC Origins, Odyssey, Valhalla.. penso a volte:
"mannaggia Ubisoft ha tirato fuori tre gioconi grossi e anche fichi in tre ambientazioni della madonna... ma sono "solo" l'ennesimo ACreed"
Cioe' se il brand ovviamente li aiuta suppongo a livello di numeri, di vendite... (la gente legge AC e dice "ah si ok so cos'e', non ho paura, lo compro" )
Un po' "TOGLIE" a ognuno di questi titoli, imho.
Come se The Last of Us fosse "Walking Dead - The Last of Us" per dire.. non so se mi spiego.
Come se Metal Gear Solid fosse tipo "007 - Metal Gear Solid"
- - - Aggiornato - - -
No, non dirmi altro infatti ma non sono sicuro di aver capito a chi ti riferisci nella frase
Dici: Ubisoft avrebbe dovuto mettere solo la cosa del "donna/uomo, lo decide l'animus" ? Evitando la scelta precisa di uno o l'altra da parte del giocatore?
esatto
eh
CAZZO HO APERTO LO SPOILER
Adesso ho voglia di giocarci
che poi se prendi la goty praticamente all'inizio puoi andare da un megabossone dell'espansione e ti spoileri una serie di cose cioè immagino abbia a che fare con l'Eivor maschio con la benda sull'occhio che appare ogni tanto senza spiegazione.
non ho capito
l'eivor maschio con la benda è chiarissimo non sei stato attento
l'aver introdotto la scelta del sesso è stata sbagliata proprio perchè crea confusione
Ultima modifica di Lo Zio; 24-03-23 alle 11:02
Si ma non posso reggere un altro ac con la protagonista femmina, non è sostenibile
Che due maroni
Comunque Zio non so quando lo dica ma ok sarà Odino ma perchè ha la sua faccia ancora non me l'hanno detto, sono all'inizio eh, ai figli di ragnar-
eh, giocaci
Ok quindi il tuo consiglio Zio e' di giocarlo con la roba della nonscelta, si ?
Vado con l'animus che decide maschio o femmina per me
io ovviamente l'ho giocato tutto maschio
cmq sì, lascia scegliere all'animus
Le cose che ho più odiato in AC sono le parti moderne ogni volta che si usciva dall'animus m'incazzavo perché della storia moderna non me ne frega niente
Sono a un bivio, già odyssey lo ricomincia in fase avanzata per la storia del canon, cosa mi consigli di fare? Se fossi al mio posto lo ricominceresti femminella?
Non mi piace giocare con cose che poi non sono canoniche quando potrei invece
AAAH
Non so, ho già fatto due missioni principali ma comunque sarò circa all'1% asd
ho giocato a AC V, ma non sto capendo il discorso delle Zio, a me pare che eivor maschio sia quello più giusto da giocare, al pari della tizia di odissey
lo zio fa il misterioso