Tante menate e polemiche per il samurai giapponese, e sembra ridotto a un token per la qualità che hanno riservato al suo gameplay.
50 euro? ho 'pagato 36 la definitive edition omnicompresiva di valhalla, per questo se mai lo prenderò più di 30 non ne spendo e faccio uno sforzo
Ultima modifica di -jolly-; 10-06-24 alle 21:30
Se mi avessero detto che la parte della ninja e quella del samurai appartengono a due AC diversi, ci avrei assolutamente creduto.
La differenza era proprio netta. Sembrava quasi che fossero scocciati a lavorare sulla parte del samurai, talmente è poco convincente.
E da quel che sento da addetti ai lavori che hanno potuto vedere il gioco più a lungo a porte chiuse, il setting giapponese non è per niente ispirato. Non trasuda "giapponesità" come uno Yakuza (setting moderno, ma è per rendere l'idea) o anche come Ghost of Tsushima.
Io ao sarò quel che sarò, ma me lo gioco di goduria soprattutto nelle vesti della Ninja, nnnghh
Lo stabbing da dietro la parete di carta mo ha conquistato
E in generale, non sembra fare niente di incredibile il gioco ma il semplice fatto di andare stealth in un ambito ninja jap mi è irresistibile
Ovviamente su SW Outlaws GODO e SBURO, nngh
Carino star Wars, sembra andare abbastanza sul sicuro senza strafare. Sembra un operazione stile Hogwarts Legacy e per me va bene così
uno dei maggiori rilievi negativi che hanno fatto i giapponesi al gioco è proprio che non si percepisce il giappone, hanno detto che sembra più una mappa con paesaggi ed ambientazione cinesi e non credo fosse un complimento
Queste non sono notizie rassicuranti, soprattutto per quanto riguarda il setting. La cura dell'ambientazione è il vero asso nella manica di Ubisoft, o almeno lo è stato nei suoi grandi giochi aperti. Quello che salva gli ultimi 3 AC è proprio questo aspetto.
Se così fosse c'è davvero da rammaricarsene, perché è un'occasione sprecata. Forse è un mondo troppo diverso da quello degli sviluppatori, o forse hanno assunto degli incompetenti per motivi politici.
- - - Aggiornato - - -
Lo stabbing parete è la grande mossa di Rikimaru (e del suo doppione ma no spoiler) nella serie tenchu poi ripresa in altri stealth naturalmente.
Che ne pensate di Anno 117?
Che voglio vedere com'e' esteticamente ma rischia di tirarmi dentro pure a me!
Parlando di giapponesita' dell'ambientazione, non so.. io nel trailer ce l ho vista.
Poi certo se lo dicono "i giapponesi" (chissa chi lo dice pero' )
staremo a vedere, direi
Quello che volendo preoccupa me e' il discorso combattimenti/impatti/etc , perche' e' la' che si vede un po' di clunkiness, speriamo bene!
Il combattimento è veramente clunky, dopo Valhalla che aveva tutto sommato un buon sistema e ottime animazioni è un enorme passo indietro. Speriamo correggano il correggibile.
L'ambientazione adesso che ci pensiamo magari ci può anche sembrare cinese invece di giapponese, ma quanto siamo veramente in grado di valutare senza influenza?
Io che sono un ex calciatore giapponese ovviamente si, ma...
Ma infatti a me la ambientazione pare ottima per quanto visto, poi tutto tecnicamente è magari poco wow level (penso agli npc specialmente), ma a livello di Giapponesitá per quanto mi riguarda mi pare tutto bello.
Che sia più o meno autentico sai il cazzo che me ne frega xD non saprei neanche dirlo onestamente
provate voi a maneggiare una mazza molto grossa
Noi no ma magari loro si.
Secondo me c'è una componente di "misticismo" che i nippi ci mettono SEMPRE perchè per loro non di distacca dalla realtà, e se non vedono il kami che svolazza tra i petali di ciliegio gli sembra una cosa poco giapponese.
Stanno dicendo a loro stessi che la cina è un giappone senza pupazzini eterei vaganti ok sto ovviamente esagerando la cosa per fini umoristici...
Oppure non so, mancano tette giganti e scolarette.
E come dire, insomma.
ormai quell'ambientazione è un po' abusata: nioh, ghost of tsushima, rise of the ronin... hai sempre sti ciliegi, le risaie, i ponticelli, i portali torii. E' quella roba là, non dice più niente per me
Beh, Star Wars TOP del decennio per i miei gusti.
Shadows molto bello ma non mi piace molto l'ambientazione giapponese.
aspetterò a prenderlo di sapere se e quanto si possa usare SOLO la ninja.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia