Chiaramente ci sono elementi di similitudine all'interno di uno stesso genere, il fatto che non ti piace in generale ovviamente (ed e' normale) ti impedisce di apprezzarne le differenze a livello piu' particolare.
Ma del resto farei lo stesso discorso io su un simulatore di guida, non e' un genere che apprezzo e quindi se me ne fai provare 4 , e' facile che ti dica che mi sembrano tutti uguali.
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Questo ti consigliavo di dargli una chance perche' pare abbia anche alcune idee che diciamo "limano" alcune cose che spesso piacciono poco a chi non adora i metroidvania (il fatto di potersi mettere punti sulla mappa per ricordarti perche' non avevi potuto proseguire in quel punto, con screenshot della schermata che quindi proprio ti ricordano che abilita' ti mancava per proseguire)
Poi ovviamente ci sta che non ti attiri, ci mancherebbe
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Tutto questo perche' sono d'accordo con chi, come Ualone nel suo video e RoundTwo nel loro, sottolinea l'importanza di titoli di questo tipo, che fanno qualcosa di diverso dal tipico Tripla A e che troppo spesso vengono considerati poco dall'audience perche' sono a scorrimento, perche' sono bidimensionali, etc e quindi sembrano "prodotti minori" (quando invece spesso e volentieri non lo sono, vedi Hades, vedi HollowKnight, vedi Ori 1 e 2 etc. Gioconi che meritano piu' di tanti triplaA )
Questo come discorso generale, a parte il caso specifico del gioco in questione