Non so, io il poco (molto poco me ne rendo conto eh) che ho giocato, mi lascia perplesso soprattutto sul fronte ... "feeling" di gioco.
-------------------------
Cioe' a me sostanzialmente non interessa molto delle critiche stile "non si puo' combattere con la spada a piedi", etc.
Ok, non e' il gioco che alcuni/molti volevano. Ovviamente per loro e' un problema, ma per me personalmente va anche bene che tu mi dica "in questo gioco SEI la barca".
Anzi, volendo, io avrei preferito skippare proprio le parti a piedi
Mi da fastidio camminare per un luogo che e' sostanzialmente solo un menu', interagire con npc umani realizzati molto mediocramente, con dialoghi che mi sembra di capire siano solo indirizzati all'utilizzo di quei menu' (di crafting, di compravendita di materiali/loot etc etc)
Preferivo a sto punto rapidi menu' accessibili direttamente dalla nave, magari accostandoti a un porto e fanculo.
---------------------------
Il problema concreto per me, per quello che ho provato giocandolo, e' che il feeling dei controlli, degli scontri a fuoco etc, non mi ha restituito grande divertimento.
E secondo me un gioco del genere dev'essere SUBITO in qualche modo divertente, no che parti che e' un tedio e poi e' fico dopo.
Bo
Ripeto ho giocato molto poco quindi magari mi sbaglio, ma tendenzialmente l'impatto con un gioco te ne fa capire comunque tante di cose, molto presto, specialmente se si parla di feeling del gameplay.