Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
a livello di popolazione rimane una minoranza piuttosto ristretta ,ma a livello mediatico al momento è imperante,se oggi come oggi dovesse uscire un gioco o un film sul genere che andava per la maggiore sino a 15 anni fa o stile anni 80 mediaticamente lo distruggono tempo 5 secondi, ci sono state polemiche enormi per minime parti di film o giochi che andavano contro i desideri di determinate correnti, vedi kassandra o alexios che fanno un figlio mandando in bestia le giocatrici/ori lesbiche e gay che la volevano lei solo leccabresaola e lui succhiafava
Boh, il problema base è che col "woke" si indica tutto quello che non è di destra estrema perché l'uso comune che si fa oggi è frutto della propaganda di estrema destra sui social che ha cooptato un termine di nicchia (è letteralmente dialetto afroamericano con uso che viene fatto risalire almeno agli anni '20 del secolo scorso o anche al 19esimo secolo), una volta eral il "politicamente corretto" negli USA e il "buonismo" da noi.

Se lo vedi in quell'ottica non è una minoranza ristretta ma in un modo o nell'altro la maggioranza della popolazione perché dubito che chi vota destra per non pagare tasse sia pure d'accordo che ogni femmina protagonista sia una roba woke e infatti le proteste "anti-woke" riescono spesso solo quando la roba è controversa per altre ragioni come la roba Star Wars che ha sempre gente che va contro per partito preso con pochissime eccezioni.