Le aspettative di Star Wars Outlaws sono state abbassate rispetto agli scorsi mesi: Ubisoft si aspetta vendite inferiori al previsto.
Prima dell'uscita di Star Wars Outlaws, Ubisoft sembrava pensare che l'avventura di Kay Vess sarebbe stato un successo senza precedenti per lo studio: il publisher aveva deciso di puntare tutto su questo adattamento, al punto da ammettere che stava programmando la sua più grande campagna marketing di sempre.
Le reazioni di pubblico e critica sono state analizzate approfonditamente dal publisher che, rispetto agli scorsi mesi, adesso ha deciso di rivedere al ribasso le aspettative di vendita, pur aspettandosi comunque risultati positivi.
Secondo quanto riportato dal Financial Times, Ubisoft si aspettava guadagni vicini ai 650 milioni di euro, mentre adesso la cifra prevista ha avuto un ribasso di ben 150 milioni.
Gli analisti di Ubisoft hanno dunque abbattuto il numero di copie di Star Wars Outlaws che si aspettano vengano vendute, anche se ovviamente è ancora presto per fare dei bilanci definitivi.
Il report sottolinea che lo studio sta affrontando un periodo di crisi per via di bilanci non positivi e sperava che Star Wars Outlaws potesse risollevare la situazione: adesso tutte le speranze sarebbero riposte in Assassin's Creed Shadows, che tuttavia potrebbe non riuscire a fare abbastanza per guadagnare abbastanza profitti.
Con le aspettative al ribasso per l'avventura di Kay Vess, Shadows dovrebbe infatti riuscire a vendere almeno 13 milioni e mezzo di copie, più di quanto fatto da Valhalla: una previsione abbastanza improbabile che sta mettendo in seria difficoltà Ubisoft.