Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
Mah...secondo me il woke è un elemento scatenante...ma non la causa del fallimento.

Il problema sono i prodotti mediocri....se un prodotto è ben fatto non ti accorgi del woke, anzi, l'inclusività la si vede come un qulcosa di perfettamente sensato nel contesto..

Detto ciò...Ubisoft al pari di tutti gli altri ha cavalcato la moda del momento pensando di fare più soldi....(..fossimo stanti negli anni 70 i loro giochi sarebbero piene di battute sui froci, con donne discinte e guasconi buontemponi...).

Detto ciò Ubisoft sta facendo giochi tutti uguali da almeno 10 anni, senza però avere un vero salvavita nel suo catalogo (come può essere un Madden, un Cod, un fifa o come cavolo si chiama oggi...).
parola di chi l'ha provato tipo i playerinside ed altri , se fai un gioco che per metà sviluppo è previsto con il solo shinobi maschio o femmina che sia e l'hai sviluppato per planimentria e sviluppo verticale e probabilmete buona parte delle missioni su un personaggio con determinate abilità di stealth ed assassinio poi a metà lavori ci aggiungi un tank necro , per giunta nel giappone faudale , il risultato è che il tank appare fuori contesto e totalmente slegato da ciò che vedi sullo schermo e risulta tutto pasticciato, se poi inizialmente lo pubblicizzi come pg principale la cosa è ancora più evidente
in pratica è come se in un gioco sui berseker ci metto protagonista un mingherlino di 50 kg alto 1,60 abile con la fionda