Però jolly dovresti lasciare un po’ di spazio anche agli altri utenti che vorrebbero magari spalare merda anche loro ma che per colpa della tua attività ossessiva, magari si sentono a disagio a questo punto.
Io ad esempio, dopo aver fatto colazione, mi è venuta voglia di spalare merda sul gioco (che non ho giocato) e sul tanto decantato rilancio con la partnership di Tencent, che in realta’ è semplicemente un modo per defilarsi senza svendere la parte che conta. E io non trovo così scontato che un gioiellino come r6 siege possa essere gestito con particolare attenzione da una holdings che ha altri 5 titoli multi di peso e che magari è più interessata al merchandising di Assassin Creed.
Il gioco di prestigio di guillemort è semplicemente la voglia di vendere senza svendere, perché il vecchio si è palesemente rotto di fare il ceo proprietario ma di vendere dopo un crollo dell’ 80% dai massimi gli rodeva il culo. Se invece se ne andava da ceo, e metteva su uno più giovane e voglioso, poteva rilanciare la compagnia e defilarsi gradualmente con il suo pacchetto azionario ad un prezzo più alto. Perché non l’ha fatto? Perché probabilmente ubisoft strutturalmente è diventato un gigante con la maggior parte degli studi che non sa che cazzo fare e licenziarli tutti è troppo costoso e non è materialmente possibile; poi hanno pure contratto un sacco di debiti.