prova a trovarti 5 cinghiali da 100-120kg sopra l'auto o appena esci di casa e ne riparliamo
un paio d'anni fa uno s'è ritrovato in giardino un maschio di 150kg che gli ha tranciato la femorale e ucciso un pastore del caucaso
sarebbe stato preferibile imho fare come in slovienia, croazia o austria con la caccia al cinghiale aperta tutto l'anno
ed avere un mattatoio centrale (regionale) per la selvaggina
Ma tipo ricondurli in un'area adibita alla loro esistenza con un numero di emergenza dedicato al tema in caso di incontro inatteso?
Secondo me preferiscono queste modalità perché non c'è la voglia di impegnarsi a trovare una soluzione più costruttiva, é pigrizia mentale ,imho. Come in tanti altri temi certo
Turutun
Turuturutun
Turuturutun
Poppippoppiperepo
And the battle's just begun
Turuturutun
Turuturutun
Perepoppipperepo
There's many lost but tell me who as won?
Qui nella zona degli Euganei sono un pericolo, sbucano fuori a branchi dai boschetti nelle ciclabili o anche solo nei campi mentre stai lavorando. Senza contare che quando passano devastano letteralmente tutto.
Quando ti trovi davanti una truppa di 5 cinghiali hai voglia a prendere il telefono e chiamare il numero verde.
Se c'hai il culo di essere vicino all'auto o ad una casa dove rifugiarti bene, sennò prega che non ti attacchino perchè tanto non gli scappi manco se ti chiami Usain Bolt
Io ho un terreno agricolo adiacente a una strada asfaltata che dal altro lato da verso la montagna, in questo terreno si notano le viarelle fatte dal passaggio di questi cinghiali...
- - - Aggiornato - - -
daranno inizio allo "sfogo" nelle città....
Ultima modifica di Biocane; 22-12-22 alle 14:07
Uè paunazzi voglio ricordare che se abbattete un cinghile subito dopo lo dovete eviscerare...
È dalle medie che non sgozzo un maiale
A volte mi dimentico di essere in un forum di plebei contadini , o contadini latifondisti tipo possidenti terrieri , insomma che si parli di chi scuoia le capre , chi trasporta nudo le zucche, fino a chi ordina le tasse in sacchi di grano dalla torre del 1500, cmq sia mi dimentico che qua c é molta gente che la terra la VIVE SULLA PELLE
Io sono l equivalente del newyorkese un po' stile woody allen, un po' bill evans al suo pianoforte con la sigaretta e gli occhiali da vista, un po' ted mosby, che sogna di essere indiana jones e han solo, ma che in realtà non vorrebbe perché vive bene solo se si fa almeno una doccia al giorno
Poi l amore mi ha comunque portato a essere più Marshall che Ted, oggi sono più un amabile guascone che apprezza i formaggi delle cooperative locali, ma che alla fine ama il suo jazz, la metropoli piena di gente che non dorme mai...
Ultima modifica di Absint; 22-12-22 alle 17:22