Com'è vivere a Venezia e dintorni?
Affiti, case, vita in genere, etc. etc. Ditemi della vostra esperienza (non necessariamente in città), grazie.
Chiedo per mio cugino
Com'è vivere a Venezia e dintorni?
Affiti, case, vita in genere, etc. etc. Ditemi della vostra esperienza (non necessariamente in città), grazie.
Chiedo per mio cugino
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
venezia = mestre = una busto arsizio che non ce l'ha fatta
Io l'ultima volta che sono andato a Venezia è stato in coincidenza con una gelata, c'era la neve dentro il vaporetto.
Ma anche vaffanculo
Dipende da dove lavori.
Se lavori sulle isole di Venezia, sei pendolare da 30/40 minuti di mezzi (e piedi) indipendentemente che tu abbia trovato casa a 5 km o a 40km da Piazzale Roma.
Trovare casa sulle isole, auguri, i prezzi partono da 700 euro per una stanza/tugurio priva di ogni comodità (e comunque tanti fanno affitti brevi per poi guadagnare di più con i turisti nei mesi più affollati). Gran parte delle robe in affitto a prezzi alti non penso potrebbero nemmeno ottenere l'abitabilità, inoltre quasi ogni intervento richiede l'approvazione della soprintendenza quindi i proprietari fanno pochissimo per sistemare le case, i cappotti qua sono quelli che indossi se vuoi scaldarti, non quelli sui muri.
Ho letteralmente visto stanze in affitto che erano semplicemente il sottotetti di una casa divisa per formare tante stanze / appartamenti.
Un appartamento era, per 650 euro mese, provvisto di cancelletto in cima alle scale, cancelletto, non porta. Cancelletto. Da galera.
Abitare sulla terraferma, diciamo che nessuno è contento di Mestre.
Per il resto, devi saperti adattare alla vita giornaliera lagunare, spesso un po' soporifera e fatta di persone che sono solo di passaggio.
A me non dispiace, ma ci lavoro solo, poi abito a Treviso che è una città di vecchi che mi taglierei le vene piuttosto
Ultima modifica di Necronomicon; 08-01-23 alle 20:30
Venite a Busto Arsizio, c'è posto sicuramente anche per voi.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
nebbia umidita alcolismo afa zanzare
Ecco, grazie Necro, queste sono le informazioni che mi servono.
700 euro per una stanza
Sulla vita sociale, confermi i miei timori: immagino che, a parte le fiumane di gente di passaggio, non sia proprio il massimo, specie per un foresto.
Tutti parlano di male di Mestre: ma quanto triste è davvero? Giusto per farmi un'idea
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Però ci passa il mondo, vai in un bacaro e conosci la tipa dalla Azzorre mezza ubriaca e ci passi una serata.
Quindi, diciamo non è una delle cose peggiori del mondo, ma è tutta gente di passaggio e di fretta per prendere un bus, un treno, un aereo. È un po' superficiale fare conoscenza e sempre legato a un tempo limite.
Una mia compagna di liceo sono anni che fa la ostessa a Venezia. Non chiedetemi dove che non lo so.
Eh, Mestre è la città con il prezzo più basso d'Europa per l'eroina, ecco quanto è triste
Tantissima immigrazione legata allo spaccio e tantissima immigrazione cinese che ha rilevato gran parte delle attività di ristorazione della città (e come sai i cinesi non sono proprio la comunità più aperta con cui chiacchierare).
Ci sono anche aspetti positivi, sicuramente. Ma non li ricordo
Ultima modifica di Necronomicon; 08-01-23 alle 20:39
Mammamia
E invece città come Padova e Verona?
Bella ma non ci vivrei
Molto più comode per vivere e lavorarci, secondo me. Verona soffre di invasione turistica tanto quanto Venezia, Padova è abbastanza snobbata dai turisti stranieri, devo dire, ma è sicuramente molto più sociale e socievole, soprattutto è piena di giovani universitari che organizzano cose.
Sul costo degli affitti siamo lì, comunque, Padova ha il problema universitario, per cui case a buon mercato non ce ne sono in affitto perché fanno 250 euro a studente in camera doppia
Verona non ci ho mai abitato ma tutti quelli che conosco che mi dicono di abitare a Verona in realtà stanno vicino a Verona, cioè un paesetto fuori Verona di una decina di km, quindi immagino anche lì gli affitti non siano granché
Comunque quando parlavo di "stanze" a 700 euro a Venezia, intendo monolocali ricavati con interventi interni a palazzi antichi che hanno separato le amplissime stanze veneziane realizzando dei mini appartamenti singoli, ma la qualità non è "nuovo" e nemmeno "come nuovo" ma "ho fatto degli abusi edilizi e quindi sai com'è, bisogna accontentarsi "
Ultima modifica di Necronomicon; 08-01-23 alle 20:51
Milton
Mica mi vorrai scopare tutte le residenti in Veneto spero
Verona per me è la città italiana piu bella e vivibile
Pecca un pò per i mezzi pubici visto che manco un tram ha però il resto merita alla grande
E poi puoi andare al lago assieme a fulvio
Se ti piace bere c’è la Valpolicella ma che te lo dico affà
Padova ci sono nato,se vuoi cuccare le universitarie ci sono pochi posti migliori in Italia e gli affitti non mi sembrano proibitivi (o forse sono abituato a Milano )
a parte la visione nefasta di necro che in parte condivido,cioè di cosa stiamo parlando o meglio scrivendo?
la forte immigrazione ha deteriorato gran parte delle città medio /grandi,non è un'opinione è un fatto.Mestre dalla quale disto 30 KM pe rme è un merdaio.meglio puntare su piccoli comuni per tranquillità e costi per l'alloggio.
per me Treviso è una buona soluzione,bella con movimento accettabile,poi se tu cerchi il carnevale di Rio nel weekend meglio puntare altrove.
Roncade che necro conosce probabilmente, i prezzi per 50 mq partano da 500 lepri,quanto puoi investire per tu?
Venezia?? vedi Venezia e poi muori
- - - Aggiornato - - -
Padova la metto sullo stesso piano di Treviso,citta nelle quali mi piacerebbe vivere....
Scusami ma il paesino è la morte per un forestiero come Milton
Servono città sufficientenente grandi per trovare un certo numero di persone nella stessa condizione e disposte a fare nuove conoscenze.