Dark Souls Remastered decisamente.
Dark Souls 2 è troppo bastardo per iniziare.
Dark Souls 3 ha tanti rimandi al primo da quel che ne so, quindi meglio giocarlo dopo.
Tieni solo presente:
1- da giocare tassativamente col pad;
2- sii paziente e non caricare a testa bassa i nemici;
3- inizia col cavaliere o comunque una classe melee, tanto puoi livellare ed equipaggiarti come ti pare dopo.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Io avevo una domanda simile a bungle coso
Mi sa che non inizio un cazzo di niente, tanto non ne ho il tempo ne la voglia
Ma con m+t sono giocabili o il pad è necessario?
Sono giochi concepiti primariamente per il gamepad, io con la tastiera e il mouse non ci ho mai provato.
So che il primo non remastered era abbastanza tremendo m+t obbligando a smanettare un po' con dei mod, non so se la remastered e i seguiti abbiano migliorato quell'aspetto.
Ultima modifica di Det. Bullock; 13-01-23 alle 07:57
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
Dark 3.
Come elden senza cavallo e senza ow, così ti caghi meno il cazzo
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Anch'io voto Sekiro, l'unico che mi sia piaciuto, finito una decina di volte
candy souls
elden crush
Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?
Ah, un'altra cosa a favore del primo Dark Souls: il terzo se ricordo bene ha molta più enfasi sulla capriola e nerfa un po' l'uso dello scudo che è l'opzione per chi non ha i riflessi.
Dark Souls 2 nerfa sia capriola che scudo, a meno di non aumentare una statistica apparentemente inutile per riportare la capriola al livello normale di utilità.
Ergo: Dark Souls 1 è quello da cui iniziare.
Il mio canale Youtube.
Qualche mese fa avevo iniziato DS 1 Remastered ed, effettivamente, si respira storia del videgioco un po' da tutte le parti.
Ho dovuto accantonarlo per questioni di tempo (purtroppo ne richiede davvero tanto ), ma imho merita eccome.
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Io sono sentimentalmente ed emotivamente legato in modo indissolubile al primo Dark Souls.
Fu una esperienza severa ma meravigliosa.
Imprescindibile
Mob messe in una certa maniera per pura cattiveria.
Progressione spesso troppo criptica.
Nerfaggio della capriola/schivata se non spendi esperienza in una statistica inutile.
Non è insormontabile ma rispetto al primo è bilanciato molto male. Col primo sono andato di newgameplus due o tre volte mentre con questo l'ho fatto una volta per rifare una quest col finale buono e poi l'ho mollato.
Le mob in particolare sembrano fatte apposta per ammazzarti a prescindere, ci sono più nemici ed è facile finire accerchiati. Sospetto che il despawn dei nemici introdotto in questo gioco e mai più visto in quelli venuti dopo sia puramente per compensare la difficoltà consentendoti di ripulire i percorsi tra falò/checkpoint e boss perché certe boss run sono veramente folli se non grindi via tutti i nemici.
E perderai un sacco di tempo a farlo, nonostante abbia fatto solo una run e mezzo ho lo stesso numero di ore del primo DS in cui sono arrivato a newgame+++ tranquillamente.
Poi ci sono tanti masochisti a cui piace pure, ma sono perlappunto masochisti.
Il mio canale Youtube.
Guardali tutti su youtube e ti risparmi tempo di imparare a giocare, tanto non li finiresti in ogni caso!