Alla fine ho deciso di inizare dal primo.
Mi sono detto "se DS mi farà schifo al cazzo, non credo che il 3 (o Elden Ring) stravoge così tanto il tutto da arrivare a farmelo piacere..."
Am I wrong?
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
no, semplicemente sono cambiate un paio di cose che migliorano complessivamente l'esperienza ma si parla più di aggiustamenti che altro, oltre a qualcosina graficamente tipo la fisica sui vestiti.
Usa la remastered eh
Fatte un paio di ore del primo Dark Souls (remastered).
Che dire... ci vuole la pazienza di un Buddha per affrontare sto gioco, non fa per me!
Praticamente l'impressione che ho avuto è che non sai dove cazzo devi andare, coi nemici che ti attaccano da tutte le parti e se manchi anche una sola parata muori. Ottimo.
Capisco che la soddisfazione di anadare avanti dev'essere grande, ma bisogna avere troppo tempo da dedicarci, troppo.
Comunque il sonoro è eccezionale (i colpi sferraglianti, l'armatura, i riverberi nei corridoi).
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
cavaliere+scudo che para il 100% del danno. non ricordo se all'inizio ne trovi uno.
eh vabeh figlio mio, pure il mio cane sa che gioco sia dark souls, che ti aspettavi?
Riprova, guarda dei video, vedi come la gente gioca e da li ti adatti.
La particolarità del primo è che non hai una strada obbligata. Una grossa parte del gioco la puoi immaginare come una collina che scali. Di qua e di la troverai poi passaggi da sbloccare per creare scorciatoie. Dove andare è comunque semplice da capire: se ti guardano e muori con un colpo, sei nella zona sbagliata
Detto questo, non è devil may cry, non smashi i tasti, vanno premuti nel momento giusto senza farsi prendere dall'ansia. Se vedi un nemico non ti ci fiondi subito addosso, prima impari a riconoscere che attacchi fanno, così da evitarli.
A quel punto devi scegliere tra scudo, rotolata o entrambi.
La rotolata ti da frame di invincibilità ma più sei equipaggiato pesante e più sarà lenta (ci sono trinket per alzare il valore medio in modo da tenerti pesante ma con un buon roll). Lo scudo funziona ma fino ad un certo punto, dato che ogni parata ti toglie un bel po' di stamina e resti scoperto.
Guarda pure qualche arma di cui possono piacerti gli attacchi, dato che più o meno ogni arma (o almeno ogni categoria) ha un moveset diverso
E' MOOOOOOOLTO meno difficile di ciò che credi, davvero
Alza sto cazzo di scudo e lo finisci. Poi puoi addirittura bullarti con gli amichetti di quanto siete tutti pro a finire sto gioco UBER DIFFICILE
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Devi diventare autistico e memorizzare le mosse di ogni nemico, poi il gioco diventa abbastanza facile, ovviamente sei punito a ogni distrazione