Galf, lo compri Hogwarts Legacy? Galf, lo compri Hogwarts Legacy? - Pagina 18

Pagina 18 di 44 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 360 di 876

Discussione: Galf, lo compri Hogwarts Legacy?

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Galf, lo compri Hogwarts Legacy?

Citazione Originariamente Scritto da islandhermit Visualizza Messaggio

mi sembra eccessivo francamente
    lo è, è questo il problema alla base di tutto sì

in un mondo normale non esisterebbe neanche la discussione ma hey il mondo fa abbastanza schifo eccoci qui

IGN ha dovuto fare un messaggio praticamente di giustificazioni per recensirlo
    https://twitter.com/Stonethecrowsx0/...68650749227008

Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

La quantità di passeggiate sulle uova che qualcuno ritiene necessario fare per non offendere nessuno è veramente ben oltre il ridicolo.

pm qui L'avatar di Absint

Non é un discorso di uova e offese.
    Galf sta spiegando che ci sono ripercussioni che possono tramutarsi in problemi concreti di posizione di lavoro, o se per esempio parliamo di streamers su Twitch che campano di quello, possono perdere followers e quindi soldi, etc

Qui non stiamo parlando di offendere o meno, parliamo di conseguenze tangibili diciamo.

Io penso che il messaggio di IGN sia ottimamente scritto, condivisibilissimo e necessario non tanto per timore comunque (sicuramente c'è anche quello), ma per decoro nei confronti di un argomento acceso, ed essendo IGN il più grande canale di informazione riguardo all argomento videogames, non può semplicemente ignorarlo.

Ma questo succede in tutti i casi di questo tipo, quindi non ci vedo niente di strano onestamente.
    Si fecero discorsi simili per lo stage di cod all aeroporto per esempio

Non fatevi scombussolare ragazzi
    Ultima modifica di Absint; 06-02-23 alle 21:39

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    No, ma non avete capito...Galf sta spiegando che ci sono ripercussioni che possono tramutarsi in problemi concreti di posizione di lavoro, o se per esempio parliamo di streamers su Twitch che campano di quello, possono perdere followers e quindi soldi, etc

Qui non stiamo parlando di offendere o meno, parliamo di conseguenze tangibili diciamo.
    Esatto, il problema è proprio quello: si sta dando a una minoranza di idioti estremisti il potere di decidere di cosa si può parlare e di cosa no, pena la gogna pubblica.

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Punto secondo: ci sono le bacchette magiche, i maghi e i goblin: quelli c'erano nel 1800? Fate voi
    Argomentazione sbagliata: questi universi fantasy si basano su regole, leggi, storia e geografie specifiche, quindi non è che è se è fantasy allora vale tutto, è proprio concettualmente sbagliato.

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Esatto, il problema è proprio quello: si sta dando a una minoranza di idioti estremisti il potere di decidere di cosa si può parlare e di cosa no, pena la gogna pubblica.
    Non si sta "dando" il potere a nessuno Kemper, ci sono business che difendono i propri interessi oggi come ieri come domani

Senior Member L'avatar di tigerwoods

pensate, é come se mettessero in witcher o nel signore degli anelli, i negr-

ah no scusate

Gamer IDs

Io penso che il messaggio di IGN sia ottimamente scritto, condivisibilissimo e necessario non tanto per timore comunque (sicuramente c'è anche quello), ma per decoro nei confronti di un argomento acceso, ed essendo IGN il più grande canale di informazione riguardo all argomento videogames, non può semplicemente ignorarlo.

Ma questo succede in tutti i casi di questo tipo, quindi non ci vedo niente di strano onestamente.
    A me invece sembra che se un sito di recensioni di videogiochi deve chiedere scusa se recensisce un videogioco, qualcosa di profondamente sbagliato ci sia.
    Non è "child murder simulator now with 100% increased gore", è un gioco su Harry Potter. Il prodotto in sé non contiene niente di eticamente controverso, tutto il circo gira attorno a cose dette dall'autrice che ha inventato il mondo di HP in contesti completamente separati.

Che qualcuno debba temere di perdere il lavoro perché fa questa recensione senza prima postare un disclaimer è veramente allucinante.

Vabbè adesso non esageriamo anche qua con la paura dell'orso balú dai, fino a poco tempo fa a ign gli si tirava la merda per un otto qua e un 6 lá dati "male" , ora tutti "oddio povero ign nguee"

Ma vafancu dai ahahaha

Ma lasciate correre e godetevi il gioco (se interessa, sennò no e pace)

Bannato

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Bullismo, problemi lavorativi, dipende da che cosa fai nella vita.
    Si diceva sopra che IGN ha avuto problemi a trovare un recensore perché nessuno lo voleva toccare. Conosco gente che non vuole portarlo in stream per ripercussioni sociali.
    Se per voi va bene avallare uno studio che marchetta questo tipo di ambiente, liberi di pagare per giocare.
    Io l'avrei preso per supportarli contro il boicottaggio, null'altro. Non è un gioco che attendo - ho imparato da poco che esiste.
    Ma visto che hanno scelto di tenere i piedi nelle staffe della cancel culture / woke agenda, io non li foraggio.
    Non ha niente a che fare col travone nel gioco in sé e per sé.

Bannato

Vabbè adesso non esageriamo anche qua con la paura dell'orso balú dai, fino a poco tempo fa a ign gli si tirava la merda per un otto qua e un 6 lá dati "male" , ora tutti "oddio povero ign nguee"

Ma vafancu dai ahahaha

Ma lasciate correre e godetevi il gioco (se interessa, sennò no e pace)
    Absì, io lo capisco il tuo punto di vista e so che vuoi vivere tranquillo e vorresti che tutti la vedessero come te. Però non è così, e non ci sono solo estremismi. Sembri molto, molto spaventato dalle idee personali, non prenderla come un'offesa. Sembri non voler gestire il fatto che esista qualcosa al di la del puro gioco. Invece l'intrattenimento è veicolo di messaggi più spesso che no, e questi messaggi possono essere condivisi o rigettati. Accettare tutto "con occhio bovino" non fa parte della natura di tutti, e credo che tu possa capire come qualcuno non voglia far parte di qualcosa che lo mette a disagio e che va contro i propri punti di vista e le proprie idee. Tu giocheresti a un videogioco in cui inseriscono un personaggio anti-nintendo per accontentare un gruppo di personaggi che osteggia l'autrice dei libri a cui il gioco è ispirato in quanto lei è fan della nintendo?

- - - Aggiornato - - -

Detto questo non giudico nessuno perché ignora la questione, per me alcune cose sono importanti, per molti altri no - ma posso pensarla così o devo uniformarmi ad idee altrui?
    Beato chi non fa caso a queste cose, io non riesco. O meglio non riesco a 60 euro, forse a 15 euro ci riuscirò. Non è un estremismo, tornando al post di prima: non voglio far parte del "boom" del gioco all'uscita. Quando calerà magari me lo prenderò, se è bello.

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Se per voi va bene avallare uno studio che marchetta questo tipo di ambiente, liberi di pagare per giocare.
    Io l'avrei preso per supportarli contro il boicottaggio, null'altro. Non è un gioco che attendo - ho imparato da poco che esiste.
    Ma visto che hanno scelto di tenere i piedi nelle staffe della cancel culture / woke agenda, io non li foraggio.
    Non ha niente a che fare col travone nel gioco in sé e per sé.
    Baddo per piacere tu in questa discussione sei tipo il contadino friulano che parla della guerra in Iraq

non ti riguarda, quindi non pensarci, lascia stare.

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da IngenierGervasoni Visualizza Messaggio
    Argomentazione sbagliata: questi universi fantasy si basano su regole, leggi, storia e geografie specifiche, quindi non è che è se è fantasy allora vale tutto, è proprio concettualmente sbagliato.
    sig ingegnere, lei avrá studiato l'ingegneria, ma di storia non sa proprio un cazzo

- - - Aggiornato - - -

Absì, io lo capisco il tuo punto di vista e so che vuoi vivere tranquillo e vorresti che tutti la vedessero come te. Però non è così, e non ci sono solo estremismi. Sembri molto, molto spaventato dalle idee personali, non prenderla come un'offesa. Sembri non voler gestire il fatto che esista qualcosa al di la del puro gioco. Invece l'intrattenimento è veicolo di messaggi più spesso che no, e questi messaggi possono essere condivisi o rigettati. Accettare tutto "con occhio bovino" non fa parte della natura di tutti, e credo che tu possa capire come qualcuno non voglia far parte di qualcosa che lo mette a disagio e che va contro i propri punti di vista e le proprie idee. Tu giocheresti a un videogioco in cui inseriscono un personaggio anti-nintendo per accontentare un gruppo di personaggi che osteggia l'autrice dei libri a cui il gioco è ispirato in quanto lei è fan della nintendo?

- - - Aggiornato - - -

Detto questo non giudico nessuno perché ignora la questione, per me alcune cose sono importanti, per molti altri no - ma posso pensarla così o devo uniformarmi ad idee altrui?
    Beato chi non fa caso a queste cose, io non riesco. O meglio non riesco a 60 euro, forse a 15 euro ci riuscirò. Non è un estremismo, tornando al post di prima: non voglio far parte del "boom" del gioco all'uscita. Quando calerà magari me lo prenderò, se è bello.
    tutto bello baddo, ma tu non ti rendi conto di far parte di una delle due fazioni estremiste?

Io ignoro la questione perché ritengo che quando il QI di una discussione si abbassa al di sotto di un certo livello, probabilmente la cosa migliore é ignorare per non fomentare oltre gente che é solo in cerca di un "fermino" per una vita che manca di qualcosa di importante (mia opinione personale). E questo vale per qualsiasi lato estremo, da una parte e dall'altra.

Pensare di combattere roba che non ha senso costruendo delle barricate, equivale a a dare potere a cose che, appunto, non dovrebbero avere senso.

Se non ti vuoi prendere il gioco perché non ti interessa ci mancherebbe che qualcuno ti dica qualcosa, ma se lo vorresti prendere ma non lo fai perché c'é un personaggio trans dentro boh... pensi davvero di non far parte di quelle stesse ideologie tossiche da accapponamento della pelle? Non ti da da pensare il fatto che stai dall'altra parte della barricata di una guerra tra nienti? Tra perdite di tempo? Tra cose che non dovrebbero meritare neanche un secondo speso sopra?
    Ultima modifica di Dadocoso; 06-02-23 alle 22:24

Io non ho paura delle opinioni personali, ho paura (o per meglio dire, non mi piacciono, mi danno fastidio/annoiano) dei loop mentali che intrappolano gente che mi fa simpatia andando a "sminuire il loro potenziale"

Ovviamente, tutto é relativo alla propria prospettiva,quindi é anche questa di fatto una mia opinione personale, magari per te queste cose che pensi/dici ti danno solidità (riferito al Baddo a cui sto rispondendo, ovviamente)

Ho un collega che pure da ormai un annetto non fa che dire woke, woke shit di qua e di lá, fucking wokes, etc

Prima era più interessante imho.

Questa rabbietta di fondo (che viene da altri cavoli suoi secondo me personali e si incanala dove riesce/attecchisce) lo porta a dire cose che secondo me lo descrivono male come persona.

Forse é semplicemente che non posso per forza andare d'accordo con tutti e fine
    Ultima modifica di Absint; 06-02-23 alle 22:43

tutto bello baddo, ma tu non ti rendi conto di far parte di una delle due fazioni estremiste?
    e this
    sta roba esiste perché esistono "i baddo" e fa ridere sia lui stesso a lamentarserne

«Ma dottore… Pagliacci sono io!»

Bannato

sig ingegnere, lei avrá studiato l'ingegneria, ma di storia non sa proprio un cazzo

- - - Aggiornato - - -

Io ignoro la questione perché ritengo che quando il QI di una discussione si abbassa al di sotto di un certo livello, probabilmente la cosa migliore é ignorare per non fomentare oltre gente che é solo in cerca di un "fermino" per una vita che manca di qualcosa di importante (mia opinione personale). E questo vale per qualsiasi lato estremo, da una parte e dall'altra.

Pensare di combattere roba che non ha senso costruendo delle barricate, equivale a a dare potere a cose che, appunto, non dovrebbero avere senso.

Se non ti vuoi prendere il gioco perché non ti interessa ci mancherebbe che qualcuno ti dica qualcosa, ma se lo vorresti prendere ma non lo fai perché c'é un personaggio trans dentro boh... pensi davvero di non far parte di quelle stesse ideologie tossiche da accapponamento della pelle? Non ti da da pensare il fatto che stai dall'altra parte della barricata di una guerra tra nienti? Tra perdite di tempo? Tra cose che non dovrebbero meritare neanche un secondo speso sopra?
    Io non ho paura delle opinioni personali, ho paura (o per meglio dire, non mi piacciono, mi danno fastidio/annoiano) dei loop mentali che intrappolano gente che mi fa simpatia andando a "sminuire il loro potenziale"

Ovviamente, tutto é relativo alla propria prospettiva,quindi é anche questa di fatto una mia opinione personale, magari per te queste cose che pensi/dici ti danno solidità (riferito al Baddo a cui sto rispondendo, ovviamente)

Ho un collega che pure da ormai un annetto non fa che dire woke, woke shit di qua e di lá, fucking wokes, etc

Prima era più interessante imho.

Questa rabbietta di fondo (che viene da altri cavoli suoi secondo me personali e si incanala dove riesce/attecchisce) lo porta a dire cose che secondo me lo descrivono male come persona.
    Minchia raga si parla di comprare o no un gioco a prezzo pieno all'uscita ripeto, NON mi interessava questo gioco prima e l'avrei preso perchè era partito il boicottaggio, come gesto di... "solidarietà", toh, agli sviluppatori che si sarebbero impegnati a fare un prodotto, buono o meno, a modo loro.
    Vedere che invece hanno piazzato lì la pedina dei boicottari mi ha fatto passare la voglia.

Non sto raccogliendo firme
    Grazie Galf che mi togli sempre qualsiasi dubbio solla bontà delle mie idee...

Ora sei te che la fai "facile" ahaha

Aaah baddo baddo, che pazienza che ce vo'

Minchia raga si parla di comprare o no un gioco a prezzo pieno all'uscita ripeto, NON mi interessava questo gioco prima e l'avrei preso perchè era partito il boicottaggio, come gesto di... "solidarietà", toh, agli sviluppatori che si sarebbero impegnati a fare un prodotto, buono o meno, a modo loro.
    Vedere che invece hanno piazzato lì la pedina dei boicottari mi ha fatto passare la voglia.

Non so raccogliendo firme
    Grazie Galf che mi togli sempre qualsiasi dubbio solla bontà delle mie idee...
    prendere il gioco per solidarietà/non prenderlo perchè "c'è un personaggio con sesso e voce non congiunti" è esattamente il tipo di malattia mentale che crea questo disagio (gente che non prende il gioco per odio o gente che decide se i giochi valgono o meno in base alla quantità di caselle SJW spuntate)

il gioco esiste
    il gioco pare sia bello
    la presenza dell'opzione transessuale è un messaggio politico che non inficia la qualità del gioco ed è necessaria come segnale umano nonostante non sia corretta per la collocazione storica del gioco

se ti piace lo prendi
    se non ti piace non lo prendi

fine e pace

Senior Member L'avatar di Lo Zio

se ti piace lo prendi

fine e pace
    è il motto lgbt?

Bannato

prendere il gioco per solidarietà/non prenderlo perchè "c'è un personaggio con sesso e voce non congiunti" è esattamente il tipo di malattia mentale che crea questo disagio (gente che non prende il gioco per odio o gente che decide se i giochi valgono o meno in base alla quantità di caselle SJW spuntate)

il gioco esiste
    il gioco pare sia bello
    la presenza dell'opzione transessuale è un messaggio politico che non inficia la qualità del gioco ed è necessaria come segnale umano nonostante non sia corretta per la collocazione storica del gioco

se ti piace lo prendi

fine e pace
    La collocazione storica
    Niente, non sembra che sia permesso essere infastiditi da qualcosa che non infastidisce voi, pazienza.
    Speriamo che non sia poi la vostra, di malattie, a generare odio

- - - Aggiornato - - -

Ora sei te che la fai "facile" ahaha

Aaah baddo baddo, che pazienza che ce vo'
    Ma che pazienza e pazienza, basterebbe accettare le idee degli altri per non essere qui a fare tutta sta discussione.
    Rispondi all'esempio che ho fatto prima sui fan nintendo, se vuoi.
    Comunque sia, ribadisco che avrei potuto comprare il gioco all'uscita anche solo per contro-boicottare. Ovviamente dovrebbe essere un bel gioco perché le TERF a me non è che interessino gran che, anzi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su