Bergamo (e Bresa) capitale della Cultura 2023 Bergamo (e Bresa) capitale della Cultura 2023

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Bergamo (e Bresa) capitale della Cultura 2023

  1. #1

    Question Bergamo (e Bresa) capitale della Cultura 2023

    Niente questo fine settimana traffico in tilt, folle a zonzo senza un motivo, spettacoli orignali, ma un po' amatoriali (il palco con i ponteggi a vista) e quotidiani e TV locali in visibilio.
    La mia domanda però è: fuori dalla province di Bergamo/Brescia di questa cosa si sa qualcosa? Incuriosice? Attira una delle due F?
    O (come mi pare) la fotteseganza regna sovrana?
    Grazie a chi vorrà commentare.
    (Sì, lo so, potevo fare un sondaggio, ma troppo sbatti...è domenica)

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.598

    Re: Bergamo (e Bresa) capitale della Cultura 2023

    Un po' me lo sto chiedendo anche io, ieri anche Brescia era piena, ma non so andando avanti quanto successo avranno i vari eventi. Tralasciando il fatto che boh, fare la cosa divisa in due città mi lascia un po' perplesso.

  3. #3
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.793

    Re: Bergamo (e Bresa) capitale della Cultura 2023

    Quando lo è stata la mia città il comune fece un bel bando con soldi a pioggia agli operatori culturali, perché non sapeva che pesci pigliare
    E la sola cosa di cui la gente si ricorda tutt'ora è un casso di laserone che attraversava il cielo sopra la città "unendo" due centri d'arte.
    Una roba inutile e costosissima di cui si lamentarono anche alcuni piloti dell'aeroporto di firenze, a 30/40km

  4. #4
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.476

    Re: Bergamo (e Bresa) capitale della Cultura 2023

    Dipende dalle iniziative che fanno. Di solito ste robe interessano più agli stranieri che alla gente del posto. Vedremo cosa tirano fuori

  5. #5
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.820

    Re: Bergamo (e Bresa) capitale della Cultura 2023

    lo trovo giusto

    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  6. #6

    Re: Bergamo (e Bresa) capitale della Cultura 2023

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Quando lo è stata la mia città il comune fece un bel bando con soldi a pioggia agli operatori culturali, perché non sapeva che pesci pigliare
    E la sola cosa di cui la gente si ricorda tutt'ora è un casso di laserone che attraversava il cielo sopra la città "unendo" due centri d'arte.
    Una roba inutile e costosissima di cui si lamentarono anche alcuni piloti dell'aeroporto di firenze, a 30/40km
    In effetti metà spettacolo di inaugurazione erano fuochi artificiali: spiegatemi cosa c'è di "culturale"? Vabbè che ormai la comunità cinese è numerosa...

    Sulla questione Bergamo-Brescia ci riflettevo giusto ieri: il problema è che se avesse vinto solo una della due, l'altra si poteva scordare la cosa per un bel po'.
    Poi vabbè ho anche tentato di sostenere i maggiori meriti di Bergamo per ricchezza monumenti, effetto wow di Città Alta e bla bla bla, ma mi hanno zittito dicento che a livello di mentalità è apertura alla cultura Brescia è molto più avanti e... ho dovuto chinare il capo e mestamente concordare.

  7. #7
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.476

    Re: Bergamo (e Bresa) capitale della Cultura 2023

    io dico che Brescia non ha l'effetto wow di città alta ma 1 ha tutto il complesso di Santa Giulia che è tanta roba 2 ha comunque una collina con un castello più bello e definito di quello di Bergamo. se la gioca tranquillamente

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su