[Baddowoke] Ieri sera ho voluto farmi del male e ho guardato Strange World [Baddowoke] Ieri sera ho voluto farmi del male e ho guardato Strange World

Risultati da 1 a 20 di 60

Discussione: [Baddowoke] Ieri sera ho voluto farmi del male e ho guardato Strange World

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Re: [Baddowoke] Ieri sera ho voluto farmi del male e ho guardato Strange World

A me Strange World ha divertito, è una di quelle robe volutamente un po' retrò che fa il verso a Verne e ai pulp con gli esploratori mischiato con Viaggio Allucinante. Ha la moraletta stile Capitan Planet ma bene o male ha senso e la risoluzione finale non è dipinta al 100% come tutto rose e fiori che per queste cose dirette ai ragazzini è abbastanza inedita.

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    - figlio mulatto gay, senza motivo dato che il ragazzo a cui piace lo vedi solo per una scena e poi mai più
    Te lo ricordi Gli Incredibili dove la ragazza invisibile aveva una cotta che vedevi un attimo all'inizio e un attimo alla fine?
    Sta lì per simili questioni di caratterizzazione: ci fa vedere quanto è confidente il personaggio quando si tratta di cotte adolescenziali e in questo caso ci introduce pure al rapporto che ha col padre (che essendo genitore deve fare l'impiccione).
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Te lo ricordi Gli Incredibili dove la ragazza invisibile aveva una cotta che vedevi un attimo all'inizio e un attimo alla fine?
    Sta lì per simili questioni di caratterizzazione: ci fa vedere quanto è confidente il personaggio quando si tratta di cotte adolescenziali e in questo caso ci introduce pure al rapporto che ha col padre (che essendo genitore deve fare l'impiccione).
    E se la cotta fosse stata etero sarebbe cambiato qualcosa, tra padre impiccione, impacciataggine e altro? Dubito

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

E se la cotta fosse stata etero sarebbe cambiato qualcosa, tra padre impiccione, impacciataggine e altro? Dubito
    Eh, appunto. La cosa è trattata come normale, è questo che ti scandalizza tanto?
    Ultima modifica di Det. Bullock; 23-01-23 alle 13:11
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Eh, appunto. La cosa è trattata come normale, è questo che ti scandalizza tanto?
    Non sono scandalizzato, mi chiedo solo che motivo c'era di metterlo, così come la disabilità del cane, dato che non apportano nulla di concreto ma sembrano solo una roba messa li per "visto come siamo inclusivi?"
    Fosse stato anche solo lontanamente utile, tipo conflitto col padre che però alla fine si risolve grazie alla saggezza del nonno o che so io, allora ok
    O meglio ancora, nonno retrogrado che è contrario ma il padre dice che il tizio è un bravo uaglione e allora tutti amici
    Del cane manco ne voglio parlare, meno utile del gallo in Oceania

Senior Member L'avatar di medioman.

Ed è bene che sia così, ci mancherebbe.
    I problemi sono altri:
    - dura troppo. Fosse stato un corto di 30-35 minuti avrebbe avuto più ritmo, invece a parte i primi 10 minuti e gli ultimi 10, più una manciata di scene sparse, non accade niente di rilevante se non bisticci tra parenti e paternali ambientaliste.
    - non c'è vero conflitto. In pratica ha ragione il figlio adolescente perché sì, ovviamente, stando quello che accade e che i personaggi scoprono "dopo" (il parassita saremmo noi umani che stiamo sfruttando la creatura/terra fino a distruggerla). Una volta scoperto questo, padre e nonno sono subito d'accordo sul dover eliminare il parasista per salvare la creatura. Zero conflitto, ripeto.
    - il finale è idiota. In pratica l'adolescente bisticcia con i suoi, "scappa di casa" e svela il "mistero" e cioè che vivono su una immensa creatura. Tutto a caso, come Galadriel che trova *** disperso in mezzo all'oceano. Se avessero seguito il nonno, che da anni voleva raggiungere i confini del mondo, avrebbero fatto questa scoperta molto prima. In pratica aveva ragione il vecchio e saggio capofamiglia patriarcale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su