Ho installato delle tende ed ora devo inserire la richiesta per il 50% sul sito enea, il modello sembra ben fatto ma le indicazioni sono a cazzo as usual.
Ad es. devo riportare i dati tecnici dell'impianto esistente, da me ci sono 3 pompe di calore che fanno caldo/freddo/acqua e sul sito dicono:
Potenze in "generale" mortacci loro e pure la media pesata...fanculo.Nel caso di più generatori dello stesso tipo indicare la somma delle potenze e il valore medio pesato rispetto alla potenza nominale del rendimento.
Per le pompe di calore indicare la potenza elettrica assorbita e la potenza utile nelle condizioni nominali indicate nell'allegato I del D.M. 19/02/2007 come modificato dal D.M. 06/08/2009.
Vado ad provare ad inserire i valori ed ho da indicare:
- Potenza elettrica assorbita - P.E.A. [kW]
- Potenza utile nominale [kW]
quale deve essere la somma e quale la media? Immagino il primo la somma, il secondo la media...
Sul libretto l'unico valore che si avvicina al P.E.A. è la "potenza assorbita nominale" (es. 4,08 e 5,59), per ogni macchina è divisa per raffrescamento e riscaldamento e le ho sommate entrambe e per ogni macchina, è giusto?
Come potenza utile nominale invece ho il valore "potenza utile" come singolo per ogni macchina (16, 48, 54) ma come cazzo si calcola la media pesata? Io son capra in matematica ma soprattutto non riesco a capire come determinare il peso...
Qualcuno sa darmi una mano?