Serious, Amazon, wtf?
https://www.amazon.it/JSMY-Braciere-.../dp/B09CTTFJ8G
Serious, Amazon, wtf?
https://www.amazon.it/JSMY-Braciere-.../dp/B09CTTFJ8G
per riscaldare le chiappe è l'ideale.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Beh, se sei all'ospedale a fare la chemio risparmi sul riscaldamento a casa!
Stavo pensando: se conservo tutti gli olii di cucina, frittura, vasetti ecc... e ci cospargo il legname da ardere, dovrei ottenere un sacco di calorie in più vero?
E quali effetti avrebbe sui tubi delle canne fumarie?
So per certo che funziona ottimamente l'olio del fritto, soprattutto in accensione.
Sui tubi credo che abbia un pessimo effetto, ma credo anche che se non gestisci una friggitoria difficilmente avrai una quantità significativa per fare danni.
Il potere calorifico di un kg d'olio è doppio rispetto alla legna, ma anche qui, dipende sempre dalle quantità. Difficilmente potrai bruciiare quintali di olio.
Tuttavia nei tubi del 20 della mia caldaia a legna potrebbe fare faville. ho molta paura di rovinare qualcosa però...
visto che stiamo buttando in piazza delle opinioni, la mia è che sembra un'ottima idea per buttare via tutto. Mi immagino il lato fumi dello scambiatore di calore che si intorta di grassi che condensano e trattengono qualunque schifezza esca da quella combustione; poi siccome il grasso è isolante, il coefficiente di scambio peggiora.
poi magari mi sbaglio eh
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
rischi che prenda fuoco tutta la canna fumaria
succede con la resina dei pini, figuriamoci.
ve lo dice uno che abita in campagna e tra camini e stufe a pellet una certa esperienza ce l'ha.
anche su gli usi (ri)creativi delle stufe.
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
No secondo me a sto giro hai ragione.
- - - Aggiornato - - -
Bravo anche quello, succede ad esempio con le cappe di aspirazione nei ristoranti!
Scusate era un'idea di merda.
Magari la uso per le grigliate così la carne diventa bella saporita di grasso bruciato yum yum
Si non avevo considerato l'infiammabilità della faccenda, chiudiamo la questione
in Italia non è vietata la vendita di prodotti contenenti amianto ?
La risposta è : "SAPONE"
a proposito di sapone...domanda: avete presente quando le saponette arrivano alla fine e non fanno più un cazzo di schiuma? beh, non c'è un sistema per mettere di nuovo insieme tutti quei pezzettini di sapone?
...metterli in un vasetto e scaldare un po' con una candela?
Comunque penso che fare la lisciva dalla cenere produca altrettanta cenere e non ne valga molto la pena.
La butto dalle poche galline che mi rimangono che se ne servono per eliminare i pidocchi pollini.
Gli oli frusti li darò a mio fratello che ci fa delle torce con vecchi jeans. Abita in centro.
Bravo, da buon meridionale non potervi non saperlo. Per quanto riguarda gli scarti Ci sono degli aggeggi Cinesi tipo scatola che Grazie ad una Molla e dei rulli ti permettono di riutilizzare tutti gli scarti, se ti interessa vedo di trovarti un link.
In alternativa se li grattugi e metti a bagno con poca acqua ci fai il sapone per le mani in formato liquido, o per la lavatrice.
In realtà non produce molta più scoria, usi quella che serve il resto lo puoi usare per il terreno, lo rende più azotato e a pH basico. Anche l'uso per le galline è ottimo in realtà.
Se vuoi comunque provare con il sapone, in alternativa c'è la soda caustica.
Per smaltirli correttamente gli oli li puoi portare in un ecocentro o isole ecologiche.
Bruciarli non è un ottima cosa, in generale intendo.. poi boh fai te
Non chiedete perché so tutta sta roba, non volete sapere
Ultima modifica di Nico; 06-02-23 alle 19:29