Dopo una vita mi sono trovato in periodo di colloqui pure io... e quando dico "dopo una vita", intendo 16 anni
Infatti mi stavo cagando sotto
Alla fine, contro ogni previsione, mi avrebbero preso in entrambi i posti con cui ho parlato... sono stato a tanto così da accettare uno dei due, poi alla fine dopo confronto profondo e sincero con la mia azienda su tutti i livelli (partito dal responsabile, passato per quella delle risorse umane, finito con i due soci fondatori) ho per ora accettato di rimanere.
Qualche soldo in più, ma essenzialmente perchè sta partendo una grossa attività che mi potrebbe interessare, dopo un anno e mezzo di merda pura che non ne potevo più.
Vedremo i prossimi mesi, per quanto mi riguarda la mia azienda oramai è in periodo di "prova"
Ma una parte di me si è già pentita di non aver fatto 31, una volta arrivati a 30.
Cmq si, fai tutti i colloqui che ti capitano a tiro, tra quelli che in qualche modo possono interessarti... ovviamente.
Nella peggiore delle ipotesi fai esperienza, che magari potrà servirti per colloqui futuri.
Ho un ex collega che, pur essendo rimasto quasi 5 anni con noi, ogni volta che qualcuno lo contattava andava a parlarci tanto per: si teneva sempre "allenato", e magari non rischiava di perdere qualche occasione davvero importante dicendo no.
Non tutti ti prenderanno, ed a rifiutare si fa sempre a tempo
Tanto nessuno ci rimarrà male, figurati.
Sulla scelta soldi o lavoro che ti piace: fermo che dipende ovviamente da quale differenza di soldi c'è, se sei agli inizi io andrei su quello che ti piace/ti può far crescere di più.
Ci sarà tempo per mettere soldi in tasca, e crescere meglio adesso potrebbe aprirti occasioni migliori in futuro.
D'altra parte non sono quei 100 euro in più a cambiarti la vita, mentre tra fare un lavoro che ti appassiona e spararti sui coglioni per 8h al giorno c'è un abisso
Ultima modifica di Bobo; 17-02-23 alle 17:30
ti ripeti?
rebootatemi il cek
lo reboottiamo a mare
Se per quello sono in Naspi.....in teoria, in pratica il sito dell'inps non funziona lo scroll vabbè tanto vado in ferie e poi a marzo si ricomincia.
Btw qua tutti a dare per certo che in fase di colloquio a ciome abbiano detto il netto mensile?
Nella mia realtà è abbastanza normale avere 1600 /1800 come primo stipendio. Come dice lo zio stipendi più bassi sono tipici delle micro imprese italiane. Nelle multinazionali solitamente pagano bene ma è molto difficile poi salire sia di Ral che di mansione, almeno per la mia esperienza.
per salire cambi azienda dopo 2 anni
Si è l'unica. Ho un project manager che è tipo alla sesta azienda cambiata ed ha meno di 40 anni
Diciamo che poi sul CV non ci fai una bellissima figura, però se sei in un campo dove cercano molto va bene lo stesso
cambiare frequentemente azienda cmq è fattibile per alcune categorie di mansioni tipo manager , commerciali o simili...
i profili più tecnici/produttivi tendono (o quantomeno dovrebbero, secondo me) a stare più a lungo in una azienda
Si, é abbastanza standard, se hai voglia di cambiare spesso come PM (specialmente se hai la pmp) ti rivendi bene
pmpiripettenusa?
Il medico in studio da me paga l'assistente 700 al mese 20 ore a settimana, si sposta con auto propria
Scrive le ricette e fa entrare la gente
mi serve qualche sito dove cercare lavoro all'estero. Uno dove posso selezionare le lingue richieste. Mi escono troppi annunci dove non capisco una mazza.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
cioè non capisci l'inglese?
:ciome: