allora, voglio entrare nel futuro e sto studiando questo sistema di illuminazione. Qualcuno ce l'ha per qualche domanda?
devo postare fica?
allora, voglio entrare nel futuro e sto studiando questo sistema di illuminazione. Qualcuno ce l'ha per qualche domanda?
devo postare fica?
Lascia perdere, fa più luce una candela spenta.
Quantomeno la versione che ho io.
Dipende dagli usi e dall'ambiente in cui è installato. Comunque funzionano solo tramite smartphone o hanno anche un loro interruttore come le luci o lampade normali?
Solo tramite smartphone o alexa. Se le spegni/accendi con un interruttore normale funzionano, ma si accendono su colore e intensità di default.
Io ne ho diverse, breve lista di pro e contro
Pro:
- controllo vocale, programmazione
- alcune sono molto belle, ad esempio questa https://www.amazon.it/Philips-Ambian...60&sr=8-2&th=1
Contro:
- costano un occhio
- usate come illuminazione principale non fanno tanta luce
Non ho provato nessun sync box.
sì sì, l'idea non è quella di luce principale, è chiaro che non illuminano adeguatamente. Riprogetterò la stanza da letto in futuro e stavo pensando a queste luci per creare qualcosa di carino. In teoria metterei anche una lampada normale per le situaizone in cui è necessaria una luce adeguata
La zona salotto non si presta molto a questo tipo di illuminazione purtroppo, mentre il sync box (quello che ti adegua la luce con le immagini a video tramite una striscia led dietro la tv) è un'idea carina da buttarci un po' di soldi
Io ho in tutta casa le Xiaomi, integrate con Alexa e controllabili da smatphone. Se le spegni da interruttore, quando le riaccendi ritornano uguali a quando erano spente... se spegni/accendi per 5 volte, si resettano alla modalità di default, con luce bianca. Funzionano benone ma cmq costano. Non necessitano di dispositivi terzi.
Illuminano alla grandissima, altrochè, e sono RGB. Quelle in sala, se le tengo al 100%, illuminano a giorno e sono molto fastidiose.
Ultima modifica di David™; 10-02-23 alle 20:59
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
Come luci ambientali o per angoli particolari secondo me sono davvero belle
Ma perché ste dannate lampade o luci ambientali da due soldi, le vendono a peso d'oro?
Non se ne salva una, se si vogliono comprare queste cose tocca svenarsi da schifo come per i pannellini led..
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master