Esperti di generatori di ozono a me! Esperti di generatori di ozono a me!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: Esperti di generatori di ozono a me!

Senior Member L'avatar di Arnald

Esperti di generatori di ozono a me!

Sto per fare il passo.
    Qualcuno ha questa macchinetta infernale?
    I prezzi sono ridicolmente bassi e ci sto facendo un pensierino. Principalmente per togliere l'odore di chiuso e per combattere la muffa dietro gli armadi, che nonostante tutte le accortezze c'è sempre.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Re: Esperti di generatori di ozono a me!

Servono veramente a qualcosa? io le ho bollate alla stregua del tubo tucker...

Senior Member L'avatar di -=S8=-

Secondo me inutili, anche perché se non erro le modalità di utilizzo dicono che sono nocive per la salute, ossia le devi usare in stanza senza persone e poi prima di rientrare, areare la stessa. Tanto vale aprire la finestra sin dall'inizio e al massimo spruzzare del profumo

La sua efficacia è dimostrata e confermata anche dal ministero della salute. Il problema grosso è l'efficacia concreta in un ambiente domestico.

Bannato

Io se vuoi ti vendo degli orgoni e delle piramidi di segonzano per affilare i coltelli elohim

Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    Secondo me inutili, anche perché se non erro le modalità di utilizzo dicono che sono nocive per la salute, ossia le devi usare in stanza senza persone e poi prima di rientrare, areare la stessa. Tanto vale aprire la finestra sin dall'inizio e al massimo spruzzare del profumo
    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    La sua efficacia è dimostrata e confermata anche dal ministero della salute. Il problema grosso è l'efficacia concreta in un ambiente domestico.
    Allora credo che l'efficacia almeno per alcune cose ci sia, tipo sanificazione ambienti...però gli strumenti "seri" usati per sanificare praticamente riempiono la stanza di ozono, che se respirato in alta concentrazione è nocivo...infatti gli operatori devono usare maschere apposite e poi finito il trattamento l'ambiente va arieggiato/bisogna aspettare prima di poterci entrare.
    Ora quelli ad uso domestico i casi sono due:
    1) l'uso è nocivo dunque non è che siano il massimo
    2) la concentrazione di ozono è bassa da non essere nocivo, ma a quel punto mi chiedo quale sia la reale efficacia.

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Io se vuoi ti vendo degli orgoni e delle piramidi di segonzano per affilare i coltelli elohim

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Allora credo che l'efficacia almeno per alcune cose ci sia, tipo sanificazione ambienti...però gli strumenti "seri" usati per sanificare praticamente riempiono la stanza di ozono, che se respirato in alta concentrazione è nocivo...infatti gli operatori devono usare maschere apposite e poi finito il trattamento l'ambiente va arieggiato/bisogna aspettare prima di poterci entrare.
    Ora quelli ad uso domestico i casi sono due:
    1) l'uso è nocivo dunque non è che siano il massimo
    2) la concentrazione di ozono è bassa da non essere nocivo, ma a quel punto mi chiedo quale sia la reale efficacia.
    La 1) e va bene così. L'ozono decade naturalmente dopo un paio d'ore (indicazioni ministeriali), quindi farei partire la macchinetta prima di andare a lavoro, con il timer impostato all'uopo e per quando torno l'ambiente è già abbondantemente vivibile.

Senior Member L'avatar di mann

Sto per fare il passo.
    Qualcuno ha questa macchinetta infernale?
    I prezzi sono ridicolmente bassi e ci sto facendo un pensierino. Principalmente per togliere l'odore di chiuso e per combattere la muffa dietro gli armadi, che nonostante tutte le accortezze c'è sempre.
    Ho un amico che ne ha uno, lo usa per gli odori della serra. Visto che è ancora a piede libero direi che funziona

Granny Member L'avatar di Maelström

Ma tipo aprire le finestre una volta ogni tanto?

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Ma qual'è il funzionamento...?

Se c'è qualcosa che emana cattivo odore o l'odore che si è già accumulato, come lo elimina...?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

La 1) e va bene così. L'ozono decade naturalmente dopo un paio d'ore (indicazioni ministeriali), quindi farei partire la macchinetta prima di andare a lavoro, con il timer impostato all'uopo e per quando torno l'ambiente è già abbondantemente vivibile.
    Ok ma allora tu compri una di quelle macchine serie, non uno di quei giocattoli che tentano di vendere ad uso domestico che dicono di tenere sempre acceso ecc...
    ti vendono pure quella da mettere in frigo, quella usb da portare con te, e quella da collegare alla lavatrice per avere l'acqua all'ossigeno attivo...

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ma tipo aprire le finestre una volta ogni tanto?
    Lo faccio, ma per ragioni strutturali non risolvibili ci sono comunque zone di condensa e muffa.

Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Ma qual'è il funzionamento...?

Se c'è qualcosa che emana cattivo odore o l'odore che si è già accumulato, come lo elimina...?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
    L'ozono è un forte ossidante e rende l'ambiente "tossico" per qualsiasi organismo vivente e non (virus). Successivamente decade e ritorna ossigeno.

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Ok ma allora tu compri una di quelle macchine serie, non uno di quei giocattoli che tentano di vendere ad uso domestico che dicono di tenere sempre acceso ecc...
    ti vendono pure quella da mettere in frigo, quella usb da portare con te, e quella da collegare alla lavatrice per avere l'acqua all'ossigeno attivo...
    Prenderei un generatore d'ozono ad uso hobbistico:
    https://www.amazon.it/gp/product/B09...QKD8QGIX&psc=1

Le recensioni sono per lo più ottime ed è un macchinario abbastanza semplice, c'è un ventilatore, due o quattro piastre, che sono simili per tutti i generatori e un timer.
    Poi oh, al massimo ho cacciato 60€

Xenomorfo L'avatar di Lucajo

Ma siamo sicuri che poi vivere in un ambiente praticamente sterilizzato alla lunga non ti crei altri problemi? Ad esempio se avessi dei bambini in casa ci penserei due volte
    J4S user since 10/2001

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Ho l'ozono e lo uso in studio

Per carità avrà fatto effetto sul COVID perché non l'ho mai preso (tipo il sasso di lisa che tiene lontano gli orsi)
    Ma sui MACROrganismi l'efficacia l’ho sempre e solo letta sulla carta e mai sperimentata nella pratica. Probabilmente la molecola di o3 è troppo grande per annidarsi ovunque. È probabile che la nube disinfettante non si concentri abbastanza nei piccoli anfratti nemmeno dopo ore di utilizzo perché probabilmente va diretta proprio la sorgente sul punto da trattare, cosa impossibile vista la tossicità dell'ozono.

Non sono mai riuscito a uccidere moscerini o blatte e penso proprio che non farebbe un cazzo al muschio e alla muffa. A meno di non lasciarlo a contatto 24 ore su 24 con la gente di cui sopra.

Tra l'altro ho un frigorifero che rilascia ozono e devo dire che funziona per i cattivi odori. Quindi mi vien da pensare che il trucco sia mantenere un rilascio costante anche se a bassa concentrazione in modo tale da raggiungere tutti gli angoli da trattare con una dose continua. Cosa che in un ambiente domestico è impossibile.

Visto il prezzo di certe macchine comunque puoi sempre provare....

Senior Member L'avatar di Bicio

Ma aiuta anche a chiudere il buco?

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

No perché è instabile e torna o2 dopo qualche minuto

Esorcista L'avatar di Don Zauker

Effetti sulle cose ?

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Ho l'ozono e lo uso in studio

Per carità avrà fatto effetto sul COVID perché non l'ho mai preso (tipo il sasso di lisa che tiene lontano gli orsi)
    Ma sui MACROrganismi l'efficacia l’ho sempre e solo letta sulla carta e mai sperimentata nella pratica. Probabilmente la molecola di o3 è troppo grande per annidarsi ovunque. È probabile che la nube disinfettante non si concentri abbastanza nei piccoli anfratti nemmeno dopo ore di utilizzo perché probabilmente va diretta proprio la sorgente sul punto da trattare, cosa impossibile vista la tossicità dell'ozono.

Non sono mai riuscito a uccidere moscerini o blatte e penso proprio che non farebbe un cazzo al muschio e alla muffa. A meno di non lasciarlo a contatto 24 ore su 24 con la gente di cui sopra.

Tra l'altro ho un frigorifero che rilascia ozono e devo dire che funziona per i cattivi odori. Quindi mi vien da pensare che il trucco sia mantenere un rilascio costante anche se a bassa concentrazione in modo tale da raggiungere tutti gli angoli da trattare con una dose continua. Cosa che in un ambiente domestico è impossibile.

Molto interessante, grazie.
    Quindi hai blatte e moscerini in studio.

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio

Io avevo assistito ad una presentazione di una azienda che vendeva prodotti per il trattamento all'ozono a livello domestico...
    I loro prodotti prevedevano proprio questo, lo accendi in salotto e lo fai andare "sempre"....promettendo benefici sotto ogni aspetto, cattivi odori, ambiente sanificato ecc (ovviamente nessuna parola sulla tossicità dell'ozono, anzi "è del tutto naturale!!!" ).
    Addirittura c'era quello da mettere nel frigo, e per usarlo per gli alimenti (???)...
    c'era anche un dispositivo da collegare alla lavatrice, praticamente l'acqua prima di finire nella lavatrice passava su questo coso che generava ozono, creando una cosa che (commercialmente) viene chiamata acqua all'ossigeno attivo...
    Praticamente secondo loro l'ozono aveva fantastiche proprietà anche per lavare, tant'è che potevi lavare a freddo...elimina gli odori, scioglie le macchie ecc...

Io non ne so molto di ste cose, ma abbastanza per sembrarmi tutto un po' una cazzata, più che altro il punto primo di farlo andare sempre in ambiente domestico...
    cioè come dicevo i casi sono 2, o l'ozono che cacava fuori era talmente poco da non risultare nocivo, ma a quel punto che sanificazione potrà mai fare...
    2 fa male ma se ne fregano

Immetterlo in ambiente con persone dentro è da criminali.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su