Upgrade Phase I - aperitivo. Upgrade Phase I - aperitivo. - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 69

Discussione: Upgrade Phase I - aperitivo.

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.180

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.


  2. #22
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Sta roba del menu start mi ha dato alla testa anche a me quando ho preso il portatile nuovo avevo la barra laterale di start con gli esecutivi delle app principali che uso, disposti con criterio e facilmente accessibili. Niente, tutto perso, hanno pure tolto la riga di comando dove ripristinare il menu start di 10

    Ora nel menu start in alto ho rimesso gli eseguibili che uso più spesso, però non li si può più posizionare con criterio e separazione, buttandoli tutti li insieme

    Sorvolo poi sulla barra sottostante dove hai l'icona delle news / meteo che non puoi più rimettere a destra accanto all'orologio cioè boh, anche li, per me lo hanno fatto apposta per fartelo cliccare per sbaglio. Andava tanto bene nell angolo in basso a destra dove ti cadeva l'occhio al max e tanto non ci andavi mai attorno

    Quello che mi fa incazzare è che non ti permettono di personalizzare. Passi anni in un modo, stravolgono e il cazzo, ti devi abituare a quello che decidono loro. Invece di fare passi avanti nel lasciare più libertà all'utente.. Anche li, menu start e barra delle applicazioni dovrebbero essere totalmente configurabili a piacere.. E non ci vuole tanto eh

  3. #23
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.092

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma mi pare una cosa per personalizzare ulteriormente lo Start di windows 10. Che io lascerei così, già me lo ero pettinato come serve e piace a me.

    La questione era se - dovendo usare Windows 11 - esistesse il modo di ovviare un po' a quella cagatina di menu Start che si ritrova.
    Ho anche provato le opzioni dello Start 11, capirai, ha 4 scelte in croce e non si può fare granchè.


  4. #24
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.180

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    non sono entrato nel dettaglio, ma esistono sicuramente utility per trasformare il menù di win11 in quello del 10

    - - - Aggiornato - - -

    https://www.punto-informatico.it/men...10-windows-11/

    ancora meglio, modifiche al registro

  5. #25
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.092

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    non sono entrato nel dettaglio, ma esistono sicuramente utility per trasformare il menù di win11 in quello del 10

    - - - Aggiornato - - -

    https://www.punto-informatico.it/men...10-windows-11/

    ancora meglio, modifiche al registro
    Poi stasera me lo lego con calma. Se funge pulito e senza menate, è il più grosso regalo che ricevo dai tempi della scoperta di Reshade (consigliato qui, non mi ricordo più chi me lo aveva linkato)


  6. #26
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    La cosa del registro non funziona più da un anno ho letto poi infatti ci ho provato, ma appunto lo hanno disabilitato con un aggiornamento

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.429

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    volevo scrivere start10 ma ho scritto smart10, sono un coglione

  8. #28
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.092

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    volevo scrivere start10 ma ho scritto smart10, sono un coglione
    Che è giochino simpatico. La cosa mi lasciava perplesso

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    La cosa del registro non funziona più da un anno ho letto poi infatti ci ho provato, ma appunto lo hanno disabilitato con un aggiornamento
    Ecco, te pareva, cazzo.


  9. #29
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.180

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    asd

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Si è quelle robe che boh. Lasciano per gli spatacconi il modo di ripristinare il menu start vecchio. Avranno visto che diversi lo usano, si saranno incavolati perché GUAI, gli utenti devono fare quello che noi vogliamo, e puff tolgono questa riga di codice

    Guai lasciare la libertà di personalizzazione all'utente

  11. #31
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.092

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Insomma, io la mia cosa me la posso scordare per sempre, se passo a Win11, ho capito



  12. #32
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.458

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Poi stasera me lo lego con calma. Se funge pulito e senza menate, è il più grosso regalo che ricevo dai tempi della scoperta di Reshade (consigliato qui, non mi ricordo più chi me lo aveva linkato)


    reshade funziona anche con scummVM. ci ho pimpato il blade runner della westwood.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.747

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    ma solo io non uso piú lo start menu da... boh, win xp?

    Io i programmi o li ho sulla task bar perché son quelli che uso regolarmente, oppure li apro col search. Non so neanche cosa c'é nello start menu di win 10

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    sulla task bar sottostante tengo i programmi aperti se ci mettessi anche gli eseguibili, non saprei più distinguere tra cosa ho aperto e cosa no, anche per passare da un programma all'altro

    ecco, al massimo ci vorrebbe una tast bar per gli eseguibili, e una per la roba aperta

    però questo funziona se hai poca roba..uno start menu organizzato e pieno di roba come quello di Conte Zero merita una finestra a parte se no ti riempie il desktop

    also, grazie all'immagine di Conte Zero ho scoperto che ora che le icone nello start menu si possono rimpicciolire

  15. #35
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.346
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    io comunque non capirò mai tutta sta cazzo di cosa che la gente ha contro lo start. Ma voi veramente lo usate?
    Win + s + qualche carattere del nome del software + invio.

    Se usassi windows per più cose che lanciare giochi e poco altro cercherei soluzioni anche migliori, ma per quello che faccio basta così.

  16. #36
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.274
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ma solo io non uso piú lo start menu da... boh, win xp?

    Io i programmi o li ho sulla task bar perché son quelli che uso regolarmente, oppure li apro col search. Non so neanche cosa c'é nello start menu di win 10
    Idem.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.747

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    sulla task bar sottostante tengo i programmi aperti se ci mettessi anche gli eseguibili, non saprei più distinguere tra cosa ho aperto e cosa no, anche per passare da un programma all'altro

    ecco, al massimo ci vorrebbe una tast bar per gli eseguibili, e una per la roba aperta

    però questo funziona se hai poca roba..uno start menu organizzato e pieno di roba come quello di Conte Zero merita una finestra a parte se no ti riempie il desktop

    also, grazie all'immagine di Conte Zero ho scoperto che ora che le icone nello start menu si possono rimpicciolire
    su quelli aperti ci viene una barretta grigia sotto, si vede molto bene e non ho problemi a distinguere quelli aperti da quelli chiusi, almeno sul profilo dark che uso io

    Also, i programmi gli switcho quasi esclusivamente col alt-tab, o con il tasto apposito sul mouse logi mx 3 masterrace. Sulla barra praticamente ci vado solo per aprire il programma

    PROTIP: quando premi alt-tab, puoi continuare a tenere premuto alt per vedere delle finestre piuttosto grosse dei programmi aperti e continuare e poi premento tab o shitf-tab vai avanti e indietro

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Idem.
    ho sempre pensato che sei un ragazzo molto intelligente

  18. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Ciao Conte!
    Win11 fa schifo perché è uscito dopo un ottimo Win10, così è sempre stato e così sempre sarà.

    E ciuciachì e ciucialà.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.050

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    ehh qua si apre il fronte tastiera vs mouse

    io sono uno che non si trova a premere la tastiera per fare cose, soprattutto su windows, sono uno da click/roba a portata di mouse

    poi c'è chi sa tutte le scorciatoie da tastiera e si trova meglio con quelle

    però se mi dite "preferisco digitare le prime lettere di un software e poi selezionarlo" io invece dico "preferisco cliccare un paio di menù senza toccare mai la tastiera"

    io sono uno di quelli che meno tocca la tastiera e meglio è

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.180

    Re: Upgrade Phase I - aperitivo.

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ehh qua si apre il fronte tastiera vs mouse

    io sono uno che non si trova a premere la tastiera per fare cose, soprattutto su windows, sono uno da click/roba a portata di mouse

    poi c'è chi sa tutte le scorciatoie da tastiera e si trova meglio con quelle

    però se mi dite "preferisco digitare le prime lettere di un software e poi selezionarlo" io invece dico "preferisco cliccare un paio di menù senza toccare mai la tastiera"

    io sono uno di quelli che meno tocca la tastiera e meglio è
    bicio a lavoro


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su