Visualizzazione Stampabile
-
Re: Star Trek
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zhuge
no certo, è tutta roba che solletica l'utente ma che ha una cornice e una utilità nella creazione dell'universo
Più che altro LD bada sempre che i riferimenti o siano accessori (tipo roba sullo sfondo) o abbiano senso anche per chi è a digiuno di Star Trek, cosa che nuTrek a partire da Abrams stesso non fa praticamente mai.
Altra cosa che ero tentato di vedere quantomeno per verificare se facesse veramente schifo come dicevano era la seconda stagione di Picard ma quando mi è capitata la clip del "project Khan" su youtube ho prontamente cambiato idea.
-
io Picard non l'ho trovato così male, certo l'ho già dimenticato, ma come teen drama c'è di peggio
-
picarde le prime due stagioni sono dimenticabili, poi con la terza non so come, si svegliano e tirano fuori una bella trama :sisi:
-
picard teen dramah? forse retired dramah :asd3:
disco è woke. è sempre stato così. :mad:
-
la prima è puro teen drama, la seconda c'è Q ma mi ricordo solo come va a finire, la terza è teen drama ma coi vecchi che salvano la baracca e soprattutto c'è il brano con le maggiori vibes di tutto il nuovo corso di ST
https://www.youtube.com/watch?v=1d81...&start_radio=1
-
q mi ha sfrangiato i maroni :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
q mi ha sfrangiato i maroni :asd:
se non puoi sopportare un po' di sangue dal naso tornatene a casa e nasconditi sotto il letto Zio, è pericoloso là fuori
-
asd
c'è una teoria su Q che lo vede presente in SNW :fag:
-
Citazione:
Zhuge
io Picard non l'ho trovato così male, certo l'ho già dimenticato, ma come teen drama c'è di peggio
Interessante la terza, le prime due completamente sbagliate. Alla fine, comunque, quali sono i bei giochi di Star Trek che ci sono in giro?
-
l'ultimo che ho preso è stato Star Trek: Resurgence che devo ancora giocare però :sisi:
https://store.steampowered.com/app/2...ek_Resurgence/
a parte star trek online che mi sa che tira ancora dopo 15 anni dall'uscita, il resto è tutta roba old visto che di giochi decenti non ne hanno fatti :nono:
ricordo ancora star trek armada, che ci giocai tantissimi anni dopo :sisi:
anche questo è un brand che è un peccato che sia poco sviluppato lato videoludico, ci si potrebbe fare dei bei giochi alla mass effect :uhm:
-
ho giocato per 5 anni, tra bug e bug, a star trek fleet commander, poi mi sono rotto
-
doppio causa criceto schizofrenico
-
E' un gioco mobile se non ricordo male...
-
-
Citazione:
Bicio
l'ultimo che ho preso è stato Star Trek: Resurgence che devo ancora giocare però :sisi:
https://store.steampowered.com/app/2...ek_Resurgence/
a parte star trek online che mi sa che tira ancora dopo 15 anni dall'uscita, il resto è tutta roba old visto che di giochi decenti non ne hanno fatti :nono:
ricordo ancora star trek armada, che ci giocai tantissimi anni dopo :sisi:
anche questo è un brand che è un peccato che sia poco sviluppato lato videoludico, ci si potrebbe fare dei bei giochi alla mass effect :uhm:
A me non è dispiaciuto. ci ho giocato al lancio su PS5 e tecnicamente era abbastanza pietoso, spero lo abbiano un po' migliorato e su PC giri meglio:
https://www.youtube.com/watch?v=JozlXsokqKw
Tecnica a parte, la storia è carina. va a riprendere una storia di una delle peggiori puntate di TNG della seconda stagione e poi ne tira fuori qualcosa di incredibile.
-
Citazione:
Det. Bullock
Dai su, Disco non è "woke" ma conservatorismo "inclusivo" alla Bush Jr.
I Klingon lì sono praticamente i talebani di NCIS, prima ti dicono che sono feduali e divisi poi tirano fuori la megaflotta contro cui quei fessi pacifisti dei Federali non possono fare nulla se non con l'aiuto dell'infiltrato dell'universo fascista (sul serio, hai gente che tratta ingegneri e sicenziati come pezze da piedi con la megaflotta ma la Federazione che ha conoscenza scientifiche superiori e tira risorse assurde fuori dal culo non riesce a produrre navi di classe Constituion a macchinetta al punto almeno da tenerli a bada?).
Però va tutto bene perché i federali, che totalmente non sono gli americani, sono tutti diversi e alla fine sconfiggono i Klingon minacciando di fargli saltare il pianeta ma intanto fanno la cerimonia che celebra gli ideali della Federazione. Cosa sono questi ideali? Boh.
La terza nemmeno l'ho finita perché gli scrittori erano visibilmente innamorati dell'universo specchio più che della normale federazione che secondo me anche con le loro distorsioni non era abbastanza "badass" per loro.
SNW nel crossover con Lower Decks ha un modo abbastanza sospetto di trattare la gag degli Orioniani scienziati, essenzialmente tratta Boimler come fesso per non avere gli stessi pregiudizi dell'equipaggio dell'Enterprise (perché a differenza loro ha colleghi Orioniani per chi non ha visto la serie) non diversamente da come siano trattati gli ideali pacifisti della federazione in Disco.
Non è minimamente gratuito con le citazioni come il resto di nuTrek, dove letteralmente sotto le citazioni spesso non c'è nulla quel poco che c'è non è granché.
È un errore comune dire che Star Trek da sempre tratta di diritti civili, lotte contro le diseguaglianze ecc., in realtà quello che cerca di fare Star Trek è sovvertire le tendenze televisive del periodo in cui si trova. Quindi sì, negli anni '70 era in controtendenza quando mostrava relazioni interrazziali, o aperture pacifiste verso sistemi economici diversi dal capitalismo, ma adesso che il pensiero unico nell'intrattenimento gira dall'altra parte, diventa rivoluzionario mostrare posizioni conservatrici.
-
Citazione:
Gilgamesh
È un errore comune dire che Star Trek da sempre tratta di diritti civili, lotte contro le diseguaglianze ecc., in realtà quello che cerca di fare Star Trek è sovvertire le tendenze televisive del periodo in cui si trova. Quindi sì, negli anni '70 era in controtendenza quando mostrava relazioni interrazziali, o aperture pacifiste verso sistemi economici diversi dal capitalismo, ma adesso che il pensiero unico nell'intrattenimento gira dall'altra parte, diventa rivoluzionario mostrare posizioni conservatrici.
Gilga, letteralmente è basato sulla roba come NCIS che dura da non so quante stagioni tra originale e spin off, più che sovvertire sta seguendo pedissequamente la TV in chiaro moderna.