Scuffie PC needo consiglio Scuffie PC needo consiglio - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 58 di 58

Discussione: Scuffie PC needo consiglio

  1. #41
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.951
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    io mi sono rotto il cazzo delle cuffione e sto passando alle IEM giapponesi della final
    lunedì mi arrivano le E1000

    https://www.amazon.it/gp/product/B07KF4T418/

    se mi ci trovo bene, più avanti passo alle A3000

    https://www.amazon.it/finale-singolo.../dp/B08LN2RMSZ

    o alle ZE3000 (bluetooth aptX)

    https://www.amazon.it/Auricolari-Rip.../dp/B09LR55VQZ

    da gaming consigliano queste

    https://www.amazon.it/final-VR3000-A...dp/B08PJD4WWX/
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  2. #42
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    La ps5 non mi permette di collegare le AirPods Pro

    Devo andare di EarPods con filo collegate al pad
    Ultima modifica di hoffmann; 11-03-23 alle 12:03

  3. #43
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.015
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    La ps5 non mi permette di collegare le AirPods Pro

    Devo andare dai EarPods con filo collegate al pad
    La Tv invece?

  4. #44
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.604

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    La Tv invece?
    Uso la Apple TV quindi non ho mai provato a collegarle direttamente al televisore.
    Immagino che funzionino
    Ultima modifica di hoffmann; 11-03-23 alle 12:07

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Alla fine ho preso queste:
    https://www.amazon.it/dp/B08F2F8GB3?...roduct_details

    devo dire che :
    1 si sentono bene nonostante il prezzo basso, audio a livello delle razer on ear, anzi... meglio
    2 sono comode, sicuramente più comode delle on ear


    però:
    -il microfono integrato fa pena
    -il cavo è lungo come delle normali cuffiette quindi devo rimediare una prolunga oppure prendere un cavo migliore
    -Isolano molto dal rumore esterno


    Ho scelto queste qui economiche perchè leggendo su reddit di utenti che hanno provato sia queste che quelle più costose (le zs10 pro x) e alcuni preferiscono queste... quindi per un profano come me la differenza probabilmente non è molto apprezzabile.
    consigliano tutti di prendere un cavo di alta qualità e dei gommini migliori.
    Ultima modifica di Mastro Razza; 19-03-23 alle 17:32

  6. #46
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    La ps5 non mi permette di collegare le AirPods Pro

    Devo andare di EarPods con filo collegate al pad
    Riesumo il thread, dal momento che ho in amico curioso della vita che vorrebbe prendere degli auricolari truecosi (ed in ogni caso wireless) per PS5.
    Come scritto uso principale gaming PS5, eventualmente compatibili anche Series X / PC (requisito non fondamentale comunque, dal momento che questo MIO AMICO per i device sopracitati usa giÃ* con soddisfazione le cuffione Microsoft).
    Detto questo, se gli auricolari che JAS, nella suo infinito sapere eventualmente consiglierebbe dovessero andar bene anche per usi vari con dispositivi mobili (senza raggiungere il nirvana dell'alta fedeltÃ*), ecco questo AMICO, sarebbe estremamente contento.
    Pareri/opinioni/cazzovuoifarecongliauricolariPS5. ?

    P.S. Leggo di Project Nomad, aka sviluppo in stato avanzato di auricolari dedicati PlayStation da parte (ovviamente) di Sony bella.
    Pare su base WF-1000XM3 che mi dicono essere ottime (no, non me lo ha detto il mio amico, lui è naab).

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    ho preso i tips in memory che costano quanto tutte le cuffie
    ... molto più comodi di quelli in silicone

    non è facile toglierle e rimetterle al volo ora però

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Link ai tips

    Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Questi:
    https://www.amazon.it/dp/B002NUSMC8?...roduct_details

    Li consiglio altamente

    Isolano ancora di più
    Non si muovono una volta messi in posizione
    I bassi sono più corposi
    sono più comodi in generale, quelli in silicone mi facevano prudere l'orecchio dopo qualche ora, questi dopo 4h ancora tutto ok, vediamo nei prossimi giorni.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    I T-500 o uno degli altri due?

    Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

  11. #51
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.087

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    il numero indica il diametro del canale, del "tubo" che si fissa alla cuffia, quindi per un certo modello devi prendere un certo valore,
    con le kz zsn pro ci vogliono le t-500

    questa è una lista (incompleta) di modelli compatibili:
    http://g-ecx.images-amazon.com/image...p01sseries.pdf


    se puoi attendere su aliexpress stanno a meno di 9 euri spedite.


    Occhio se le compri... non vanno lavate altrimenti si disintegrano con sapone/solventi. Al massimo si può usare un panno umido per togliere la sporcizia.

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    magari mi prendo gli auricolari su Amazon e i tips su aliexpress

  13. #53
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.732

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    E alla fine ho preso entrambi su AliExpress per 30€ totali

    Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Me sa che cambio pure io cuffie. Le mie Cloud Alpha hanno l'archetto superiore che, oggi andando a pulirlo, si è disintegrato in mille frammenti neri.
    Fosse solo per quello comprerei un pezzetto di ecopelle e ce lo cucirei sopra sticazz, ma da un annetto o più hanno anche un problema per cui l'audio si taglia e perde un canale mentre regolo il volume dallo slider sul cavo.

    Quindi, stavo pensando alle Beyerdynamic DT 990 in versione 80Ω. Attualmente le mie cuffie sono da 60Ω e tengo il volume spesso a metà, non ha problemi la mia scheda madre a farle "girare" quindi 80 sono sicuro sarebbero ok, 250 non lo so quindi evito di pormi il problema.

    La domandona è: open back quanto è fastidioso se ho spesso rumori vicino casa e quanto è fastidioso per persone in stanze diverse dalla mia? Perché altrimenti mi sa che è meglio andare di DT 770.

    Sto anche valutando le Philips Fidelio X2HR.

    Se avete altri suggerimenti sub 150€, ditemi. Usi principali gaming-musica-film e zero interesse per avere cuffie neutre monitor, ma mi fa piacere avere una buona resa posizionale ampia per i giochi.

  15. #55
    Cheeki Breeki! L'avatar di Rot Teufel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    + 34.978
    Messaggi
    13.344

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    La domandona è: open back quanto è fastidioso se ho spesso rumori vicino casa e quanto è fastidioso per persone in stanze diverse dalla mia? Perché altrimenti mi sa che è meglio andare di DT 770.
    dipende dal volume (della cuffia e dei rumori). In realtà i padiglioni in velluto son già di loro isolanti.

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Se avete altri suggerimenti sub 150€, ditemi. Usi principali gaming-musica-film e zero interesse per avere cuffie neutre monitor, ma mi fa piacere avere una buona resa posizionale ampia per i giochi.
    in zona 150 io stavo ponderando oltre alle 770 anche su queste

    Audio-Technica ATH-A550Z
    Audio-Technica ATH-A700X
    Audio-Technica ATH 50M
    AKG 371

    l'unico problema per me sarebbe aggiungere dei padiglioni nuovi di velluto/microfibra (magari della brainwavz, visto che ne parlano bene), perchè quelli di pelle/ecopelle li tendo a disintegrare

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    update cuffie

    Preso le Philips Fidelio X2HR.
    Perché non le altre:

    - le AT quando le ho provate non mi hanno soddisfatto. Ammetto che ne ho provate poche ma leggo in generale di una resa molto neutra ed è l'esperienza che ho avuto io, che va bene per certe cose e non per altre. Poi la qualità costruttiva nella mia fascia di prezzo (90-150) non mi convinceva.
    - le DT990 bocciate per mancanza di cavo separabile. Va bene per un ambiente professionale, ma al PC che spesso stanno in mezzo e devono stare ordinate su una scrivania nelle mie condizioni precise il cavo separabile era una necessità assoluta.
    - Le Sennheiser HD599 mi avrebbe fatto piacere provarle, però su una base puramente estetica le ho messe al secondo posto, più ci sono paragoni online dovel e Philips sembravano più in linea con le mie necessità.

    Perché le Philips:
    - materiali e design (cavo separabile). Scrivo alla fine i motivi precisi, ma in breve sembrano fatte per durare.
    - suono, semplicemente da più opinioni vengono descritte come buone cuffie "con carattere" non neutrali complete. Volevo un po' di ignoranza.
    - bassa impedenza, non era un requisito fondamentale, ma con 30 ohm posso alimentarle pure dal portatile tranquillamente, il che visto che fra un anno per una serie di motivi potrei non essere più a Roma è rilevante.

    Opinioni a caldo, che sono arrivate ieri sottolineo che ho un orecchio pessimo e ci sento pure peggio della media per una serie di motivi, oltre che sono raffreddato ora
    - i bassi di queste cuffie sono grossi, presenti e dettagliati. Forse la differenza più grossa dalle Cloud Alpha che avevo, dove i bassi si "mischiavano" in confronto
    - per tutto il resto del range non ho notato differenze abissali dalle Cloud Alpha, che sono comunque ottime cuffie con bei drivers grossi, ma il grosso del cambiamento penso sia derivato dal fatto di essere open back, la separazione fra gli strumenti è eccezionale, si sentono più dettagli e lo stage è veramente ampio, la musica sembra provenire da intorno a te in maniera molto più "voluminosa"
    - le cuffie sono MOLTO più fresche delle Cloud Alpha, ma quelle cuffie erano più calde pure delle Cloud II che avevo prima. Mi dovete perdonare il dettaglio ma erano in grado di cuocermi il cerume nelle orecchie ottimi anche i pad in finto velluto.

    Non ho ancora provato con un FPS pieno di surround, stasera provo un po' Cyberpunk, ma nel frattempo: se state cercando cuffie sul medio termine mettete un tracking su Amazon perché calano spesso a 100€, io le ho pagate 130 perché non c'avevo voglia di aspettare. A 100€ mi sembrano un best buy ad occhi chiusi.

    Parentesi qualità costruttiva, è tutto metallo e plastiche lisce matte. Niente soft touch, niente finta pelle a contatto con la testa, l'archetto è di tessuto traspirante.

    foto non mie di esempio:



    Che significa questo? Significa che con anni di uso sul PC ci sono due cose che si evitano:
    1) niente plastiche soft touch che si "spellano". Lo conosciamo tutti quell'effetto, bellissimi questi materiali gaming soft chebbello poi li pulisci 2 volte e dopo 2 anni cominciano a spellarsi effetto "abbronzatura che si stacca dopo l'estate". Uno schifo. E poi diventa appiccicoso e non si pulirà mai più.
    2) la finta pelle dopo qualche anno si sfalda e comincia a perdere pezzi, puoi essere la persona più pulita del pianeta non c'è niente da fare, è così.

    Questa cuffia l'ho scelta perché per scelta di materiali pare scongiurare entrambi i problemi. Vedremo come va ma son fiducioso.

    Lati negativi per ora solo uno: niente sacchetta per proteggerle. Niente di grave comunque.

  17. #57
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    697

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Le hd599 le ho io, suonano bene, leggere e comode ma sono di un plasticoso assurdo. Sembrano molto fragili, a paragone le altre akg k240mk2 pur avendole pagate la metà sono di un altro mondo come qualità costruttiva

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Scuffie PC needo consiglio

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    Le hd599 le ho io, suonano bene, leggere e comode ma sono di un plasticoso assurdo. Sembrano molto fragili, a paragone le altre akg k240mk2 pur avendole pagate la metà sono di un altro mondo come qualità costruttiva
    eh, motivo numero 1 per cui ho skippato, il numero 2 è questo:

    https://www.reddit.com/r/headphones/..._the_x2hr_and/

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su