Que failanza.
Io sto in mezzo alla campagna e minimo sono coperto dalla gigabit, non so se anche oltre, purtroppo però nonostante iliad viaggia su openfiber la mia zona non è coperta da loro, avrei virgin che arriva con la gigabit e 300Mbit/s a 29,90...altrimenti avrei un gestore qui locale che mi farebbe 300/300 a 25 euro...o 29,90 stessa offerta di virgin...
attualmente pago 24,90 per l'antenna con 30/5mega...
a me interesserebbe la fibra più per l'upload, poter finalmente sfruttare come si deve i backup in cloud e accedere ai miei file dell'ufficio di casa mentre sono in giro, già lo faccio ma i tempi sono quel che sono...
a me fa incazzare questa roba di "merketing" dove parlano in modo non fruibile all'utente normale
tanto si sa perchè parlano in "bit" la velocità e non "byte", perchè con i bit fai i numeroni che woow poi l'utente si gasa
è più veloce una 200megabit o una connessione da 20megabyte al secondo?
cavolo, 200 è più grande di 20, è ovvio che vado velocissimo!!
poi vai nella realtà e scarichi a 20mega e non ci capisci un cazzo, visto che non siamo tutti informatici, e dici "ma non dovrei scaricare a 200mega, perchè scarico a 20?" semplice, perchè uno è in bit, l'altro in byte, che manco il rapporto è 1:10, ma 1:8, salutoni pure con la matematica e i calcoli a mente
il mercato, il marketing e l'antitrust/associazione consumatori che non ha detto a sti qua di parlare comprensibile per il cittadino comune![]()
bicio: è maggiore 100km/h oppure 27 m/s ?
Bicio, se tu non sai che la velocità di trasmissione si misura in bit e non in byte, a me non frega un cazzo se tu ed i ragazzi della tua simpatica compagnia di ultraottantenni non conoscete le basi.
mi raccomando, adesso cambiamo il bitrate dei video in byterate perché la gente ha ancora difficoltà a capire se sia più grande 1/4 o 1/3
il cittadino comune deve smettere di usare internet per le stronzate. Se tu non hai la capacità di informarti in letteralmente 10 secondi su google, ti meriti questo e molto, molto peggio.
Ultima modifica di Krys; 14-03-23 alle 23:06
Oggi ho scaricato un gioco sulla PS5 a ben 18 pertiche al secondo.
ecco appunto![]()