Avete mai provato ad usare il Ne.Me.Sys?
Lo strumento certificato della misura internet per fare reclami ufficiali al provider?
Stica però 24 ore senza usare internet è dura!
tentai qualche anno fa quando wind decise di limitare la mia fibra ftth a 100 mb/s
compito per casa: indovinate sotto quale valore di velocità la connessione viene considerata insufficiente da nemesys
1 megabit al minuto
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
la rete mi è stata limitata quel tanto che basta a rendere il controllo di nemesys inutile
Pure io wind, sola che la mia è passata da 200mega a 10 mega, però il ping e l'upload sono rimasti giusti. Sentiti oggi loro non vedono nessun problema e risultano 150mega in entrata a casa mia. Quindi o è il router o un topo si è mangiato il cavo prima di entrare a casa mia.
Btw la tipa al telefono poi è sparita, la conversazione era aperta ma totale silenzio.
cambia operatore va'
quello è il valore di connessione della portante. chiaramente ti stanno limitando via software
Non ha senso, la tipa al telefono mi ha fatto notare che loro non vedono problemi citando che valore di riferimento. Poi la velocità è ballerina di solito sta sotto ai 10mega ma ogni tanto arriva anche a 60mega. Se mi avessero messo un cap sarebbe fisso e i cap vengono messi ai servizi mirati in modo da non risultare da un banale speedtest. Lo speedtest misura la velocità di NAVIGAZIONE non di Download.
certo che non ha senso, mica te lo dicono apertamente
vabbè, a questo punto mi vien da pensare all'armadio saturo: le nuove connessioni rallentano (se non addirittura fanno cadere) le vecchie connessioni
Nha, sta volta sei te complottista in malafede, non dico che non lo fanno, con Linkem prima avevo il cap su Steam, dico solo che i cap sono su i servizi e quindi non lo vedi con uno speedtest e se invece mi hanno smozzato il contratto farlo del 90% mi pare un po' troppo drastico quindi penso ad un guasto.
sicuro eh!
è problematico il problema