col client di outlook mi trovo bene, permette di fare più robe rispetto a quello web e lo si può personalizzare di più
poi ci sono robe come queste, dove cade dal pero che ti attacchi al cavolo e non c'è modo di fare niente
che manco ci sia modo di forzarne la scrittura della data con lo scaricamento
se proprio ci tieni lo puoi fare dopo con dei tool, ma devi già aver trovato il file
però non capisco come mai ci siano comportamenti diversi, per fare la stessa cosa sempre scaricare un allegato è. Perchè da browser li salva con la data odierna, mentre da client no? e manco c'è un'opzione sempre scaricare un allegato è
i misteri dell'informatica
BICIO, BICIO, SENTI.
Ordina i file della cartella per "ultima modifica" (che è la data dell'ultimo salvataggio del file attraverso il programma che lo ha generato, quindi quando è stato generato il pdf, per esempio) e non per "data creazione" che è la data di creazione del file sul tuo pc (quindi quella del giorno in cui hai scaricato l'allegato).
E problem solved.
ho messo tutti i filtri possibili della cartella, tutto ciò che contiene "data" e non cambia nulla, viene presa come data quella di creazione e non si scaricamento ci avevo provato a bypassare questo problema così, ma nulla
e allora scarica gli allegati da browser
Pure io vorrei che outlook mi trasformi ogni allegato che contiene una scansione di una fattura in una donnina a gambe aperte, ma non sembra sia una cosa prevista. Chissà come mai
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
È il contrario invece
Il client lo salva con la data originaria senza toccarlo, il browser lo salva con la data di scaricamento
E se lo può fare il browser, perché non lo può fare il client?
No, quello che fa il browser è il comportamento standard: un file ha come data di creazione il momento in cui viene creato su disco.
Il client ci mette uno step in più, e cioè modifica quella data mettendoci quella originaria.
Non è che il browser non lo possa fare, è che:
- non ha motivo per farlo
- non ha coscienza di cosa sia un allegato e di quando sia stato creato, un file è un file e se lo scarico adesso avrà la data di adesso
...e ricordo che allegando un file questo viene "trasformato" e diventa più grosso (8/7 l'originale). 1000byte originali = 1142byte allegati..
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
ah quindi è il client che sovrascrive la data quando scarica l'allegato, mettendoci quella originale invece di quella odierna?
fantastico
Cosa interessante (?) è che se te salvi l'allegato modificandone il nome (quindi sostanzialmente non fai uno scaricamento 1:1 ), Outlook lo salva comunque con la data originaria di creazione
È lo stesso file col nome cambiato
Probabile che Outlook funzioni così:
- il file esiste sul server di posta
- chiedi il download
- lui si scarica la copia
- fixa la data
- ti chiede come lo vuoi salvare
- lo copia nella cartella dei tuoi download con nome e data già cambiati
Se invece fai solo un normale download, per forza di cose come dicevamo, il file viene creato con la data attuale perchè prima non esisteva
E si, ci mette proprio del suo