META vs SIAE META vs SIAE - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 85

Discussione: META vs SIAE

  1. #21
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.762

    Re: META vs SIAE

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Fottutamente this.

    - - - Aggiornato - - -



    Ma manco lontanamente.

    Come per ogni cosa ogni tot si devono rinnovare le licenze: meta paga X la siae per usare i loro brani sulle loro piattaforme. Non hanno raggiunto un accordo, Meta non paga la siae per quest'anno e la siae ha tolto le loro canzoni da meta, semplice.

    Detto questo la siae deve finire male visto che una fetta di qualsiasi cosa tecnologica si compra in italia va alla SIAE "eh perché poi la usate per piratare!!!"
    Spero che questo faccia muovere qualcosa tipo artisti giovani che la sfanculano e passano alla concorrenza per restare attivi su i social.
    e io che ho detto
    ovviamente ho riassunto nella maniera più stringata possibile

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Interesting, anche quella monnezza di tiktok è silenziato?
    tik tok ha trovato l'accordo con la siae quindi per loro continua a funzionare tutto come prima
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  2. #22
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.501

    Re: META vs SIAE

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    SIAE merda sempre e comunque, mafia legalizzata, schifo massimo.
    THIS sempre e comunque, ho la bottiglia buona per quando radono al suolo quella merda

  3. #23
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.444

    Re: META vs SIAE

    sentivo per radio di gente che non è famosa ma comunque usa i social per promuoversi e ora non puòppiù e quindi sfancula la siae

    poi m'era passato un trafiletto sotto gli occhi ma non ho letto, una roba tipo "Mogol: i social fanno uno botto di palanche ma non cacciano una lira!!"

    e dovreste sentirlo quando i nipotini gli chiedono i sodli per le figurine
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: META vs SIAE

    bè ma la siae non è obbligatoria se sei un artista? cioè che se vuoi monetizzare con le tue canzoni, devi per forza pagare il balzello alla SIAE se no vai in reato/sarcazzo

  5. #25
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.013
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: META vs SIAE

    La siae prima aveva il monopolio ora gli artisti possono scegliere. Senza società che ti tutela dovresti correre dietro personalmente a chiunque usi le tue canzoni senza pagarti.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: META vs SIAE

    Quindi fanno gli avvocati senza che tu abbia bisogno di pagarti un avvocato?
    Anche perché sicuramente vorranno una quota d'iscrizione dove loro offrono una serie di servizi

    Però anche qui con meta ad esempio. La siae non trova l'accordo. Il cantante tizio, che è iscritto alla siae, ma vuole che le sue canzoni possano essere trasmesse anche su meta, può fare un accordo per conto suo, o deve per forza sottostare alle decisioni della siae visto che è iscritto?

  7. #27
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.013
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: META vs SIAE

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Quindi fanno gli avvocati senza che tu abbia bisogno di pagarti un avvocato?
    Anche perché sicuramente vorranno una quota d'iscrizione dove loro offrono una serie di servizi

    Però anche qui con meta ad esempio. La siae non trova l'accordo. Il cantante tizio, che è iscritto alla siae, ma vuole che le sue canzoni possano essere trasmesse anche su meta, può fare un accordo per conto suo, o deve per forza sottostare alle decisioni della siae visto che è iscritto?
    Da ignorante ti dico, se probabilmente prendo 10€ per ogni canzone trasmessa alla radio la siae se ne prende 7. Poi magari c'è anche la quota annuale.

    Può mettersi per i fatti propri o andare con un'altra società di diritti.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.034

    Re: META vs SIAE

    Fino a qualche giorno fa pensavo che la SIAE fosse una tappa obbligatoria degli artisti italiani. Tipo chessó, inail, inps, ecc, cioè un'organizzazione statale (o para statale) che tutela i diritti degli artisti italiani. Se vuoi appunto tutelare i tuoi diritti d'artista in Italia, devi (per legge) essere iscritto alla SIAE

    Invece ora mi dite che la siae è una delle tante che si occupa di diritti e non è obbligatorio essere iscritti con lei

  9. #29
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.604

    Re: META vs SIAE

    Legalmente no, tecnicamente si

  10. #30
    Senior Member L'avatar di klaatu
    Data Registrazione
    Apr 2020
    Località
    Prato
    Messaggi
    553

    Re: META vs SIAE

    Ora c'è sound reef che pare sia un alternativa legale (dopo, credo, diverse peripezie in tribunale), però ad un mio amico che sta facendo uscire un album stanno comunque consigliando Siae.

    Io da ex musicista fallito comunque la Siae la odio dal profondo

    Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

  11. #31
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.013
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: META vs SIAE

    Non mi sono mai informato direttamente ma ho avuto tanti amici che suonavano nel loro piccolo. Diciamo la SIAE ha avuto il monopolio mafioso classico magic italy. Altri hanno provato ad essere un'alternativa ma sempre bloccato da menate legali.

    Un aneddoto che ricordo sempre riguardo alla siae che al sudde chi ha un negozio fa fatica a capire se chi entra a chiedere soldi sia gente che vuole il pizzo o la siae perché hanno metodi molto simili, anzi probabilmente alcuni fanno il doppio lavoro.

  12. #32
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.604

    Re: META vs SIAE

    tanto il pizzo glielo devi pagare a prescindere
    se stampi un disco il bollino è "di fatto" obbligatorio, che sia per vendita o per """"omaggio""""
    Ritenta, sarai più fortunato.

  13. #33
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.013
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: META vs SIAE

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    tanto il pizzo glielo devi pagare a prescindere
    se stampi un disco il bollino è "di fatto" obbligatorio, che sia per vendita o per """"omaggio""""
    Nope! Punkrockers autoproduzioni insegna!

  14. #34
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.815

    Re: META vs SIAE

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Quindi fanno gli avvocati senza che tu abbia bisogno di pagarti un avvocato?
    Anche perché sicuramente vorranno una quota d'iscrizione dove loro offrono una serie di servizi

    Però anche qui con meta ad esempio. La siae non trova l'accordo. Il cantante tizio, che è iscritto alla siae, ma vuole che le sue canzoni possano essere trasmesse anche su meta, può fare un accordo per conto suo, o deve per forza sottostare alle decisioni della siae visto che è iscritto?
    Essendo SIAE una società pubblica, sostanzialmente l'impegno dei lavoratori è comparabile a quello di altre istituzioni pubbliche. I servizi che offrono sono quindi in linea con l'efficienza e la rapidità dei servizi che lo stato elargisce.

  15. #35
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.604

    Re: META vs SIAE

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Nope! Punkrockers autoproduzioni insegna!
    bof senza non puoi legalmente venderli
    se ti fai fare la stampa all'estero o dalla stamperia compiacente, comunque commercializzarli in italia è tecnicamente illegale
    Ultima modifica di alastor; 20-03-23 alle 19:58
    Ritenta, sarai più fortunato.

  16. #36
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.013
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: META vs SIAE

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    bof senza non puoi legalmente venderli
    se ti fai fare la stampa all'estero o dalla stamperia compiacente, comunque commercializzarli in italia è tecnicamente illegale
    Ho sempre visto i PAY portare avanti la loro campagna contro la siae con l'autoproduzione, tutti i loro cd che ho sono senza bollino da sempre li vendono così. Spererei bene che fosse così se no la SIAE avrebbe il monopolio su tutta la musica creata e commercializzata in italia, anche di gente non iscritta.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: META vs SIAE

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Non mi sono mai informato direttamente ma ho avuto tanti amici che suonavano nel loro piccolo. Diciamo la SIAE ha avuto il monopolio mafioso classico magic italy. Altri hanno provato ad essere un'alternativa ma sempre bloccato da menate legali.

    Un aneddoto che ricordo sempre riguardo alla siae che al sudde chi ha un negozio fa fatica a capire se chi entra a chiedere soldi sia gente che vuole il pizzo o la siae perché hanno metodi molto simili, anzi probabilmente alcuni fanno il doppio lavoro.
    Con la SIAE ho avuto solo un'esperienza. Quando hanno voluto il pizzo per la recita di mio figlio all'asilo.
    Devono morire male

  18. #38
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.604

    Re: META vs SIAE

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ho sempre visto i PAY portare avanti la loro campagna contro la siae con l'autoproduzione, tutti i loro cd che ho sono senza bollino da sempre li vendono così. Spererei bene che fosse così se no la SIAE avrebbe il monopolio su tutta la musica creata e commercializzata in italia, anche di gente non iscritta.
    Ed è così
    I pay fanno bene ma è una roulette russa. Per l'Italia è illegale, poi ci sono sentenze variegate.
    Poi magari dobbiamo ancora recepire regolamenti europei vecchi di anni come nostro solito

  19. #39
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.013
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: META vs SIAE

    Citazione Originariamente Scritto da alastor Visualizza Messaggio
    Ed è così
    I pay fanno bene ma è una roulette russa. Per l'Italia è illegale, poi ci sono sentenze variegate.
    Poi magari dobbiamo ancora recepire regolamenti europei vecchi di anni come nostro solito
    Bah probabilmente c'era qualche cavillo visto che era un messaggio che portavano avanti anche nelle canzoni, non è il gruppo delle medie attivo solo 2 anni. Saranno 30 anni che vanno avanti così. Di sicuro non sono passati sotto ai radar di nessuno.

  20. #40
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.013
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: META vs SIAE

    Ultim'ora: La TRAP resta su Meta perché non è musica.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su