Visualizzazione Stampabile
Beh dai almeno a sto giro a fare scene isteriche, urlare e minacciare sono sciroccati random dell'internet e non il presidente uscente
Ma sta cazzata da handmaid tale com'è nata? :uhm:
questo scappato di casa che hanno rieletto come presidente ci farà finire nella terza guerra mondiale altro che pace di cui vaneggiano tanto alcuni utenti.
Elezioni USA: 5 promesse di Trump su clima ed energia | Italian Climate Network
nel suo nuovo programma promesso vuole portare una nuova crisi economica globale e in più cercare di fare uscire una delle potenze belliche più potenti del mondo dal patto atlantico e purtroppo temo che ci riuscirà.Citazione:
a politica estera, uno dei nodi più delicati. Trump da tempo ha promesso di risolvere la guerra in Ucraina in 24 ore ma anche di fermare il sostegno economico a Kiev. confermato il suo appoggio a Israele, scontato il deterioramento dei rapporti con l'Iran. Si parla di una seconda guerra commerciale con la Cina, con un aumento dei dazi del 60%. un isolazionismo che potrebbe preludere a un allontanamento anche dalla Nato e dall’Unione Europea.
Trump ha in pugno il Congresso, la Corte Suprema e i media
Citazione:
Il tycoon ha il controllo totale del Paese
Contrariamente a quanto si possa pensare, la Corte Suprema non è un’istituzione superata, ma un organo fondamentale dotato di ampi poteri di controllo. Essa gode della giurisdizione d’appello nelle controversie concernenti la Costituzione e le leggi federali e, cosa altrettanto importante, detiene il potere di controllo di legittimità costituzionale, con la facoltà di invalidare una legge ordinaria in caso di violazione della Carta.
Trump detiene anche il controllo su gran parte dei media — considerati “il quarto potere” perché dovrebbero sorvegliare tutti gli altri —, molti dei quali sono vicini ai Repubblicani o sono in mano a suoi amici, come nel caso di Elon Musk con X. C’è persino chi, come Jeff Bezos, pur non essendo un “fan” dichiarato, ha scatenato un putiferio impedendo ai redattori del Washington Post di fare un endorsement in favore di Kamala Harris, per non scontentare Trump.
Insomma, il tycoon ha il controllo di tutti i poteri d’America e, per una volta, si può dargli ragione quando afferma che la sua “è una vittoria epocale”. La storia ci dirà se sia stata anche una colossale sconfitta per la democrazia.
La differenza è che lui ha mentito ai propri avvocati nel tentativo di tenersene una parte (tra l'altro mettendoli nei guai perché i tapini si erano fidati del proprio cliente e l'unica cosa che li ha scagionati dall'essere complici e perdere la licenza è che avevano gli appunti dell'incontro con Trump IIRC) cosa che Biden (e tantissimi altri prima di lui) non ha fatto da quel che mi risulta.
nel caso ci fossero dei dubbi con chi abbiamo a che fare...
JD Vance says US could drop support for NATO if Europe tries to regulate Elon Musk’s platforms | The Independent
Citazione:
JD Vance says US could veto NATO if Europe tries to regulate Elon Musk’s... 1 Republican vice presidential nominee says ‘Germans and other nations’ – not Russia – would ‘have to fund Ukraine’s reconstruction’ Vance also told Ryan that a possible peace agreement could mean that Russia would hold onto the land they have seized and that a demilitarized zone would be implemented along the current frontlines. Vance added that Ukraine would also give Russia a “guarantee of neutrality.” “What it probably looks like is something like the current line of demarcation between Russia and Ukraine becomes like a demilitarized zone, heavily fortified [so] the Russians don’t invade again,” he said. Trump’s running mate also suggested that Europe, specifically Germany, and not Russia, would have to fund the rebuilding of Ukraine. “Ukraine remains an independent sovereignty. Russia gets the guarantee of neutrality from Ukraine. It does not join NATO and some other allied institutions. Germans and >other nations have to fund Ukraine’s reconstruction,” Vance added.