Biocane, alla fin fine l'hanno votato, no? Alle urne l'hanno sostenuto ed è quello che conta.
Ti assicuro che se fossi americano non andrei in giro col cappello MAGA, mi farei gli affari miei per poi votare. :asd:
Qui si cazzeggia.
Visualizzazione Stampabile
Oppure c'avranno avuto pieni i coglioni dei DEM.
Che poi va capito dove sono finiti i +13 milioni di voti di Biden del 2020 visto che Trump ha preso meno voti delle scorse elezioni, a spanne dal totale mancano 15 milioni di voti ed è quella la differenza...
Ah, una cosa che in fondo è correlata al punto 1... si sorprendono che i maschi, anche giovani, votano per i Repubblicani, quando quelli dell'altra parte per anni spesso e volentieri hanno definito gli uomini, specialmente bianchi, come sessisti, razzisti, nazisti, fascisti, stupratori, incel, colonizzatori, e più pericolosi da incontrare in un bosco rispetto agli orsi. :asd:
Forse - forse - si sono resi conto che gli orsi non votano.
Se non erro pure le donne bianche hanno votato in maggioranza per Trump nonostante le polemiche su molestie sessuali, diritto all'aborto etc... qualcuno tra i Dem dovrebbe fare autocritica, ma dubito la faranno
autocritiche nei Dem? :asd: è come trovare autocritiche nella sinistra italiana.
Non siamo noi ad avere sbagliato, sono loro che sono ignoranti. :snob:
Alcuni pensano che sarà la spinta definitiva ad una politica europeista più decisa in termini di economia e difesa. Che non è stato vero nel 2016 e non capisco perché dovrebbe esserlo ora che siamo decisamente più divisi.
( Esiste una subclasse di questi ultimi che pensa che sarà la spinta definitiva ai dem per proporre gente nuova e carismatica nello stesso modo in cui la sinistra nostrana è convinta che continuando a prendere ceffoni si diventi belli e che l'avversario si spacchi prima la mano :asd: )
Molti si identificano con le politiche ultra conservazioniste anti lgbt
A tanti fa solo piacere vedere la parte opposta disperata :asd:
Ma in generale qui in Italia siamo sempre bravissimi ad appropriarci delle vittorie altrui calandole nel nostro contesto.
Più che altro il problema maggiore in Europa è che mancano leader forti nei vari stati, almeno quelli di peso in grado di dare un minimo una direzione...Germania il governo è nel caos, Francia idem con Macron che ha mille beghe e non ne azzecca una neppure per sbaglio.
la Von Der Leyen conta niente...
Per il resto i Dem i candidati forti e nuovi li avrebbero anche, ma sono rimasti fermi perchè Biden voleva fare il secondo mandato.
Quella gente lì rappresenta il dramma della disoccupazione, se avessero un lavoro non perderebbero tempo con queste stronzate
Ma appunto, anche solo facendo una lista pro/contro, le ragioni per NON votare Trump (ma soprattutto per non sostenere il trumpismo, movimento politicamente vuoto e culturalmente miserabile) sono enormemente superiori a quelle per votarlo solo perché si è stanchi dei democratici (il famoso, orrido "voto contro" della politica italiana). Chi lo ha votato per quello, anche se non è un supporter alla Manu (poveri noi), sia pronto ad assumersene la responsabilità
Io straconsiglio a tutti di ascoltare questo (mi pare sia disponibile a tutti): https://www.ilpost.it/podcasts/globo...ancesco-costa/
È un'analisi estremamente lucida che condivido praticamente parola per parola.
Spiega cosa vede in Trump chi ha votato per Trump, quali sono le innumerevoli colpe dei dem, perché la retorica del "LORO SONO FASCI" non ti fa vincere le elezioni, cosa significa per l'europa e molto altro, Costa è davvero bravissimo.
Gli stessi discorsi che facevate venti anni fa quando la sinistra prendeva sganassoni su sganassoni contro Silvio. :rotfl: certa gente non impara veramente mai... poveri voi.
Milton, la maggioranza degli americani ha fatto un sonoro pernacchioni a "pensieri" come il tuo, e no, non sono mediamente più stupidi del democratico medio, che magari usa sedici pronomi e non sa manco darti la definizione dell'essere donna.
Scendi dal trono e prova a farti entrare in testa che forse le cose non stanno esattamente come dici tu.
"enormemente superiori", poi... boh, mi chiedo dove viviate.
Altre due dozzine di star di Hollywood che vogliono insegnare alla gente normale come si vota e qualche altra ondata di accuse di nazismo qua e là e la gente capirà, tranquillo.
In realtà snì, l'elettorato Arabo ha votato Trump perché in larga parte sono i più reazionari razzisti e misogini quindi è ovvio che votare il partito dei pucci pucci lgbt con una donna (gasp) al potere per gente che tendenzialmente ha la segregazione dei sessi come standard di vita... nsomma non era fattibile.
Una delle cose positive di queste elezioni è che ha messo a nudo il segreto di pulcinella, agli arabi per primi non frega niente di Gaza. Non penso questa verità verrà colta ma sono abbastanza certo la percentuale di gente che piange per Gaza dal loro banchetto universitario da bianco privileged mentre gli arabi si prendono a roncolate in faccia calerà