Re: Va tutto bene a Donald Trump oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
LE TARIFFE LE PAGANO GLI AMERICANI :rotfl: TSMC ha già tutti gli slot produttivi pieni costantemente, possono fare il prezzo che vogliono, se l'America vuole pagare di più sono affari loro :rotfl:
PS: TSMC ha un enorme impianto in Arizona in apertura, GRAZIE A BIDEN, con queste tasse non fa altro che punire TSMC :rotfl:
Ma piantarla con tutti questi :rotfl: ?
Le tariffe le pagano gli americani ma ne risentirebbero pure le vendite e la competitività dei taiwanesi, che peraltro non possono "dirottare" tutti i loro prodotti altrove.
Per quanto riguarda l'impianto in Arizona, i taiwanesi vogliono investire 65 miliardi in 8 anni. Lo stesso ammontare del surplus commerciale Taiwanese nei confronti degli USA, per il solo 2024.
Continuo a credere che queste minacce siano solo per forzare TSMC ad investire di più in USA, sicuramente ci passa da stronzo ma non credo gliene freghi più di tanto
P. S. Non sono andato a cercare i dati scorporati relativi all'import/export dei soli chip, ma credo che quelli rappresentino il grosso del surplus e del commercio in generale. Non credo che il bubble tea conti più di tanto.
Citazione:
gmork
è che taiwan dipende dagli usa per la propria esistenza, quindi sono facilmente ricattabili
vero, infatti nel peggiore dei casi semplicemente ne guadagna la Cina, che è già in una posizione dominante
insomma una cagata colossale gg trump ne sta inanellando una dopo l'altra e manco è un mese che sta lì
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Manu
Ma piantarla con tutti questi :rotfl: ?
Le tariffe le pagano gli americani ma ne risentirebbero pure le vendite dei taiwanesi, che peraltro non possono "dirottare" tutti i loro prodotti altrove.
Per quanto riguarda l'impianto in Arizona, i taiwanesi vogliono investire 65 miliardi in 8 anni. Lo stesso ammontare del surplus commerciale Taiwanese nei confronti degli USA, per il solo 2024.
Continuo a credere che queste minacce siano solo per forzare TSMC ad investire di più in USA, sicuramente ci passa da stronzo ma non credo gliene freghi più di tanto
certo sicuramente Taiwan sarà interessata a METTERE ALTRI MILIARDI in gioco con un presidente matto che favorisce la Cina. Ti sei dimenticato che in un mese ha salvato Tiktok ed ora mette tariffe che avvantaggiano la Cina? :asd:
https://i.imgur.com/UYoBJmq.png
Ho una radiolina FM/AM a pile classiche e una rtx 4090...nel nuovo mondo è più che sufficiente per costruirsi un accampamento fortificato tutto mio con blackjack e squillo di lusso... :snob:
Citazione:
Galf
vero, infatti nel peggiore dei casi semplicemente ne guadagna la Cina, che è già in una posizione dominante
insomma una cagata colossale gg trump ne sta inanellando una dopo l'altra e manco è un mese che sta lì
- - - Aggiornato - - -
certo sicuramente Taiwan sarà interessata a METTERE ALTRI MILIARDI in gioco con un presidente matto che favorisce la Cina. Ti sei dimenticato che in un mese ha salvato Tiktok ed ora mette tariffe che avvantaggiano la Cina? :asd:
Già, siamo passati dal "è lo schiavetto di Putin" al "è lo scendiletto di Xi".
Comunque sì, è possibile eccome che investano di più in Arizona.
Citazione:
Manu
Già, siamo passati dal "è lo schiavetto di Putin" al "è lo scendiletto di Xi".
Comunque sì, è possibile eccome che investano di più in Arizona.
Come lo chiami uno che aiuta la Cina, scusami? :asd:
I principali clienti di TSMC sono aziende americane tra le più redditizie e quotate che pagheranno quindi il doppio le loro forniture. Geniale. Senza che esista al momento una alternativa sul suolo statunitense che possa fornire la medesima produzione.
Cambierà idea presto, mi sa
Citazione:
Galf
Come lo chiami uno che aiuta la Cina, scusami? :asd:
Joe Biden?
Citazione:
Manu
Joe Biden?
eh certo quello che ha finanziato le fab in America... dai Manu torna a dormire :asd:
Vedete che c'è sempre una risposta
Va a finire che, dietro a sto vecchio babbione, la causa che scatenerà la WWIII, sarà la penuria di PS6, zio caro che tempi..
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
ah che ricordi quel cartone
Citazione:
Necronomicon
I principali clienti di TSMC sono aziende americane tra le più redditizie e quotate che pagheranno quindi il doppio le loro forniture. Geniale. Senza che esista al momento una alternativa sul suolo statunitense che possa fornire la medesima produzione.
Cambierà idea presto, mi sa
Vabbè, lo fa continuamente :asd:
Poi trump è un famoso imprenditore geniale, come si può dubitare delle sue strategie commerciali? :rotfl:
Citazione:
gmork
ah che ricordi quel cartone
Io ricordo la braga di merda che mi fece fare la prima volta che lo vidi: avevo 4/5 anni e non chiusi occhio per un paio di giorni :bua:
sì, be', 4-5 anni non è certo il target adatto :bua:
fare una cosa del genere al giorno d'oggi sarebbe impensabile
Citazione:
gmork
sì, be', 4-5 anni non è certo il target adatto :bua:
fare una cosa del genere al giorno d'oggi sarebbe impensabile
All'epoca vedevamo roba che oggi il MOIGE chiama i marines :asd:
Citazione:
von right
Vabbè, lo fa continuamente :asd:
Poi trump è un famoso imprenditore geniale, come si può dubitare delle sue strategie commerciali? :rotfl:
ha fatto bene con le sue aziende, fará bene anche con il paese
quanto era avanti berlu, ragazzi. vivevamo nel futuro e non lo sapevamo.
quindi la soluzione di trump a qualsiasi problema dell'umanità è: DAZI!!!! DAZI EVERYWHERE!!!!
?
Cosa mai potrà andare storto?