Re: Va tutto bene a Donald Trump oppure...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lux !
Secondo me partire dal concetto di disparità tende a far deragliare il problema della tassazione verso il tema dell'invidia; preferisco non ragionare in fatto in termi di disparità ed invece in termini di spesa da coprire: "dato che lo Stato costa X all'anno, come spezzettiamo questo costo tra tutti i contribuenti in modo da rendere il sacrificio il meno oneroso possibile per tutti?". In questo modo finisci comunque per decidere di tassare di più chi ha di più, perchè più soldi fai, meno incidono sul tuo benessere, però elimiti dalla discussione "il non dovremo permettere alla gente di avere più di x, se c'è qualcuno che ha solo y"; perchè se li guadangi onestamente, finire di averne più degli altri non deve essere una colpa.
giusto, a me non me ne frega nulla della dialettica che si applica al problema. Il problema é che uno che guadagna 10 milioni l'anno starebbe benissimo anche pagando 9 milioni di tasse (ma anche 9.5). A uno che guadagna 40k invece fa differenza anche 1k euro in piú o meno all'anno. Quindi spiegatemi perché a chi guadagna 40k gli si leva grossomodo metá dello stipendio e a chi ne prende 10 milioni una frazioncina irrisoria.
Citazione:
Lux !
Qualche mese fa girava il post di quanto sono intelligenti gli abitanti di Gaza perchè c'era un bambino che pedalava per far funzionare la cucitrice di una donna tramite una cinghia di trasmissione... poi vai a guardare che tra UN e UE hanno ricevuto più di 5 miliardi negli ultimi 10 anni :azz:
Che sia più facile spendere i miliardi in barche e auto di lusso, rispetto a creare infrastrutture nel deserto, siamo tutti d'accordo. Se ci mettiamo anche la corruzione media di ogni paese sottosviluppato...
È un problema ( la ri-distribuzione della riccanza) di fatto non risolvibile, è solo un esercizio filosofico.
Da un lato sarebbe assistenzialismo col rischio di regressione da persone a pecore, dall'altro si potrebbe arrivare davvero all'"aiutiamoli a casa loro"..
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Dadocoso
giusto, a me non me ne frega nulla della dialettica che si applica al problema. Il problema é che uno che guadagna 10 milioni l'anno starebbe benissimo anche pagando 9 milioni di tasse (ma anche 9.5). A uno che guadagna 40k invece fa differenza anche 1k euro in piú o meno all'anno. Quindi spiegatemi perché a chi guadagna 40k gli si leva grossomodo metá dello stipendio e a chi ne prende 10 milioni una frazioncina irrisoria.
Perchè un problema di matematica viene trattato come un problema di etica.
Citazione:
gmork
@ zhuge: vabbe', ogni stato si fa le sue leggi. cmq, 1 milione non sono spiccioli: su 10 milioni vorrebbe dire che sui 9 oltre la soglia e considerando una tassazione al 75%, 6.7 vanno allo stato e 3,3 in tasca all'imprenditore. lo yacht non corre rischi :asd:
a parte che poi hanno tutti la roba intestata a società e non pagano una ceppa. a momenti certi risultano pure nullatenenti :bua:
infatti i vostri sono discorsi oziosi perché il ricco vive a debito
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Dadocoso
ma scusa, ma proprio tu che stai in Polonia non hai capito che cos'è l'UNIONE SOVIETICA?
se io guadagno 10 milioni perché dovrei contribuire fino a ridurmi ricco come quello che guadagna 10 milalire?
Citazione:
Dadocoso
giusto, a me non me ne frega nulla della dialettica che si applica al problema. Il problema é che uno che guadagna 10 milioni l'anno starebbe benissimo anche pagando 9 milioni di tasse (ma anche 9.5).
Altro ragionamento senza senso e che manca completamente il punto vero della questione
https://www.nationalpriorities.org/a...your-paycheck/
Citazione:
Zhuge
infatti i vostri sono discorsi oziosi perché il ricco vive a debito
- - - Aggiornato - - -
ma scusa, ma proprio tu che stai in Polonia non hai capito che cos'è l'UNIONE SOVIETICA?
se io guadagno 10 milioni perché dovrei contribuire fino a ridurmi ricco come quello che guadagna 10 milalire?
Perchè se ridistribuisci 10 milioni su 10 milioni di persone, tutti guadagnano 1€ :snob:
40 minuti dopo la Cina ha già tutti i dati e Musk 20 miliardi in più.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
ROCKET LAUNCHED BACK TO AFRICA
Ovviamente il mercato, da buon autistico, ha fatto lo spastico e Tesla ha fatto -5%
Citazione:
Lux !
No dai, non è vero...
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
Citazione:
caesarx
No dai, non è vero...
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
I dem avrebbero fatto ugualeh :snob: solo che l'avrebbero posta in altri termini per sembrare migliori degli altri :snob:
Citazione:
caesarx
No dai, non è vero...
Io aspetto il set da barbecue del presidente:snob:
Citazione:
GenghisKhan
Never go full Mastrota
(in b4 tutta colpa del correttore del Pixel 6a)
Citazione:
GenghisKhan
https://x.com/bennyjohnson/status/19...T-EspS32A&s=19
Citazione:
Kemper Boyd
Altro ragionamento senza senso e che manca completamente il punto vero della questione
E quale è il punto della questione? Facile dire che dico cose senza senso. Spiegami quale è il tuo punto di vista
Sent from my moto g200 5G using Tapatalk
è interessante vedere l'istinto di sopravvivenza dei miserabili parassiti minus habens farli transumare dal "morire per Merdstricht" al "morire per daddy Trump" passando per "morire per Kiev".
il tempo è un bastardo galantuomo, ma anche che cazzo di tempi però! :spy:
https://scontent.ffco3-1.fna.fbcdn.n...dQ&oe=688C1CF7
Citazione:
Dadocoso
uno che in un anno guadagna 10 milioni, se ha un contratto da dipendente (tipicamente è un top manager), paga la mia stessa aliquota irpef/previdenziale, un po' più della metà del lordo, che va allo stato
Citazione:
Moloch
uno che in un anno guadagna 10 milioni, se ha un contratto da dipendente (tipicamente è un top manager), paga la mia stessa aliquota irpef/previdenziale, un po' più della metà del lordo, che va allo stato
Che e' gia' fin troppo.