https://www.youtube.com/watch?v=fB9Uept5-yo
Visualizzazione Stampabile
il manto della Vergine e le 12 genti di Israele rappresentati nella nostra bandiera?
Oppure il fatto che per quasi due millenni, pur facendoci la guerra tra di noi, ABBIAMO DOMINATO IL MONDO e costruito la cultura più profonda e longeva che la storia umana abbia mai conosciuto?
Già mi vedo il titolo della convention:
L'IDENTITA' COMUNE EUROPEA: RIVALUTARE IL COLONIALISMO
se i russi e gli americani possono fare i cattivi non vedo perchè NON DOVREMMO FARLO ANCHE NOI CON LA STORIA CHE ABBIAMO DIETRO
l'Europa in questo momento è come il Calderoli politicamente corretto di Fabio De Luigi
tra l'altro non potremo farlo per il fatto che da una parte abbiamo la Russia che fa di tutto per impedirlo perchè non vorrebbe mai avere una superpotenza di uguale livello come vicina e dall'altra essendo vassalli degli Usa dalla fine della seconda guerra mondiale, non potremo fai esserlo perchè anche loro fanno di tutto mettendo i bastoni tra le ruote.
L'identità comune europea è patriarcale, cristiana e bianca...
Il problema sta qua...e non possiamo nemmeno dire di avere una identità comune post 1945...in quanto ci sono state due europe con destini ed esiti differenti che oggi si sentono tantissimo...
L' unico modo sarebbe una guerra, UE contro qualcuno di esterno. Tipo la Cina. Però bisogna vincere.
non sarà la Cina che faremo la guerra nei prossimi decenni, quello che temo è che se non faremo mai una Unione Europea con un esercito comune, essendo divisi in piccoli stati verremo invasi e annientati.
Certo avendo già una certa età potremmo anche fregarcene del futuro e di quelli che lo vivranno ma non mi pare una bella soluzione fare come gli struzzi e mettere la testa sotto la sabbia, lasciando che tanto vada tutto allo sfascio perchè tanto nel peggiore dei casi e di scenari non lo vivremo di persona.
Se mai verrà scritta la storia i posteri ci ricorderanno come degli indecisi e deboli i quali piuttosto che combattere per migliorare le cose hanno lasciato stare,
governati da rappresentanti che la pensavano allo stesso modo, lasciando che il mondo andasse in rovina.
d'altronde le cose andavano cambiate quarant'anni fa ma per il Pil e arricchire i soliti noti hanno ignorato gli allarmi causati dalle problematiche del cambiamento climatico e riscaldamento globale, adesso è tardi per correre ai ripari, l'unica sarebbe tentare di adattarsi e cercare in futuro di sopravvivere per quelli che ci saranno, nel meglio delle loro possibilità.
Il fatto è che siamo MILIARDI, le risorse non basteranno per tutti specialmente se poi inizieranno ad esaurirsi sempre di più fino a scarseggiare, la guerra globale sarà inevitabile e i piccoli stati o paesi senza un esercito e una unione comune saranno i primi a essere spazzati via.
Grazie alle politiche interne e internazionali di chi sappiamo non potremo contare sull'aiuto degli alleati, perchè anche loro grazie alle scelte che stanno facendo adesso avranno serie e gravi conseguenze nel futuro e lungo termine e con gli Usa fuori dai giochi, per l'Europa non unita politicamente e militarmente e il nostro paese in prima linea saranno uccelli per diabetici colossali.
Non è che siano solo assurde ipotesi la storia che si ripete sempre in un modo o nell'altro è sempre li che insegna, cambieranno alcuni tasselli ma prima o poi ritorna a bussare risvegliandoci alla realtà.
Le teste di cazzo ci hanno lasciato in lungo periodo di relativa tranquillità dalla fine della seconda guerra mondiale e con il seguente boom economico, come conseguenze però lasceranno nella merda le future generazioni se ci saranno a farsi la guerra per tentare di sopravvivere e maledire le generazioni precedenti
per i casini che avremo lasciato perchè non abbiamo fatto nulla per impedirlo.
Ma che possiamo fare in fondo come singolo cittadino o anche come gruppo se non abbiamo ne possibilità e ne potere per poter cambiare le cose in concreto?
- - - Aggiornato - - -
guarda caso tutte cose che il singolo cittadino che paga le tasse e lavora per vivere non possiede.
Il dipartimento della Difesa degli Stati Uniti comincerà a usare Grok, il software di intelligenza artificiale di Elon Musk
Cosa potrebbe mai andare storto?
quindi questa è la settimana in cui Trump e Musk vanno d'accordo?