Re: Va tutto bene a Donald Trump oppure...
questa guerra evidenzia i punti deboli delle democrazie. perché l'europa conti in proiezione esterna serve un apparato militare forte, ma l'opinione pubblica non lo vuole (forse giustamente, dato che leverebbe risorse altrove). e perché gli usa contino sarebbe servita una continuità d'azione che le elezioni hanno troncato. d'altra parte, la russia continua a mandare al macello gente indottrinata dalla propaganda interna e alla fine si prenderà (si è già presa) tutta l'ucraina dell'est. (e rientrarà, a guerra finita, nel giro degli affari mondiali come se nulla fosse successo). forse i cittadini avranno più difficoltà, ma ai russi non importa più di tanto e gli oligarchi continueranno a nuotare nell'oro.
in definitiva, quella che si prospetta in questo scenario è la sconfitta dell'occidente.
Citazione:
Originariamente Scritto da
gmork
questa guerra evidenzia i punti deboli delle democrazie. perché l'europa conti in proiezione esterna serve un apparato militare forte, ma l'opinione pubblica non lo vuole (forse giustamente, dato che leverebbe risorse altrove). e perché gli usa contino sarebbe servita una continuità d'azione che le elezioni hanno troncato. d'altra parte, la russia continua a mandare al macello gente indottrinata dalla propaganda interna e alla fine si prenderà (si è già presa) tutta l'ucraina dell'est. (e rientrarà, a guerra finita, nel giro degli affari mondiali come se nulla fosse successo). forse i cittadini avranno più difficoltà, ma ai russi non importa più di tanto e gli oligarchi continueranno a nuotare nell'oro.
in definitiva, quella che si prospetta in questo scenario è la sconfitta dell'occidente.
Io non credo che sarà così semplice...
:asd:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
https://i.postimg.cc/xTwbYsZ2/534978...96602882-n.jpg
mi sa che zelensky e co. hanno dovuto comprare un souvenir prima di tornare casa :sisi:
Aspetto l'uscita di Two Point White House, a questo punto
Cappellini made in Bangladesh e vietnam
Citazione:
caesarx
Io non credo che sarà così semplice...
:asd:
Inviato dal mio moto g71 5G utilizzando Tapatalk
fine guerra = fine sanzioni. con la pace non avrebbero più senso. con l'ucraina esclusa dalla nato non dovrebbero esserci più invasioni, il lavoro sporco al limite lo farà la propaganda russa. le aziende private ci si butteranno a pesce (magari attirate da politiche favorevoli) e, questione di tempo, i governi occidentali riprenderanno un po' alla volta a farci affari, attirati dai bassi costi delle materie prime. gli usa di trump saranno gli aprifila.
“Putin ha proposto il vertice con Zelensky a Mosca”
Ahahahahahahahah, gli vogliono far fare la fine di Jamal Khashoggi :bua:
Putin : "Zelensky ? Zelensky chi ?"
Citazione:
Don Zauker
Se Zelensky va a Mosca, non torna a casa.
Citazione:
Don Zauker
Faceva prima a proporre direttamente la Siberia.
il cremlino ha i parapetti bassi
State dando per scontato che Zelensky non si metta a giocare con le granate mente è ancora sull'aereo diretto a Mosca
Ha già risposta "vaffanculo pelato di merda"
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Citazione:
Talismano
Ha già risposta "vaffanculo pelato di merda"
Adesso Trump dirà "O si fa a Mosca o non si fa e se non si fa è colpa tua CICACICA" :asd:
Citazione:
Azad
Adesso Trump dirà "O si fa a Mosca o non si fa e se non si fa è colpa tua CICACICA" :asd:
Sarebbe possibile, ma ora si parla della Svizzera.
Cioè io me lo immagino Zelensky a Mosca :bua:
Una cosa tipo così:
https://www.youtube.com/watch?v=MjQHaxFOLuc
Citazione:
gmork
fine guerra = fine sanzioni. con la pace non avrebbero più senso. con l'ucraina esclusa dalla nato non dovrebbero esserci più invasioni, il lavoro sporco al limite lo farà la propaganda russa. le aziende private ci si butteranno a pesce (magari attirate da politiche favorevoli) e, questione di tempo, i governi occidentali riprenderanno un po' alla volta a farci affari, attirati dai bassi costi delle materie prime. gli usa di trump saranno gli aprifila.
Questo è poco ma sicuro, non appena si dichiara conclusa la guerra e dopo un periodo di assestamento "eh che bruttah la guerrah", una alla volta tutte le aziende tornano in Russia come nulla fosse successo.
Citazione:
Aleph
Questo è poco ma sicuro, non appena si dichiara conclusa la guerra e dopo un periodo di assestamento "eh che bruttah la guerrah", una alla volta tutte le aziende tornano in Russia come nulla fosse successo.
Questo è normale.
A me la roba che fa uscire scemo e che nessuno imparerà niente e nessuno dirà " ̶S̶e̶ Quando ricapita, al prossimo giro siamo di nuovo messi male che non sappiamo che pesci pendere quindi facciamo che cominciamo a creare delle alternative non dipendenti da regimi instabili e magari un minimo di indipendenza se si riesce" :asd:
Citazione:
Azad
Questo è normale.
A me la roba che fa uscire scemo e che nessuno imparerà niente e nessuno dirà " ̶S̶e̶ Quando ricapita, al prossimo giro siamo di nuovo messi male che non sappiamo che pesci pendere quindi facciamo che cominciamo a creare delle alternative non dipendenti da regimi instabili e magari un minimo di indipendenza se si riesce" :asd:
Eh ma la Russia ci fa il gas col 60% di sconto e noi ci abbiamo i voti da prendere mica dobbiamo metterci a fare i malaugurati che poi ci dicono che portiamo jella, e poi dai non hai visto il video di Putin che accarezza l'orso? Che buffo! Non è mica cattivo
Citazione:
Aleph
le aziende tornano in Russia come nulla fosse successo.
ti svelo un segreto...
Citazione:
Azad
Questo è normale.
Da quello che dicono, senza forza di interposizione europea/americana presente sul suolo, nessun accordo.