Quello della Mivar.
Ho sentito qualche aneddoto sparso, tra i quali anche il rifiuto della tecnologia LCD e l'ostinazione a perseguire il tubo catodico, che ha decretato il fallimento brutto.
La fabbrica è ad Abbiategrasso ed è inattiva, ma sarebbe fighissimo riportarla in vita come museo industriale e spazi dedicati al sociale. Ovviamente non accadrà mai.
https://it.wikipedia.org/wiki/Mivar
Ultima modifica di Arnald; 01-07-25 alle 10:17
boh, non lo so. Sicuramente non basta quello. Quello che so é che se a uno che ha 1 miliardo di dollari gliene togli mezzo, continuerá ad avere un tenore di vita che va oltre l'immaginazione del 99% della popolazione terrestre. Se tassi nel modo giusto i miliardari forse nelle casse statali qualcosa cambia. Certo, lo stato deve fare la non banale cosa di usarli bene questi soldi, quindi alla fine hai ragione nel dire che non cambierebbe un cazzo praticamente, ma le cose come vanno adesso non vanno bene.
Qualche giorno fa leggevo un articolo dove, dati alla mano, si ricavava che dividendo il fatturato degli italiani del 2023 per il numero di abitanti, veniva fuori un reddito annuo a testa di quasi 300k euro. Mi rendo conto che le cose sono piú complesse, ma quando pensi che il reddito medio é 5 volte inferiore vuol dire che forse qualcosa non va.
no no, io i super ricchi voglio tassarli di piú eh, che sia chiaro. Era per dire che mi rendo conto che da sola sta cosa probabilmente non risolverebbe i problemi dell'Italia, Ma se dipendesse da me qualsiasi euro oltre il mezzo miliardo dovrebbe andare nelle casse pubbliche, per il semplice fatto che con 500 milioni (a essere larghi) puoi giá vivere 200 vite sfarzose, quindi anche basta.
Poi ok, i miliardari hanno le azioni, gli immobili, etc etc. Peró puntualmente hanno sistemi per non pagare un cazzo di tasse, scarico di qui, agevolo di lá. Ma andate affanculo voi e i politici che pagate.
Le tasse sono una cosa, qui si parla di tetto massimo al patrimonio netto. Se esistesse una cosa del genere, io un attimo prima di raggiungere il tetto venderei le azioni, liquiderei gli asset, chiuderei tutto e andrei a vivere su un'isola a forma di dito medio. In fondo mi è "sufficiente" no?
Ma mettere un limite al patrimonio è una stronzata, la cosa dovrebbe essere intrinsecamente limitata da un sistema di tassazione sensato.
Quando uno pensa che non ci dovrebbero essere miliardari dovrebbe immaginare un sistema che possa sì premiare chi è bravo e ha successo, ma senza creare quell'enorme squilibrio che stiamo vedendo. Ma ogni limite artificiale è solo propaganda populista (di cui sto zoran coso mi sembra un grande interprete)
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Tu guadagni e spendi perché noi dipendenti finanziamo la tua flat tax al 15%
Quindi è trickle up![]()
oh io sto nella campagna più ricca e conurbata d'europa
praticamente la heartland di taigher, del compianto Pastina, di Ceccazzo e Sinecso![]()
Ecco qualcosa da leggere sotto l'ombrallone per attirare l'attenzione delle giovini sode ed in topless: For God and Evil. L'influsso della tassazione sulla storia dell'umanità
ma non è che il 75% di quello che guadagno andrebbe allo stato, allora sì che sarebbe ingiusto. allo stato spetterebbe il 75% dei redditi OLTRE una certa soglia limite ben al di là della portata dei comuni mortali. ora, non mi dirai che un imprenditore rifiuta di fare impresa perché invece di avere 50 milioni di euro in tasca (cifra a caso) è costretto a fermarsi a 30? o che rinuncia a farne altri 10 perché sennò deve pagarne 6 allo stato? pensa quando si parla di miliardari. e a farne le spese è la comunità, perché lo stato avrà meno soldi da investire per wellfare e infrastrutture, magari finendo con l'acqua alla gola ^^
Ultima modifica di gmork; 01-07-25 alle 10:57
Movement #Orcs love too
- in una società in cui ogni più piccolo diritto è perseguito, nessuno ha più diritti - Kungfucio
- sempre sano e ricco, mai povero e malato - kungfucio Vol.2
- meglio un osso oggi che due domani - Alì Baubau e i quaranta cagnoni