Allora io ho sempre avuto il chromecast basico (quello che non si installavano le app e facevi tutto da smartphone, basico ma funzionava bene).
Ora ho una Amazon fire TV serie 2, 32" con integrato Amazon che trovi nel firestick...
e ho un Firestick base HD...
Boh devo dire che la tv è veramente scarsa, si impalla, a tratti diventa lenta...va bene che l'ho presa in offerta a 119 euro, ma quando l'ho presa io di base ne veniva 250 se l'avessi presa a quel prezzo l'avrei già lanciata fuori dalla finestra..
Va un po' meglio il firestick base, non un fulmine ma già più affidabile.
La cosa che mi rompe di più è che amazon non supporta la funzione cast dal telefono, che spesso è comoda anche da computer... cioè va con miracast solo che fa schifo...
Purtroppo google i nuovi chromecast con google tv costano un botto, i vecchi sono introvabili...
Ci sono altri produttori che fanno cose analoghe ma non ho idea di come funzionino, lasciando stare alcune cinesate che poi vai a leggere che tutta una serie di app non si installano perchè non vengono visti come dispositivi "certificati"...
Sto raccogliendo le idee visto che domani parte il primeday, magari mettono qualcosa in offerta.
Non scarto comunque l'idea di prendere un'altro firestick magari prendo il 4k che dicono sia più performante (e volendo ci si gioca anche in streaming)...certo mi è un po' inutile visto che andrebbe attaccato ad una tv fullhd...