Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
In pratica stai dicendo che in europa son tutti coglioni e non sono in grado di controbattere. Draghi in primis, visto che lui per primo ha detto che c'era questo squilibrio, prima di tutto interno all'UE.

Nella realtà a fronte dei famosi 70 miliardi di sbilancio (probabilmente annuali, probabilmente da 20 anni) col cazzo che sei in pareggio e per converso non hai avuto una rivalutazione dell'euro nei confronti del dollaro. Perchè nel frattempo hai fatto peggio dei cinesi per svalutarlo.
me lo devi spiegare in modo un po' piú facile, perché cosí non ci arrivo. Spiegami, per favore, perché se l'europa esporta piú roba negli usa che il contrario, É NECESSARIO togliere lo squilibrio.

Non sto entrando nel merito se i politici son bravi, non bravi o roba del genere. Sto chiedendo: ok, appurato che l'Europa esporta piú (BENI) verso gli USA che viceversa, perché questa cosa non va bene? Magari é svantaggioso per gli USA, ma perché non va bene una situazione svantaggiosa per gli USA?

Perché quando siamo in chiaro svantaggio nel settore servizi informatici, non diciamo, ehy USA, il nostro rapporto commerciale sui servizi é sbilanciato, devi venire a investire qualche centinaio di miliardi nelle aziende tech europee per riequilibrare un po' le cose.