Ho visto i bon bon magici di Lilly e so che un embrione può trasformarsi in una rana o in un altro animale, quindi non è da subito un essere umano
Ho visto i bon bon magici di Lilly e so che un embrione può trasformarsi in una rana o in un altro animale, quindi non è da subito un essere umano
A wikipé, non è un mescolone, è tutto una conseguenza del libero arbitrio.
Io non limito la libertà di nessuno, dal mio punto di vista.
Ci sono un SACCO di cose che potrebbero essere legali senza compromettere direttamente la mia libertà ma non lo sono.
E in soldoni, se non voglio che le mie tasse finanzino aborti e fecondazioni, perché dovrei votare diversamente?
Cosa c'è di difficile? non vi piace la mia idea, fine.
Perché è irrazionale e la scienza e blastoise e squirtle
è sempre lì che finisce con voi ragazzi...
"Perché non ci lasci ammazzare chi e come vogliamo?"
"Perché non voglio "
Qualsiasi tentativo di convincere un baddo che vada tutto bene così e voi siete gli oppressi
è futile
No, il punto è un altro.
Siamo uno Stato laico, questo implica che ogni cagata partorita dalle religioni debba, per definizione, essere considerata cagata e non usata per promuovere modi di vivere, limitare le libertà personali, e/o interferire in qualunque modo con la società civile.
Siano esse idee sull'aborto, la fecondazione, le coppie di fatto o dello stesso sesso, l'andare o meno a messa la domenica.
E questo è un fatto.
Ora, o mi dimostri scientificamente che la vita inizia quando dici tu, o rientriamo nelle cagate religiose a cui non si deve dare peso.
Non è un argomento di difficile comprensione eh.
Finché quelli che la pensano come te iniziano a vincere battaglie e ad esempio iniziano a morire le donne perché finché il feto morto non esce da solo son cazzi tuoi, noi non siamo assassini. E non prendiamoci per il culo, quello che succede in polonia o da qualche parte in america è esattamente il vostro obiettivo e sono curioso di sapere qual’è il tuo ragionamento in proposito
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, io non vado a fare cortei, manifestazioni, e soprattutto non metto la vita del nascituro davanti alla partoriente - la posizione della chiesa è analoga a quanto ricordo.
Ci sono estremismi, dai quali mi sono sempre dissociato, e c'è una semplice idea che sto cercando di esprimere: Se per me una cosa è un crimine, votare per legalizzarla mi rende complice (sempre ai miei occhi) e non lo faccio. Punto.
Sarà pure una stramberia religiosa, ignoranza, quel che volete, ma finché appunto non rendete la mia opinione illegale come il negazionismo continuerò ad esprimerla, denunciami
Qua non sto cercando di farvi cambiare idea comunque eh
Si potrebbe, ma non lo fa nessuno, quindi non è un argomento valido. Se ci sono stati anche quelli io non li ho mai sentiti, di certo non esiste il movimento "aborto entro i 36 mesi di vita". Certo se vai a pescare tra gli sciroccati trovi ogni cosa.
Mi danno fastidio le opinioni basate sulla religione e imposta su tutto anche solo per una questione di osservazione empirica: tutti i posti dove governano i religiosi sono delle fogne di merda.
Rientriamo nelle cagate religiose se le vuoi chiamare così, ma non ho mai detto il contrario.
Il darci o meno peso dipende da quanti la pensano così e da che strumenti hanno per far valere la propria opinione.
Tale strumento si chiama democrazia che, come vedete, è bella solo quando la maggior parte della gente la pensa come te
Oppure si chiama peso sociale, favore, appoggio popolare, anche nelle dittature le masse contano - nessun governo, alla lunga, dura molto senza un certo appoggio popolare.
- - - Aggiornato - - -
1. Qui non governano religiosi
2. Rispetto la tua opinione ma la mia è diversa
3. Voto a parte, l'unica soluzione è eliminarmi
Il problema è che quanti la pensano così dipende anche da come funziona la nostra società, e da quanto pervasiva sia la religione in ogni sua parte.
Per dire, si è parlato più volte anche qui della stronzata "ci mandano le drag queen a fare lezione di froceria ai nostri bambini!!". Bene, casi di lezioni di froceria zero, però nel frattempo in quante scuole è presente l'insegnamento della religione cattolica? Tutte.
Certo, mi dirai che è facoltativa, ma a parte che avere la lezione di religione come default e poter scegliere di fare l'esonero è diverso dall'avere la scuola laica e poter scegliere di andare a catechismo, ti starebbero bene le scuole piene di drag queen frocizzatori/trici con il patto che volendo puoi chiedere l'esonero dalla frocizzazione per tuo figlio? O penseresti "se vuoi mandare tuo figlio dalla drag queen fallo pure ma fuori dalla scuola"?
E vorrei che rimanesse così, per questo mi fanno paura tutte le imposizioni basate sul credo religioso.
Ah dimenticavo una cosa
Questa una storiella che ci raccontiamo vicendevolmente per sembrare educati e rispettosi, ma è una cazzata. Se tu pensi che io difenda l'omicidio è chiaro che non rispetti la mia opinione, così come non rispetto la tua fondata sulle sacre scritture. Al netto dell'educazione fondamentalmente ipocrita su cui si basa la convivenza civile, nessuno rispetta un'opinione che considera una cazzata. Posso rispettare una persona anche se dice alcune cazzate, ma non le singole cazzate.
E fin qui benissimo. Hai il diritto ad una tua opinione,a difenderla, a propagandarla, a non essere discriminato, oppresso od ostacolato per essa. Purchè non faccia danno ad altri (istigazione a questo&quello), ma sono casi limite che non ci riguardano.
La discussione che si sta portando avanti è su certe libertà altrui (matrimonio omosessuale) o aspetti scientifici di tremenda rilevanza per questioni etiche e morali (interruzione di gravidanza), e altro ancora.
Se tu non vuoi farlo, fantastico. Se non vuoi che nessuno ti obblighi, fantastico ancora. Se non vuoi che altri lo facciano e li vuoi convincere delle tue argomentazioni, fantastico per la terza volta.
Se vuoi che ci siano limitazioni legali alle suddette libertà e/o possibilità cliniche riguardanti altri, tocca argomentare con qualcosa di più solido dei dettami religiosi, o "io la penso così e dovete sukare perchè democracy is my shield". La separazione fra Stato e Chiesa non è cosa dell'altro giorno.
Altrimenti siamo di nuovo (davvero di nuovo ) alla diatriba quello che piace a me deve piacere a tutti e voi non potete fare quello che non mi piace perchè il mio amico immaginario piange.
E basta, eh, che repetita juvant atque scocciant.
Every normal man must be tempted, at times, to spit on his hands, hoist the black flag, and begin slitting throats.H. L. Mencken
E quindi come facciamo?
Se vogliamo abolire il suffragio universale e istituire un test di cittadinanza, per me va bene. PEr me va bene pure se lo fallisco, meno pensieri
Questa è la tua posizione, invece io la rispetto perché mi ci metto, nei panni degli altri, e posso capire le posizioni altrui anche se non condividerle. Veniamo da mondi e storie differenti, ad esempio: io posso aver avuto un episodio traumatico o un episodio estremamente positivo che tu non hai avuto e quindi credere che la mia opinione sia "giusta" per un'esperienza che non tutti hanno fatto. Non per questo penso che tutti gli altri siano dei coglioni, hanno solo avuto una vita diversa.
Prima di tutto io so di non sapere della vita degli altri. Questo aiuta molto a non cadere in fanatismi, da ogni lato della barricata...
- - - Aggiornato - - -
Ecco, quindi la cultura è quella che decidi TU sempre lo stesso punto
Qualsiasi persona non la pensi come te, per te sarà sempre inferiore, in errore, ignorante.
Attenzione ragazzi perché è una china pericolosa
- - - Aggiornato - - -
Anche tu quindi per l'abolizionedel suffragio universale? Escogitiamo un modo per capire chi può votare?
O se no facciamo prima, facciamo che valgono solo i voti di chi la pensa come te.
Magari mettiamo, senti questa, dei tizi fuori dalle cabine elettorali con dei bastoncini, e ogni tanto...
baddo ma il dissing tra te e absint da dove nasce
Non c'è nessun dissing, è che sono una figura scomoda perché mostro loro ciò che avrebbero potuto essere nella luce invece di strisciare nell'ombra.
Perforare i cieli con la loro trivella.
Veramente ho detto chiaramente che ci vuole cultura, non test per guadagnarsi il diritto di esprimere la propria opinione.
Non cercare di spostare il discorso su terreni totalmente differenti; qui si parla di "credenze religiose" VS "Scienza", non di episodi traumatici di vita vissuta.Questa è la tua posizione, invece io la rispetto perché mi ci metto, nei panni degli altri, e posso capire le posizioni altrui anche se non condividerle. Veniamo da mondi e storie differenti, ad esempio: io posso aver avuto un episodio traumatico o un episodio estremamente positivo che tu non hai avuto e quindi credere che la mia opinione sia "giusta" per un'esperienza che non tutti hanno fatto. Non per questo penso che tutti gli altri siano dei coglioni, hanno solo avuto una vita diversa.
Prima di tutto io so di non sapere della vita degli altri. Questo aiuta molto a non cadere in fanatismi, da ogni lato della barricata...
Nel caso, ad esempio, dell'aborto, quale sarebbe l'esperienza traumatica passata che ti porta a dire "è vita nell'esatto momento del concepimento"?
Ecco, quindi la cultura è quella che decidi TU sempre lo stesso punto
Qualsiasi persona non la pensi come te, per te sarà sempre inferiore, in errore, ignorante.
Attenzione ragazzi perché è una china pericolosa
----
Anche tu quindi per l'abolizionedel suffragio universale? Escogitiamo un modo per capire chi può votare?
O se no facciamo prima, facciamo che valgono solo i voti di chi la pensa come te.
Magari mettiamo, senti questa, dei tizi fuori dalle cabine elettorali con dei bastoncini, e ogni tanto...
Ecco, facciamo che non cerchiamo di spostare il discorso sempre verso "fascisti & manganelli VS figli della Verità" eh; se ti mancano argomenti dillo e chiudiamola qua; che la democrazia usata come è oggi sia più un abominio che altro è sotto gli occhi di tutti, ma dirlo apertamente non significa volere la gente armata nei seggi che guarda che voti, togliere il suffragio universale, mettere i test per poter votare o altre aberrazioni del genere.
La cultura, che poi non è neanche il termine esatto in questo caso, non la decido io, ma chi studia certi fenomeni in modo sistematico ed empirico. In altre parole, seguendo il metodo scientifico. Invece quelli che hanno cavato gli occhi a chi diceva che la terra non sta al centro dell’universo mi pare approccino la questione in modo un pò troppo emotivo e non abbastanza razionale per basarci delle leggi. Si chiama fede, non ha bisogno di ragione, è così. Se c’è gente che ha fede, buon per loro. Puoi credere tutto quello che ti pare, senza però limitare libertà altrui. Quando invece decidi che i gay non possono stare insieme perché gesu piange invece, è la stessa linea di pensiero di quando hanno cavato gli occhi a galileo.
Ah in tutto questo spero tu non ti sia mai fatto una sega, che sennò davvero ci prendiamo in giro.
"Veramente ho detto chiaramente che ci vuole cultura, non test per guadagnarsi il diritto di esprimere la propria opinione."
E la cultura come la misuri, di grazia?
Livello del personaggio? Titoli di studio? Stessa cosa di un test.
"Non cercare di spostare il discorso su terreni totalmente differenti; qui si parla di "credenze religiose" VS "Scienza", non di episodi traumatici di vita vissuta.
Non mi sembra di aver tirato in causa la religione, siete voi gli ossessionati. Religione e scienza sono forse gli unici motori mentali? La filosofia, l'etica? Il logos?
"Nel caso, ad esempio, dell'aborto, quale sarebbe l'esperienza traumatica passata che ti porta a dire "è vita nell'esatto momento del concepimento"?""
Irrilevante
"che la democrazia usata come è oggi sia più un abominio che altro è sotto gli occhi di tutti, ma dirlo apertamente non significa volere la gente armata nei seggi che guarda che voti, togliere il suffragio universale, mettere i test per poter votare o altre aberrazioni del genere."
Ecco, cvd
Cut di dadacoso:
In due post non a vete detto nulla che non sia ricorsivo e già sviscerato precedentemente (inoltre le seghe non contengono embrioni A QUANTO RICORDO ma magari voi di cultura mi smentirete) e confermato le mie tesi. Ma non c'è peggior cieco.
Fortunatamente la civiltà per come la intendiamo non è fondata sulla "scienza" e non ruota unicamente intorno ad essa. Se vuoi cambiare questa situazione, libero di fare del tuo meglio. Siete in tanti, contatta Dawkins e magari avrete la vostra guerra con le lontre.
- - - Aggiornato - - -
Dio, mi mancava, mi sento vivo
Ho anche guardato l'oav di Tengen Toppa per farmi del male, ogni volta muoiono Kamina e Kittan perché signore