Intanto in Baddolandia... Intanto in Baddolandia...

Risultati da 1 a 20 di 130

Discussione: Intanto in Baddolandia...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato

Re: Intanto in Baddolandia...

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Il problema della democrazia è che deve andare di pari passo con la cultura, altrimenti equivale a dare un kalashnikov a una scimmia; può essere divertente finché non si gira verso di te.
    E quindi come facciamo?
    Se vogliamo abolire il suffragio universale e istituire un test di cittadinanza, per me va bene. PEr me va bene pure se lo fallisco, meno pensieri
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ah dimenticavo una cosa

Questa una storiella che ci raccontiamo vicendevolmente per sembrare educati e rispettosi, ma è una cazzata. Se tu pensi che io difenda l'omicidio è chiaro che non rispetti la mia opinione, così come non rispetto la tua fondata sulle sacre scritture. Al netto dell'educazione fondamentalmente ipocrita su cui si basa la convivenza civile, nessuno rispetta un'opinione che considera una cazzata. Posso rispettare una persona anche se dice alcune cazzate, ma non le singole cazzate.
    Questa è la tua posizione, invece io la rispetto perché mi ci metto, nei panni degli altri, e posso capire le posizioni altrui anche se non condividerle. Veniamo da mondi e storie differenti, ad esempio: io posso aver avuto un episodio traumatico o un episodio estremamente positivo che tu non hai avuto e quindi credere che la mia opinione sia "giusta" per un'esperienza che non tutti hanno fatto. Non per questo penso che tutti gli altri siano dei coglioni, hanno solo avuto una vita diversa.
    Prima di tutto io so di non sapere della vita degli altri. Questo aiuta molto a non cadere in fanatismi, da ogni lato della barricata...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    This molto fortemente. E no, la cultura non è quella che insegnano al catechismo
    Ecco, quindi la cultura è quella che decidi TU sempre lo stesso punto
    Qualsiasi persona non la pensi come te, per te sarà sempre inferiore, in errore, ignorante.
    Attenzione ragazzi perché è una china pericolosa

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    /thread
    Anche tu quindi per l'abolizionedel suffragio universale? Escogitiamo un modo per capire chi può votare?
    O se no facciamo prima, facciamo che valgono solo i voti di chi la pensa come te.
    Magari mettiamo, senti questa, dei tizi fuori dalle cabine elettorali con dei bastoncini, e ogni tanto...

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Re: Intanto in Baddolandia...

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    E quindi come facciamo?
    Se vogliamo abolire il suffragio universale e istituire un test di cittadinanza, per me va bene. PEr me va bene pure se lo fallisco, meno pensieri
    Veramente ho detto chiaramente che ci vuole cultura, non test per guadagnarsi il diritto di esprimere la propria opinione.

Questa è la tua posizione, invece io la rispetto perché mi ci metto, nei panni degli altri, e posso capire le posizioni altrui anche se non condividerle. Veniamo da mondi e storie differenti, ad esempio: io posso aver avuto un episodio traumatico o un episodio estremamente positivo che tu non hai avuto e quindi credere che la mia opinione sia "giusta" per un'esperienza che non tutti hanno fatto. Non per questo penso che tutti gli altri siano dei coglioni, hanno solo avuto una vita diversa.
    Prima di tutto io so di non sapere della vita degli altri. Questo aiuta molto a non cadere in fanatismi, da ogni lato della barricata...
    Non cercare di spostare il discorso su terreni totalmente differenti; qui si parla di "credenze religiose" VS "Scienza", non di episodi traumatici di vita vissuta.
    Nel caso, ad esempio, dell'aborto, quale sarebbe l'esperienza traumatica passata che ti porta a dire "è vita nell'esatto momento del concepimento"?

Ecco, quindi la cultura è quella che decidi TU sempre lo stesso punto
    Qualsiasi persona non la pensi come te, per te sarà sempre inferiore, in errore, ignorante.
    Attenzione ragazzi perché è una china pericolosa

----

Anche tu quindi per l'abolizionedel suffragio universale? Escogitiamo un modo per capire chi può votare?
    O se no facciamo prima, facciamo che valgono solo i voti di chi la pensa come te.
    Magari mettiamo, senti questa, dei tizi fuori dalle cabine elettorali con dei bastoncini, e ogni tanto...

Ecco, facciamo che non cerchiamo di spostare il discorso sempre verso "fascisti & manganelli VS figli della Verità" eh; se ti mancano argomenti dillo e chiudiamola qua; che la democrazia usata come è oggi sia più un abominio che altro è sotto gli occhi di tutti, ma dirlo apertamente non significa volere la gente armata nei seggi che guarda che voti, togliere il suffragio universale, mettere i test per poter votare o altre aberrazioni del genere.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su