E quindi come facciamo?
Se vogliamo abolire il suffragio universale e istituire un test di cittadinanza, per me va bene. PEr me va bene pure se lo fallisco, meno pensieri![]()
Questa è la tua posizione, invece io la rispetto perché mi ci metto, nei panni degli altri, e posso capire le posizioni altrui anche se non condividerle. Veniamo da mondi e storie differenti, ad esempio: io posso aver avuto un episodio traumatico o un episodio estremamente positivo che tu non hai avuto e quindi credere che la mia opinione sia "giusta" per un'esperienza che non tutti hanno fatto. Non per questo penso che tutti gli altri siano dei coglioni, hanno solo avuto una vita diversa.
Prima di tutto io so di non sapere della vita degli altri. Questo aiuta molto a non cadere in fanatismi, da ogni lato della barricata...
- - - Aggiornato - - -
Ecco, quindi la cultura è quella che decidi TUsempre lo stesso punto
Qualsiasi persona non la pensi come te, per te sarà sempre inferiore, in errore, ignorante.
Attenzione ragazzi perché è una china pericolosa
- - - Aggiornato - - -
Anche tu quindi per l'abolizionedel suffragio universale? Escogitiamo un modo per capire chi può votare?
O se no facciamo prima, facciamo che valgono solo i voti di chi la pensa come te.
Magari mettiamo, senti questa, dei tizi fuori dalle cabine elettorali con dei bastoncini, e ogni tanto...![]()