Portatili da lavoro sobri con hardware spinti Portatili da lavoro sobri con hardware spinti - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.266

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    veramente non servono più manco quei 15 euri



  2. #22
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.166

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    veramente non servono più manco quei 15 euri


    Lo so c'è l'upgrade gratuito. Ma solitamente è meglio comprare una key. perdi meno tempo

  3. #23
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.954

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    quello ok, ma il comprare l'os...


    anzi, col portatile il seriale è nel bios, per cui formatti e reinstalli il windows corretto con la iso liscia di microsoft
    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Sì adesso dovrebbe essere legato alla mobo/cpu. Non c'è più lo sticker con la key, penso, almeno sul mio Lenovo non c'è.

    Il punto è che se puoi ordinare il device senza OS, risparmi a volte pure tipo 150€ e poi lo compri per 15€... purtroppo hanno fatto un crackdown delle licenze grey market su amazon, prima era proprio easy peasy
    Si infatti io ho comprato una key su ebay per 9,90 attivazione immediata via seriale (da evitare quelle che richiedono l'attivazione telefonica)...ci sono siti che vendono anche a meno...
    Comunque le prossime le compro di quelle che si legano all'account microsoft così sono pure trasferibili...




    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Lo so c'è l'upgrade gratuito. Ma solitamente è meglio comprare una key. perdi meno tempo
    L'upgrade però parte sempre da una licenza/key valida che sia almeno di win7

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Krys
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.429

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Krys, 1600€ e la prima cosa che vedi è "Intel 11th gen" = NO

    Se fa render 3D la 3070 del Lenovo la consiglierei perché fa comodo avere il muscolo extra in rendering E il Legion 5 Pro ha la dissipazione con i pad termici honeywell che sono bestiali

    Per gli schermi lascia stare gli hz. Puoi limitare gli hz se vuoi risparmiare batteria, mica son fissi. Ti confermo che quello del Lenovo viene con l'app xrite per bilanciarlo srgb e, ad occhio, è preciso. L'ho usato per lavoro

    Gli hz non sono solo per i giochi, è semplicemente più piacevole uno schermo a refresh maggiore. Ah ed il Lenovo è pure gsync

    La domanda vera è se vuole spendere 1700-1800€ o no. Non ho trovato nulla di meglio in quella fascia.

    - - - Aggiornato - - -



    in realtà è un ottimo consiglio perché é meglio formattare per togliere il bloatware, in particolare su MSI
    lo so che posso cambiarli, il punto è che preferirei uno schermo migliore qualitativamente (pannello, risoluzione) ad un refresh maggiore.
    Questo per dire che, per fare un esempio, c'è un 15" fhd 144hz a 1600€, vorrei poter scendere a 1500€ con lo stesso pannello a 60hz, per dare un esempio

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.166

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    lo so che posso cambiarli, il punto è che preferirei uno schermo migliore qualitativamente (pannello, risoluzione) ad un refresh maggiore.
    Questo per dire che, per fare un esempio, c'è un 15" fhd 144hz a 1600€, vorrei poter scendere a 1500€ con lo stesso pannello a 60hz, per dare un esempio
    Uno schermo migliore qualitativamente lo trovi sulle workstation da 3000+€, unica eccezione i laptop ASUS con OLED a relativamente bassi range di prezzo, ma hanno anche hardware super stirato.

    15" FHD per content creation è la merda

    1500€ per un 15" fhd 16:9 vs 1800€ per un 16" 16:10 1440p, non c'è storia. Che poi il Lenovo è 165hz GSYNC è solo grasso che cola.

    Comunque capiamoci pure i laptop DEDICATI a media creation hanno display ad alto refresh, semplicemente tutti i pannelli buoni stan salendo di hz
    https://pskmegastore.com/notebook-ul...0aArwAEALw_wcB
    Ultima modifica di Galf; 29-03-23 alle 19:18

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    825

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    il monitor del mio portatile è un 144hz e 1900x1440 (non è corretto, ma non ricordo i numeri esatti)
    scheda geforce 1670 ti
    processori i7
    16 gb di ram

    come ho detto quella per cui ho optato io è una delle soluzioni migliori, senza stare ad andare dietro a mille configurazioni diverse. infatti i pavillion sono conosciuti
    se poi vuoi optare per un portatile di marca diversa liberissimo, tanto i prezzi sono quelli (come detto un anno e me fa il mio sarebbe dovuto costare 1300 euro)

  7. #27
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.642

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Iscritto che devo decidermi a cambiare quello di lavoro (che quest'anno entra nella pubertà )

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.138

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    E' impossibile dire prendi questo o prendi quello.
    Ogni marca ha diverse linee con diverse combinazioni di specifiche e su amazon hanno fluttuazioni di prezzo anche importanti.
    Io mi sono trovato bene con Asus ROG, meno bene con HP Omen per questioni di ergonomia, ma ogni "edizione" è un mondo a sè.

    Conviene scandagliare con calma le offerte del momento e cogliere l'occasione.
    Attenzione alla questione I/O, che nei portatili quello hai e quello ti tieni.

  9. #29
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.954

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    quello ok, ma il comprare l'os...


    anzi, col portatile il seriale è nel bios, per cui formatti e reinstalli il windows corretto con la iso liscia di microsoft
    Si, però se compri un portatile senza OS non ha nessun seriale nel bios :
    Ultima modifica di Enriko!!; 30-03-23 alle 14:09

  10. #30
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Portatili da lavoro sobri con hardware spinti

    Lenovo Legion serie 5 (normale o Pro), con la sole luce bianca nei tasti

    Molto sobrio ma potenterrimo
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su