Mi sono rivolto ad una ditta (che purtroppo non è neanche vicina) per un lavoro, entro una certa data dovevano venire a farlo perchè poi dovevo fare un trasloco.
Entro il limite sono venuti ma non hanno completato il lavoro, hanno sbagliato pezzi, altri ne mancavano, hanno fatto danni (che non riconoscono) fortunatamente di "lieve" entità.
Ho litigato perchè sistemassero alcune cose.
Sono tornati dopo quasi due mesi e nuovamente il lavoro non è stato completato, nuovamente pezzi mancanti, misure sbagliate.
Nuovamente litigato perchè per ogni cosa giustificazioni ridicole e palesemente false i più per loro il lavoro era in stato abbastanza avanzato perchè fosse "utilizzabile" mentre io volevo il lavoro completo (visto anche che il pagamento purtroppo l'avevo già fatto completo*).
Sono passati altri 2 mesi e sono tornati a completare il "lavoro", certe cose ancora non andavano bene (nuovamente giustificate con balle palesi) ma ad un certo punto non ce la facevo più.
Mancava ancora però un pezzo, un semplice rinforzo che va solo incastrato e posso farlo io.
Dopo altri 3 mesi ancora non ce l'ho, tra 2 sarà un anno da quando li ho contattati la prima volta.
Ho chiamato più volte, ogni volta "tranquillo te lo porto", l'ultima mi ha detto che l'aveva e sarebbe passato il tal giorno alla "sera" da me.
Gli ho scritto per conferma, non si è presentato, nessuna chiamata, nulla.
Per tacere che la prima volta, visto che i lavoranti sono arrivati senza alcuni strumenti, ho preso ferie e sono andato io a comprare ciò che serviva con la rassicurazione che mi avrebbero rimborsato, ora non vogliono farlo (benchè la cifra sia molto contenuta) perchè per "accontentarmi" (ovvero rimediare agli errori fatti) hanno speso un sacco di soldi.
Non mi è mai capitato qualcosa del genere, non pensavo neanche fosse possibile.
Ora vorrei avere il pezzo mancante, riavere quanto anticipato (ho gli scontrini fotografati) e magari avere se possibile un minimo di soddisfazione da questa situazione che mi ha quasi mandato al manicomio.
Consigli?
C'è qualcosa che si possa fare o devo ciucciarmela come fatto finora?
Topa di ringraziamento: