Al netto del boss da jrpg, la trma - trasversale perché molto incentrato sui compagni - è la più complessa dei tre, dai.
dico solo che hanno sfanculato tutto quello che era previsto nella sceneggiatura originale per fare una cosa più basic e banale, e non sono parole mie ma dello sceneggiatore e molti fuoriusciti da bioware,
doveva essere tutto molto più incentrato sulla materia oscura e sui poteri da essi derivati nel 2 ne rimane solo un cenno nella missione di salvataggio di Tali con il sole che si sta consumando molto più velocemente del previsto a causa della materia ma non sanno spiegarsi come agisca
c'ho la remastered Trilogy riscattata gratis su ps5, sono tentato ma poi desisto perché ho paura sia invecchiato male, ho giocato qualche ora il primo ai tempi , poi provai la demo del 2, bei giochi ma c'era sempre qualcosa che non mi convinceva, mi ricordava Star Trek e la fantascienza da serie tv pigiamini anni 70
nell'insieme merita una giocata e no non è invecchiato poi così male la remastered pur non facendo miracoli specie nel primo ha tolto le cose più tediose,
gli infiniti caricamenti degli ascensori
Non esiste una serie di videogiochi Sci-Fi al pari di Mass Effect...
...e meno male direi!
Scherzi a parte
il primo era fottutamente macchinoso, ingiocabile per me
il due era ottimo, forse un po' troppo arcade, ma ci stava e si lasciava giocare con piacere
il tre era praticamente un action 3d person shooter più caciarone di gears of war...
Andromeda... vabbè... lammerda proprio...
1 su 4 si salva, buona media direi
Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Sono d'accordissimo con te, era una figata.
Avra' avuto i suoi difetti ci mancherebbe, ma era una cosa che non si e' vista piu'.
Speriamo bene con il prossimo ME, del resto Bioware ha da farsi perdonare tante cose.
Io preferisco essere ottimista e benevolente.
Dopo un Andromeda inutile (non l'ho giocato, ma e' chiaro che e' quello il problema, e' superfluo e quindi chissene fotte) ;
dopo un Inquisition che ha delle magagne che mi impediscono di volerlo giocare (ho letto e sentito ovunque delle missioni da mmo di merda fetchquestoequello, e onestamente, anche no che ho un'eta' e una vita e un backlog);
dopo una trappola come fu Anthem per loro (del resto non c'e' studio che non abbia sofferto della botta "multiplayer looter trend" , ne hanno sofferto anche loro).
io voglio ben sperare che il prossimo Dragon Age e il prossimo Mass Effect (e MAGARI qualcosa di nuovo, che Mass Effect era fico proprio anche perche' si inventava un botto di roba e aveva una sua identita' nuova) riparino al tutto.
Mi piacciono le storie di risorgimento di studi importanti, e giocherei un giocone Bioware volentieri.
Voglio tre cose:
-assenza di subquest di merda inutili che mi fanno venire voglia di mollare i videogames
-presenza di una trama e tematiche FIGHE.
-personaggi femminili da durellone al pari di Jack in ME 2 e Morrigan in Origins
miranda mica era la versione mora dell'attrice di chuck?
comunque anche ashley versione tettona di ME3 non era male
andromeda era lammerda dai, eccheccazzo
Possiamo pure dimenticarci che si chiama mass effect ed immaginarlo come una ip a se stante ed avrebbe comunque grossissimi problemi
lo shooting però era top notch eh, porca puttana
Spruzz!!
- - - Aggiornato - - -
Bah, Ashley nel tre era na cagatona invece, era molto piu' convincente nel primo , soldato, struccata, strict woman, con i suoi razzismi etc... mi stava sui coglioni eh (io non sono un razzista, alieni forever, Liara show me what you got) , ma nel terzo era ridicolo arrivava tipo appena uscita dal beauty salon, ma vafancu...
Per me Mass Effect è una delle serie più belle mai fatte...
Certo il primo era il migliore, anche quello più gdr nella gestione dell'inventario e personaggio (skill ecc)...dal 2 c'è stata una semplificazione pazzesca, ciò nonostante rimangono molto belli anche il 2 e il 3, certo vivono molto di rendita dal primo...
ma trama, meccaniche di gioco ecc ti invogliano a giocarli tutti di fila per vedere come continua.
(non ho giocato il 4...per mancanza di tempo e perchè i commenti letti hanno fatto perdere ogni interesse).
Del primo ho un piacevole ricordo quando lo giocai ai tempi sulla 360.
La trama era carina, atmosfera e worldbuilding molto ben riusciti... anche la fase sparacchina era divertente.
Altre cose erano riuscite molto meno, anzi...spesso facevano letteralmente cagare: le missioni secondarie col Mako, l'esplorazione dei pianeti, i momenti cringe interminabili sugli ascensori
Non per niente sono diventati meme, in uno dei seguiti addirittura la cosa dell ascensore viene ironizzata dai compagni.
Onestamente nel tre ho trovato un pò triste la sessualizzazione forzata di Liara ed Ashley
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.