OPEN TO MERAWIGLIA OPEN TO MERAWIGLIA - Pagina 12

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 295

Discussione: OPEN TO MERAWIGLIA

  1. #221
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.796

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    LASCIAMOLI LAVORARE, NEL NOME DEL CRISTO
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  2. #222
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.583

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da ZTL Visualizza Messaggio
    merdaviglia

  3. #223
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.864

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    sono straconvinto che il primo pirla che passa per strada montando qualche filmato sulle bellezze italiane con video presi da you tube avrebbe fatto molto di meglio,
    ispirarsi tipo al gran tour che nel XVIII e parte del XIX secolo tanto di moda andavano in tutta europa, magari mostrando anche bellezze meno conosciute ai più oltre alle solite note

  4. #224
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.796

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    quelli di openani tra le varie cose dovrebbero pure realizzare una campagna pubblicitaria col garante. io chiederei un preventivo all'armando e uno qua sul forum.


    ho scritto per errore openani ma mi fa molto ridere quindi lo lascio.

    ahahahaha
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  5. #225
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.135

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    LASCIAMOLI LAVORARE, NEL NOME DEL CRISTO
    Quella è la campagna pubblicitaria per promuovere il Vaticano

  6. #226
    Acidic Swamp Ooze L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    dove i mona sbattono le porte
    Messaggi
    12.176

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    sono straconvinto che Stefansen avrebbe fatto molto di meglio
    Fixed

  7. #227
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    tl;dr è un lavoro di merda, incredibilmente amatoriale, chi l'ha fatto dovrebbe vergognarsi insieme a chi gli ha dato l'ok.

    versione dettagliata (lunga):




    uno-due annetti fa mi è capitato di dover realizzare un video che adesso non ritrovo più per qualche ente blabla microcredito, na cosa così.
    il video era lammerda e, se non sbaglio, avevamo lo stesso doppiatore del video di sta cagata della santanché.
    Non l'ho scritto io, non l'ho pensato io, non l'ho diretto io. Sono andato la, ho girato secondo le indicazioni, sono andato a casa e l'ho montato secondo le richieste del cliente. E' venuta fuori una roba tipo 80% stock, 20% riprese.
    Per quanto però fosse lammerda, aveva comunque un suo "senso" (per così dire ): era stato pensato per uso interno e basta.

    I video stock sono, per definizione, la cosa più generica che tu possa trovarti tra le mani. Tolte rare categorie come riprese col drone, della città, delle bandiere svolazzanti e così via, sono tutti realizzati per essere facilmente utilizzati da chiunque per i motivi più disparati e questo li rende banali e generici. Non si metteranno mai a farti la fotografia figa ma una cosa generica per essere sicuri che la utilizzerai e perché potresti dover montare tutto con altri video stock. Non a caso vengono presi per fare video aziendali (ancora una volta per uso interno), presentazioni, materiale per motion graphics e così via dicendo.

    Questo video funzionerebbe perfettamente SE fosse stato utilizzato o internamente o per qualche sala di qualche luogo specifico.
    Sostanzialmente ti sta illustrando l'idea, è come se fosse una sorta di backstage mentre magari sei in attesa per un appuntamento e cose così

    Nel momento in cui però devi mostrare qualcosa al pubblico, sta roba diventa il male assoluto.
    In primis DURA TRE MINUTI, la scrittura è praticamente uno spiegone, non ha alcun impatto emotivo, tutta la struttura è sbagliata perché l'hanno montato senza aver chiaro a cosa sarebbe servito, non è uno spot, sembra quasi una giustificazione sul perché sia venuta fuori sta cagata d'idea, i doppiatori sono estremamente freddi e non si sposano con le immagini. Quest'ultima cosa poi è anche a causa dei punti precedenti e quindi è venuta fuori sta cosa così, a cazzo di cane.
    Tutte le clip sono stock e sapevano già che la gente gli avrebbe fatto le pulci, quindi hanno fatto la scelta più sbagliata in assoluto. Pure le clip sono montate male, basti vedere il primissimo zoom con la dissolvenza incrociata quando internet è strapieno di tutorial sul come fare un minimo di compositing su after effects per fare un zoom dinamico di foto.
    Tutto ciò che è animazione è realizzata a livello amatoriale, basti guardare la bandiera che si apre, di un piattume estremo (e non sto a parlare del suo essere didascalico in tutto).
    Inoltre, avendo usato roba stock ed essendo questo un prodotto estremamente amatoriale, si vengono a creare problemi di diversa entità.
    Ad esempio, a 0:21 è stato fatto un rallentatore col campionamento fotogrammi invece di usare un qualsiasi optical flow o un topaz video ai, il che significa che adesso il video scatta Non va poi dimenticato che sicuramente il progetto è stato creato a 25fps ed alcune clip (come probabilmente questa qui) sarà stata girata a 30fps.
    Non è stata fatta alcuna stabilizzazione o tracking della camera, che in un progetto così è praticamente d'obbligo.
    La color salta continuamente, ancora una volta perché sono riprese stock ma oh, stai facendo uno spot, ciò che ti serve è il bianco o una temperatura calda, ma ovviamente ce ne sbattiamo il cazzo ed a 0:26 hai il bilanciamento del bianco sbagliato con una ripresa sul magenta, per poi passare sull'orange & teal della successiva a 0:27 dove gli sarà bastato cercare "friends drinking wine" su envato.
    In tutto questo, forse sarà il bitrate, ma hai tirato fuori clip che soffrono di diversi problemi di definizione e di motion blur. Questo succede perché invece di spendere 20-30.000€ e basta per fare quattro riprese in giro per l'italia hai preferito usare cazzate stock dove adesso tutte le clip soffrono di un problema di coerenza. Basti guardare le clip che vanno da 0:30 a 0:38.

    Altro problema delle clip stock è che non troverai mai qualcosa che ti serve, prendi a caso quando pensi che possa andar bene. Ad esempio, il ditino a 1:07 è una delle cose più generiche e prive di senso che tu possa inserire dato il contesto
    E non dimentichiamo anche altri problemi di compositing tipo la pubblicità appiccicata MALISSIMO senza tenere in considerazioni luci, ombre, color e profondità di campo a 2:16. Se fermi il fotogramma vedrai che l'immagine è stata ritagliata malissimo e messa storta, con tanto di bande nere storte, perfettamente definita quando l'immagine sotto non lo è.

    E' un lavoro di merda di quelli rari, non riuscirei a fare di peggio neanche volendo

    Ma come, gilgacoso ha detto che è bellissimo..
    Chi sei tu per contestarlo?
    Su, tira fuori il CV, il RAL, qualche lettera di presentazione, l'account LinkedIn con le persone che certificano la tua competenza...
    Gilga che dici, basta così?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Krys Visualizza Messaggio
    Guarda, non c'è paragone proprio.

    E' bello? No, ha tantissimi difetti.
    Però la scelta delle clip è più accurata, ha un minimo di presa sul pubblico con la scelta della musica, del testo, delle immagini. Pure il doppiaggio è migliore e neanche di poco, anche se lo apprezzo solo per la prima metà del video.
    Il problema è che è letteralmente una copia di watchtower of turkey fatto male è solo in due piccoli punti, da cui ne hanno copiato pure il brano.

    Ovviamente poi le primule non seguono neanche per sbaglio la prospettiva, in quella di piazza del popolo l'hanno posizionata in un punto del cazzo perché si vede che ci stanno i pilastrini in pietra ma quello so io che so ncagacazzi

    ma tornando al precedente, non illustra più di tanto ai cittadini perché sostanzialmente un video di tre minuti non lo vede nessuno, semplice semplice
    Avrebbe avuto più senso avere più spot con lo stesso claim con un buon gancio iniziale della durata di 30 secondi ognuno e sullo stesso stile.

    Quanto è costato il video di open to meraviglia? spero non più di 1000€
    350 mila

  8. #228
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Se fossi uno stato, mi darebbe fastidio che altri stati si facessero pubblicità in casa mia, fregandomi i soldi dei miei concittadini, visto che preferirei che li spendessero da me, invece che da altri

    Al limite dal bandire la pubblicità estera sul mio territorio
    Meglio ancora. Slovenia e Grecia hanno preso lo spot, hanno fatto sapere al mondo che le località erano le loro e ci hanno guadagnato 2volte.

  9. #229
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.158

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Ma come, gilgacoso ha detto che è bellissimo..
    Chi sei tu per contestarlo?
    Su, tira fuori il CV, il RAL, qualche lettera di presentazione, l'account LinkedIn con le persone che certificano la tua competenza...
    Gilga che dici, basta così?
    La Armando Testa ha già risposto benissimo con il comunicato postato qualche pagina addietro. È un video di presentazione creato volutamente al risparmio per accompagnare il materiale informativo. Gli hanno fatto le pulci manco fosse uno spot ufficiale dell'Italia trasmesso in mondovisione, e sappiamo benissimo il motivo. Ripeto, sul sito ufficiale del turismo il video non c'è

    Stucchevole anche la polemica sul segmento stock di 2 secondi girato in Slovenia. La cantina Čotar è a 2 km dal confine di Duino. Le osmize sono uguali sia sul Carso sloveno che su quello triestino, non è che il panorama e la natura cambiano solo perché c'è un confine in mezzo.

    Quando usciranno gli spot veri si potrà giudicare realmente se i soldi sono stati ben spesi.

  10. #230
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    La Armando Testa ha già risposto benissimo con il comunicato postato qualche pagina addietro. È un video di presentazione creato volutamente al risparmio per accompagnare il materiale informativo. Gli hanno fatto le pulci manco fosse uno spot ufficiale dell'Italia trasmesso in mondovisione, e sappiamo benissimo il motivo. Ripeto, sul sito ufficiale del turismo il video non c'è

    Stucchevole anche la polemica sul segmento stock di 2 secondi girato in Slovenia. La cantina Čotar è a 2 km dal confine di Duino. Le osmize sono uguali sia sul Carso sloveno che su quello triestino, non è che il panorama e la natura cambiano solo perché c'è un confine in mezzo.

    Quando usciranno gli spot veri si potrà giudicare realmente se i soldi sono stati ben spesi.
    Ti hanno già risposto.

  11. #231
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    29.868

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    LASCIAMOLI LAVORARE, NEL NOME DEL CRISTO


    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Meglio ancora. Slovenia e Grecia hanno preso lo spot, hanno fatto sapere al mondo che le località erano le loro e ci hanno guadagnato 2volte.
    Grecia?

    E' uscita fuori pure qualcosa sulla grecia?

  12. #232
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio




    Grecia?

    E' uscita fuori pure qualcosa sulla grecia?
    Venere era greca. Si sono attaccati a sta cosa per dire "volete vedere quella autentica?venite da noi"

    Toh, se vuoi farci un giro
    https://blog.viaggioggi.it/l-isola-di-zante-le-caretta-le-grotte-e-venere/
    Ultima modifica di abaper; 29-04-23 alle 12:47

  13. #233
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.796

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    la costanza di gilgamesh alla fine paga
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  14. #234
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.833

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    la costanza di gilgamesh alla fine paga
    ancora la gente ci casca

  15. #235
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.158

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Venere era greca. Si sono attaccati a sta cosa per dire "volete vedere quella autentica?venite da noi"

    Toh, se vuoi farci un giro
    https://blog.viaggioggi.it/l-isola-d...otte-e-venere/
    Afrodite era greca. Venere è romana

  16. #236
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.719
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ancora la gente ci casca
    Uno ci può "cascare" se in altri post è "normale"....ma se è sempre così la linea tra "è serio/è solo bravo a far finta" è davvero sottilissima......

  17. #237
    Senior Member L'avatar di abaper
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pavia, provincia di
    Messaggi
    6.116

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Afrodite era greca. Venere è romana
    Non sono il tuo insegnante di sostegno.
    Almeno non gratis

  18. #238
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.935

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    la costanza di gilgamesh alla fine paga
    Si sta imponendo come miglior utente del forum. Geniale.

  19. #239
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    16.846
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Non sono il tuo insegnante di sostegno.
    Almeno non gratis
    Il punto che ti sfugge è che lo sta facendo lui con te
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  20. #240
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.694

    Re: OPEN TO MERAWIGLIA

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    La Armando Testa ha già risposto benissimo con il comunicato postato qualche pagina addietro. È un video di presentazione creato volutamente al risparmio per accompagnare il materiale informativo. Gli hanno fatto le pulci manco fosse uno spot ufficiale dell'Italia trasmesso in mondovisione, e sappiamo benissimo il motivo. Ripeto, sul sito ufficiale del turismo il video non c'è

    Stucchevole anche la polemica sul segmento stock di 2 secondi girato in Slovenia. La cantina Čotar è a 2 km dal confine di Duino. Le osmize sono uguali sia sul Carso sloveno che su quello triestino, non è che il panorama e la natura cambiano solo perché c'è un confine in mezzo.

    Quando usciranno gli spot veri si potrà giudicare realmente se i soldi sono stati ben spesi.
    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Ti hanno già risposto.
    Non ho seguito tutto, ma veramente era roba di presentazione e non definitiva?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su