Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
bobo sono d'accordo con te al 110%, ma nulla mi toglie dalla testa che se questo merdaio l'avessero combinato conte e arcuri a quest'ora staresti postando wot cercando il modo di giustificarlo
Minchia, ma ancora?

Sei fissato

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
No bhe.....solo se super basic che vai nel "posto famoso" a farti il selfie "con il monumento famoso" e vai a casa contento. Ha ragione necro quelle località non hanno bisogno di pubblicità, bisogna convincere il turista che c'è altro, convincerlo di allungare il soggiorno per visitare altro in zona.

Ho trovato turisti di tutte le nazionalità in tutta italia, ovviamente al di fuori delle mete commerciali trovi un tipo diverso di turista, un turista più attento.
Però credo che questo discorso valga per qualsiasi Paese al mondo.

In Francia buona parte del turismo toccherà Parigi, il Louvre e via dicendo... e di questi ben pochi andranno magari a visitare il paesino della Borgogna con quelle terrazze così carine da rimanerti nel cuore, e di certo nessuno deciderà di partire per la Francia con quell'idea in mente. Al massimo la scoprirai una volta lì.

Idem se vai a Londra, o se te ne parti dall'europa per andare negli USA: di certo non fai 20 ore di volo spendendo migliaia di euro con l'idea di andare in giro per paesini del Texas, anche se poi magari sarebbe una vacanza spettacolare.

Diverso è il discorso del turista abituale, quello che magari si innamora di un Paese e ci va ogni anno o quasi.
A quel punto ogni volta hai l'occasione di scoprirne un pezzetto in più... ma per quel turista lì non c'è manco bisogno di fare pubblicità.

Cmq girandolo un po in realtà il sito italia.it mi sembra fatto bene... molte sezioni ed anche la giusta attenzione a località magari meno conosciute.