In realtà, come già detto, io in quel comunicato tra le righe ci leggo proprio un volersi lavare le mani ed una frecciata evidente verso altri.
Premesso che si sta parlando di materiale circolato sulle pagine ufficiali della campagna, nel momento in cui dici "non avete capito che era un video bozza di presentazione interna" imho solo apparentemente stai dando dei fessi al pubblico, ma in realtà lo stai dando a chi ha fatto uscire quella roba prima del previsto.
Perchè è evidente e normale che il pubblico valuti quel materiale come definitivo, se lo pubblichi.
Non potrebbe fare altrimenti.
Quindi il problema non può essere il pubblico, il problema è chi lo ha pubblicato.
Però non puoi dare apertamente del minchione ad un cliente così importante e delicato... per quanto la AT abbia spalle molto larghe, buttare benzina sul fuoco in questo momento vorrebbe dire magari inimicarsi chi sta al governo per i prossimi 5 anni.
Non avrebbe senso.
Così invece hai preso un po le distanze nei limiti del possibile, ma senza dare contro a nessuno. Al massimo sono giornalisti e popolino a "non aver capito".
Gilga, facciamo che ti rispondo
IO il video l'ho visto, con i miei occhi, sull'account ufficiale instagram della Venere.
Non riportato da altri. L'ho visto io.