Citazione Originariamente Scritto da Ciome Visualizza Messaggio
no la base del marketing è "se lo compri crederai di essere meglio/più ricco/più bello/più intelligente degli altri (che hanno comprato il minimo indispensabile)"

il fatto del "non ne hai bisogno" è una cosa che va sempre tenuta sottointesa altrimenti la gente ci pensa e capisce che veramente non se ne fa niente.

@backle: è perchè non dicono una parola che stai godendo. Dopo lo spot precedente anche una gif senza audio di sottofondo è da sborra.
il reparto marketing ha fatto un capolavoro. tenendo presente che il marketing ha il compito di far conoscere e ricordare (nel bene o nel male) il prodotto, lo spot che state criticando ha svolto perfettamente il suo lavoro.
gli spot tedeschi non puntano a pubblicizzare quel modello in particolare (serie 3, classe c, a5 ecc.), ma piuttosto a ricordare la qualità e il prestigio del marchio (bmw, mercedes, audi). il loro target di riferimento è una persona che ne sa qualcosa in qualsiasi campo e per questo sa (perchè è un dato di fatto) di essere un gradino superiore nella scala sociale (in minoranza ci sono i falliti e i figli di papà che aspirano allo status, ovviamente). per cui l'importante è fargli scegliere il marchio, mentre il modello è una scelta secondaria. sfido chiunque a fare chiarezza così su due piedi fra le decine di modelli tedeschi.
viceversa fca ha da sempre puntato a segmentare il mercato, per cui la punto è l'auto dei pezzenti, la quattroporte è il lusso e così via. i martiri pasquali sanno benissimo che non basta un solo modello per rilanciare un brand, lo scopo di questa giulia è di vendere a tutti i livelli e non di sradicare una secolare cultura di qualità tedesca. quello spot è anonimo tanto quanto quelli tedeschi proprio per posizionare nella mente di tutti la giulia allo stesso livello della tedesca media.
Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
ma è uno spot? non dicono un cazzo
non credo sia passato in tv, però tecnicamente è pubblicità