Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.
Re: gli italiani non leggono libri
Sono quasi alla fine di Wizardborn, terzo volume del ciclo dei Runelord di David Farland.
Sto procedendo abbastanza lentamente, è un ciclo fantasy "vecchio" per molti aspetti (tipo principe e principessa che si innamorano un po' "perché sì") ma con idee interessanti.
Avevo letto il primo volume in italiano da giovine perché era uno dei pochi fantasy che erano disponibili nell'edicola/libreria del paese ma non ho mai visto i seguiti e con gli anni mi era passato di mente. Quando Brandon Sanderson (che leggendo visibilmente ha tratto ispirazione da alcuni concetti) ne ha parlato in uno dei suoi video su sistemi di magia ho fatto la ricerca su Amazon e trovato il malloppo kindle con tutta la saga in lingua originale e me lo sono accattato.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor La configurazione del mio PC. Il mio canale Youtube.