lo shdado non li aiuda
si ma alla GF dovrebbe accendersi un lampeggiante grosso come un bat segnale...come è possibile che il fatturato medio per un tassista di milano sia 6k euro? e nessuno dica "strano"...
Non ho capito se si fa riferimento agli utili o al fatturato complessivo, ma se fosse il complessivo, vuol dire che sono tutti alla fame, anzi ci perdono soldi a pacchi, perchè con 6-10k euro di fatturato non ti paghi neppure le spese del taxi, fossero anche gli "utili" è comunque niente...
Cominciassero una volta al mese a mandare un po' di poliziotti a prendere il taxi e a fare multe a tutti quelli che non lasciano la ricevuta...
Basterebbero 3-4 per città che si fanno un po' di corse in taxi per la giornata.
In effetti, incrociare chi è titolare di licenza e vedere il reddito dovrebbe far accendere qualche lucina. Ma se non li becchi mentre evadono non credo che puoi fare molto, non penso esistano studi di settore per i taxi (nel senso che uno può sostenere che lavora quel poco che vuole e stop, non c'è un reale obbligo a fare tot corse tranne particolari cooperative taxi).
beh..non è che sembri così difficile beccarli mentre evadono volendo, penso bastino un po' di controlli...
Ovviamente qualcuno poi ha anche avanzato l'idea di "tracciarli", cioè monitorare le chiamate che fanno e i km, ovviamente sono già tutti li pronti a scioperare e a mettere a ferro e fuoco le città se qualcuno anche lontanamente pensa di portare avanti questa idea...
Poi prendendo qualche dato, mediamente un taxi fa sui 100km al giorno (mi sembrano pochi ma vabbé), sono 2000km al mese..metti che abbiano tutti auto ibride da 25km/litro...diciamo che sono sui 2000 euro anno di benzina...mettici 1 tagliando al taxi assicurazione che credo costi un po' più di una normale avranno a stare bassi un 4000 euro di spese legati al taxi e gestione...
Poi il taxi si usura, dunque devi andare in ammortamento (magari saranno in leasing)...metti che ci fai 25k km anno, sono 100k in 5 anni, ora non so quanto si tengano un taxi, ma anche vuoi tenerlo 10 anni sono una spesa di boh...un 25-30k euro da spalmare in 10 anni d'uso...
Insomma tutto questo per fatturare fra i 5 ei 10k anno, se sono lordi non ci stanno minimamente dentro, e dovrebbero essere tutti falliti nel giro di qualche anno...
Fossero netti prenderebbero di più con un part-time o un lavoro stagionale e meno sbatti.
Ultima modifica di Enriko!!; 31-07-23 alle 15:53
Lo so benissimo, io odio la categoria (per colpa di ALCUNI, prima che arrivano utenti del forum con parenti tassisti) e sui numeri ci rimugino da annima tanto è una battaglia persa.
cioè di tutta sta situazione, quello che FA RIDERE è la gestione del tutto da parte delle forze dell'ordine e dei loro centralinistiLa tassista di Roma aggredita nella sua auto, l’urlo disperato: «Chiamate la polizia». Le accuse al gruppo di giovanissimi – Il video
https://www.open.online/2023/09/08/r...enuncia-video/
io pensavo che quando chiamassi le forze dell'ordine, loro ti potessero individuare subito dove ti trovi, non che lo devi dire prima alla centralinista e poi ai carabinieri, con svariati secondi d'attesa mentre ti passano la chiamata
questo è un problemone se quando chiami, non sanno già dove ti trovi e devi saperlo tu![]()
Vabbè mica c'hanno il satellilaser onnisciente. Magari da un numero fisso riescono a risalire immediatamente alla localizzazione dell'utenza, e un cellulare riescono (probabilmente non istasubito, infatti se ne parla quando ci sono indagini per trovare la gente, non per soccorsi immediati) a identificare la torre a cui è agganciato, ma non è che siamo nei film americani che hanno gli zoom che si avvicinano dall'alto fino a trovare il malfattore.
Più che altro, scema lei che continua a dire "AO MANNO SPACCATO A MACHINA MA NON LO VEDETE AO" - che "vedete" come, sei al telefono- e a volte i centralinisti sono un po', come dire, approssimativi e non aiutano per niente a riportare una persona agitata dall'emergenza ad un livello di calma sufficiente per fornire le informazioni necessarie. Io quando ho chiamato il 118 per mio nonno, m'han chiesto "Ma non è che è morto?". Macheccazzonesoio, porcaputtana, mandate un'ambulanza e poi si vede*.
Comunque era morto
Poi col senno di poi, facendo anch'io il volontario in ambulanza, ho capito che non era una domanda tanto campata per aria: a seconda di che equipaggio sia in grado di rispondere al momento, potrebbero mandarti qualcuno che non è legalmente in grado di constatare una morte e quindi devono alternativamente cercare inutilmente di resuscitare un vecchio o scarrozzare inutilmente un cadavere che poi viene constatato morto immediatamente e va tirato fuori dalla burocrazia dell'ospedale. Fortunatamente nel frattempo sono arrivati tre parenti medici quindi hanno constatato loro e gli ambulanzieri c'han stretto la mano e sono andati via.
Però insomma cosa chiedi a un ragazzino se il nonno è morto, già che sta avendo la lucidità di chiamarti mentre il resto della famiglia sta precipitando nel panico![]()
Come al solito non capisci un cazzo e non sai nulla di niente.
La polizia non hai i poteri magici, quando li chiami devi dirgli più precisamente possibile cosa succede/è successo e dove ti trovi perchè devono capire chi mandare (polizia/carabiniei/vigili del fuoco/ambulanze/...) e dove.
Non è che il primo bicio che chiama e chiede aiuto corrono senza sapere perchè e dove.
E di bicio che chiamano perchè non trovano i kitkat nascosti dalla mamma ce n'è a iosa.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Sugli incassi c'è robertoredsox su twitter che da inizio maggio pubblica i dati delle sue corse (bologna): sono in genere tra i 300 e i 600 euro al giorno.
Che praticamente potremmo immaginare sia un fatturato annuo che si aggiri fra i 90k 120k? senza esagerare? (lordi)
metti che abbia taxi in leasing (500-600 euro) benzina mettiamo altri 400 euro, facciamo un 15-20k euro di spese anno toh...diciamo che gli resta in tasca tolte spese e tasse fra i 35k e i 50k euro? (forse anche di più)... insomma andiamo dai 3000 euro al mese 4000+
Fra l'altro mi pare che bologna sia la città con il fatturato medio più alto, sarà sto roberto che alza la media fatturando tutto![]()
Basterebbe vietare il pagamento con contanti per i taxi![]()